squittentina Inviato Marzo 6, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2010 salve a tutti! alla mia negoziante hanno portato un cocoritino trovato per strada e lei gli sta cercando una casa..è un normalissimo cocorito verde,ma è taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto carino! è minuscolo! so che è un maschio perchè ha la parte sopra il becco azzurra... a questo punto mi sto leggendo qualcosa su internet ma non trovo siti affidabili e ho reperito info contrastanti...quindi vi chiedo: 1) un cocorito maschio ha bisogno di un amico maschio? oppure si scannano,come mi hanno detto su alcuni forums?è vero che soffrono di solitudine? 2) ho letto che andrebbero lasciati liberi per un'oretta al dì...ma poi come si riprendono? 3) le dimensioni di una gabbia quali sono? ho letto che si consiglia per una coppia una 55x40x40...come è possibile?non è piccoletta? 4) che lettiera si usa di preciso?i vegetali vanno somministrati ogni giorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 salve a tutti! alla mia negoziante hanno portato un cocoritino trovato per strada e lei gli sta cercando una casa..è un normalissimo cocorito verde,ma è taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto carino! è minuscolo! so che è un maschio perchè ha la parte sopra il becco azzurra... a questo punto mi sto leggendo qualcosa su internet ma non trovo siti affidabili e ho reperito info contrastanti...quindi vi chiedo: 1) un cocorito maschio ha bisogno di un amico maschio? oppure si scannano,come mi hanno detto su alcuni forums?è vero che soffrono di solitudine? 2) ho letto che andrebbero lasciati liberi per un'oretta al dì...ma poi come si riprendono? 3) le dimensioni di una gabbia quali sono? ho letto che si consiglia per una coppia una 55x40x40...come è possibile?non è piccoletta? 4) che lettiera si usa di preciso?i vegetali vanno somministrati ogni giorno? 1)Il cocorito maschio, così come lo chiami tu, non'è che soffre esattamente di solitudine, può vivere anche da solo. Non'è come gli inseparabili. L'importante che gli diamo le importanze dovute, gli parliamo, gli stiamo vicini ecc..... Se un cocorito litiga con l'altro maschio di solito è per intendersi la femmina oppure perchè la gabbia è troppo piccola. 2) Non'è assolutamente vero, se sono addomesticati si possono lasciare tranquillamente fuori dalla gabbia anche per più ore, altrimenti no. Molti pensano che devono uscire perchè necessitano di volare, ma i pappagalli volano poco gli piace più arrampicarsi. 3) Le misure che ti hanno consigliato sono giuste, se si riferiscono a quelle da cova, però se si vogliono prendere più grandi è ancora meglio. 4) Secondo me la lettiera migliore per le cocorite è la sabbia, facile da pulire, inodore e dà la possibilità di limarsi le unghie. Bisogna però avere una griglia sul fondo, onde evitare che si sporchino con le loro feci. 5) Le verdure io preferisco soministrargliele fresche, con questo non vuol dire tutti i giorni. Io glieli davo 3 volte al giorno, mentre una volta al giorno gli mettevo mezzo uovo cotto. Ricordati di mettere a disposizione sempre l'osso di seppia e l'acqua sempre pulita, cambiala tutti i giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 grazie per la risposta! quindi,in definitiva,l'amico al cocoritino si può anche evitare? ma un pennuto piccolo è addomesticabile oppure si addomesticano solo quelli allevati a mano? come si fa per addomesticare un cocoritino già cresciuto,come quello che ho visto io?(avrà circa un mese)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 grazie per la risposta! quindi,in definitiva,l'amico al cocoritino si può anche evitare? ma un pennuto piccolo è addomesticabile oppure si addomesticano solo quelli allevati a mano? come si fa per addomesticare un cocoritino già cresciuto,come quello che ho visto io?(avrà circa un mese)! La cocorita è più semplice, basta che gli metti il cibo sulla tua mano e piano piano acqisti la sua amicizia. Parlagli spesso e vedrai che poi inizierà ad avvicinarsi e stare sulla tua mano. Certo sarà diverso da quelli imbeccati a mano, ma almeno non hanno più paura dell'uomo. Questo esercizio è molto importante affinchè non muoiano. Devi sapere che le cocorite se spaventate possono morire d'infarto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora