Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!!

Ho una cricetina russa di nome Bella che adoro!!!!!!

Da qualche giorno gli è uscito qualcosa sotto al nasino,con delle crosticine.. l'altro giorno le ho staccato una crosticina perchè penzolava,ma non ho idea di cosa sia...mia mamma dice che magari si è graffiata ma a me non sembra proprio...potrebbe essere un herpes?? ma ai criceti viene l'herpes?? O_o

Comunque le ho fatto una foto per farvi capire meglio...

dscn5224.jpg

Cosa può essere??? io le sono troppo affezionata,sono terririzzata all'idea che abbia qualcosa di brutto e che mi lasci :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Allora contatta un qualsiasi veterinario... ha bisogno di cure perchè se è una micosi si potrebbe diffondere e perdere tutto il pelo. Si gratta?

Inviato

ormai i vet esperti in esotici ci sono ovunque!

potrebbe effettivamente essere un principio di micosi, ma anche alcuni tumori appaiono in quel modo a volte e solo un veterinario può dirti cosa sia...

Inviato

si,è dolcissima,è davvero una topina speciale ;)

Vi lascio anche questa fotina,domani vi farò sapere cosa dice la veterinaria!!!

Forse mi diròà che è un pò troppo in carne...pesa 77 grammi...ma io non le do niente di strano da mangiare,anzi!!!!!

bellapolpettinajpg.jpg

dscn5201.jpg

:bigemo_harabe_net-146:

Inviato

scusa, a volte sono un po fredda e dico le cose come stanno, senza anestesia, è che non mi hanno dotato di filtro alla nascita!

ovviamente spero con tutto il cuore anche io per te e il tuo piccolo amico che si tratti di una semplice micosi, da pomatina e via!

Inviato

Ciao! E' davvero tenerissima la tua Polpettina! Spero che non sia nulla di grave, anche io penserei ad una micosi oppure alla rogna, ma se non si gratta è strano... Aspettiamo il responso del vet! Facci sapere e grattini alla piccola! <_<

Inviato

Ieri sera mio papà ha visto Bella che si grattava come una pazza il musino,se lo sfregava anche nella porticina della casetta...O_O

Stasera vi faccio sapere...Bella vi manda un bacino rosicchioso :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

A volte occorre del tempo poichè la malattia si è già diffusa prima della cura, ed è normale che compaiano delle zone senza pelo anche quando è in terapia. I primi risultati si dovrebbero vedere dopo 15 giorni, quando il pelo dovrebbe ricominciare a crescere sulle prime chiazze. Comunque telefona alla dottoressa per comunicarle di questo apparente peggioramento.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...