Sally_8 Inviato Marzo 4, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 Ciao a tutti!! Ho una cricetina russa di nome Bella che adoro!!!!!! Da qualche giorno gli è uscito qualcosa sotto al nasino,con delle crosticine.. l'altro giorno le ho staccato una crosticina perchè penzolava,ma non ho idea di cosa sia...mia mamma dice che magari si è graffiata ma a me non sembra proprio...potrebbe essere un herpes?? ma ai criceti viene l'herpes?? O_o Comunque le ho fatto una foto per farvi capire meglio... Cosa può essere??? io le sono troppo affezionata,sono terririzzata all'idea che abbia qualcosa di brutto e che mi lasci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 4, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 Sembrerebbe una micosi, ti conviene portarlo da un veterinario esperto in esotici, e lavarti bene le mani quando lo tocchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Marzo 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 Come faccio se non ho veterinari esperti in esotici vicino a casa???? =( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 4, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 Allora contatta un qualsiasi veterinario... ha bisogno di cure perchè se è una micosi si potrebbe diffondere e perdere tutto il pelo. Si gratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Marzo 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 no no non si gratta per niente!! non sembra dalre fastidio,nemmeno se gli si tocca quel punto!! bò! domani chiamo il veterinario allora!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 4, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 Sì brava :-) mi raccomando, facci sapere cosa ti dice! A proposito, è dolcissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Marzo 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 ho trovato miracolosamente una veterinaria esperta in esotici a circa una mezz'ora da casa mia!!! ho l'appuntamento domani alle 6!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Marzo 4, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 ormai i vet esperti in esotici ci sono ovunque! potrebbe effettivamente essere un principio di micosi, ma anche alcuni tumori appaiono in quel modo a volte e solo un veterinario può dirti cosa sia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Marzo 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 si,è dolcissima,è davvero una topina speciale ;) Vi lascio anche questa fotina,domani vi farò sapere cosa dice la veterinaria!!! Forse mi diròà che è un pò troppo in carne...pesa 77 grammi...ma io non le do niente di strano da mangiare,anzi!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Marzo 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 ma anche alcuni tumori appaiono in quel modo a volte e solo un veterinario può dirti cosa sia... speriamo di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Marzo 4, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 scusa, a volte sono un po fredda e dico le cose come stanno, senza anestesia, è che non mi hanno dotato di filtro alla nascita! ovviamente spero con tutto il cuore anche io per te e il tuo piccolo amico che si tratti di una semplice micosi, da pomatina e via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 4, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 Ciao! E' davvero tenerissima la tua Polpettina! Spero che non sia nulla di grave, anche io penserei ad una micosi oppure alla rogna, ma se non si gratta è strano... Aspettiamo il responso del vet! Facci sapere e grattini alla piccola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Marzo 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 Ieri sera mio papà ha visto Bella che si grattava come una pazza il musino,se lo sfregava anche nella porticina della casetta...O_O Stasera vi faccio sapere...Bella vi manda un bacino rosicchioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Marzo 5, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 E' una buona notizia, molto probabilmente ha qualche "porcino" che le cresce sul naso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 5, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 Bene! Mi raccomando, oltre alle cure che ti darà il vet. pulisci la gabbia scrupolosamente, onde evitare reinfestazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 5, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 I conti dovrebbero tornare vedrai che guarirà presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Marzo 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 Sono stata dalla veterinaria...bella ha un fungo! Le ha dato la medicina e ora gliela devo dare io per una decina di giorni.... sono + tranquilla ora =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Marzo 5, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 ehehehe viva i porcini sterilizza ogni cosa, gabbia, copertine e qualsia cosa con cui sia entrata in contatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Marzo 6, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2010 all'inizio non vuole prendere la medicina e si dimena...poi quando l'assaggia le piace troppoooo,lecca pure tutte la siringa,muhauaha che ingorda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 6, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2010 Sono contenta che non sia nulla di grave! Anche il mio coniglietto fa così quando gli do le vitamine Facci sapere se migliora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 Bene! Sono contenta che non sia nulla di preoccupante e che subito la stai curando, ottimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Marzo 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 Oggi è il sesto giorno di medicina e bella non è affatto migliorata...anzi ora ha le croste anche sul nasino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 10, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 A volte occorre del tempo poichè la malattia si è già diffusa prima della cura, ed è normale che compaiano delle zone senza pelo anche quando è in terapia. I primi risultati si dovrebbero vedere dopo 15 giorni, quando il pelo dovrebbe ricominciare a crescere sulle prime chiazze. Comunque telefona alla dottoressa per comunicarle di questo apparente peggioramento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 10, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 Quoto, informa la dottoressa di questo fatto e senti cosa ti dice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sally_8 Inviato Marzo 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 11, 2010 Grazie ragazze oggi ha il nasino molto + carino,non ha + crosticine..speriamo passi in fretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora