Vai al contenuto

La Mia Cavia è Caduta!

matteoco

Recommended Posts

Salve a tutti! Poco fa, mentre tenevo in braccio la mia cavia peruviana, un maschietto, lui ha avuto uno scatto improvviso ed è caduto per terra, atterrando di pancia! Ho notato subito che aveva un pò di sangue alla gengiva superiore, ma credo sia dovuto al fatto che durante la caduta abbia sbattuto i dentini.. La mia domanda è: come posso vedere se magari ha qualche fratturina o qualche lesione interna? Ho provato a dargli una carota, che lui adora, ma non riesce a mangiarla! Poi ho notato che cammina abbastanza bene, e che riesce a muovere tutte e 4 le zampette! Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto! è consigliabile portare subito la cavietta da un vet specializzato in esotici..ne conosci già uno?di dove sei?

può darsi che si sia rotta i denti e ora non riesce a mangiare..riesci ad aprire la bocca?

se ha lesioni interne non ci puoi fare molto (credo) e se avesse zampe rotte te ne accorgeresti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te stavi seduto a terra su un divano o eri in piedi?

Domani ti consiglio di andare da un vet esperto in esotici cosi che lo controlli lui, o con una lastra o con un'ecografia o con la palpazione. Se cammina non credo proprio si sia fratturato le zampe ma non si possono escludere lesioni interne, molto dipende dall'altezza.

Anche Buddy è caduto da poco, o meglio è inciampato -#- si ha fatto un buchino minuscolo nel labbro...scendeva da una montagnetta di pile asciugamani e tappetti (i loro da lavare) alta max 40 cm, e ha battuto il muso. ho controllato i denti e non si sono rotti, solo un taglietto al labbro,che oggi non c'è più... ma l'altezza è ben diversa se lo avevi in braccio seduto o se eri in piedi.

Per scrupolo è meglio che domani lo porti dal vet, secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...