matteoco Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 Salve a tutti! Poco fa, mentre tenevo in braccio la mia cavia peruviana, un maschietto, lui ha avuto uno scatto improvviso ed è caduto per terra, atterrando di pancia! Ho notato subito che aveva un pò di sangue alla gengiva superiore, ma credo sia dovuto al fatto che durante la caduta abbia sbattuto i dentini.. La mia domanda è: come posso vedere se magari ha qualche fratturina o qualche lesione interna? Ho provato a dargli una carota, che lui adora, ma non riesce a mangiarla! Poi ho notato che cammina abbastanza bene, e che riesce a muovere tutte e 4 le zampette! Grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 benvenuto! è consigliabile portare subito la cavietta da un vet specializzato in esotici..ne conosci già uno?di dove sei? può darsi che si sia rotta i denti e ora non riesce a mangiare..riesci ad aprire la bocca? se ha lesioni interne non ci puoi fare molto (credo) e se avesse zampe rotte te ne accorgeresti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 Ma te stavi seduto a terra su un divano o eri in piedi? Domani ti consiglio di andare da un vet esperto in esotici cosi che lo controlli lui, o con una lastra o con un'ecografia o con la palpazione. Se cammina non credo proprio si sia fratturato le zampe ma non si possono escludere lesioni interne, molto dipende dall'altezza. Anche Buddy è caduto da poco, o meglio è inciampato si ha fatto un buchino minuscolo nel labbro...scendeva da una montagnetta di pile asciugamani e tappetti (i loro da lavare) alta max 40 cm, e ha battuto il muso. ho controllato i denti e non si sono rotti, solo un taglietto al labbro,che oggi non c'è più... ma l'altezza è ben diversa se lo avevi in braccio seduto o se eri in piedi. Per scrupolo è meglio che domani lo porti dal vet, secondo me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 Assolutamente è necessario che lo porti da un veterinario esperto in animali esotici e ti consiglio di non aspettare ma di farlo con urgenza perchè le caviette nascondono molto bene i malesseri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 anch'io consiglio la visita il più presto!!se non mangia poi ancora più con urgenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Marzo 9, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 ciao matteo...sei riuscito ad andare dal vet?hai novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Marzo 9, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 di corsissima dal veterinario...... ho letto da qualche parte che le cavie son deboli di bacino e quindi per carità vai subito e pure d'urgenza. Meglio andarci per nulla che per qualcosa. O mamma mia...... che apprensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora