Vai al contenuto

La (dolce) Attesa è Finitaaa!

Vaniglia_xX

Recommended Posts

SONO NATiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

SONO BELLiSSiMiiiiiiiiiiii :wub: :wub:

Sono troppo emozionataaaaaaaaa ^^

Allora vi racconto: oggi per problemi miei sono arrivata a casa un po' tardi da scuola (le 16 >.<) e vado asfamare i porcellozzi quando... MENTRE VANiGLiA ERA FUORi, SENTIVO DEi RUMORi PROVENiENTi DALLA CASETTA...

CHE DOOOOOLCiiiiiiiiii **

Adesso vi posto le fotoooo perchè ne vale veramente la penaaaa!!!

SONO NONNAAAAAAAAAAA **

E voi ziee xP

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :bigemo_harabe_net-122: Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

Allora è stata precisa coi tempi!!

che belloooooooooooooooo!!! sono tanto felice!!

Ora controlla che tutto sia a posto che i piccini prendano il latte e che la mammina stia bene!!

Ora per Vani tanto tanto riposo vitamina C e se la trovi un po di erba medica che l'aiuta a riprendere

le forze!! ma quanti sono??

Chissa che amoriiii!!! :wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhhh era l'ora <_<

Quanti sono??????

Come ha detto Simmy ora come ora non devi far altro che viziare la neo mamma e controllare che prendano il latte.

Tra qualche giorno li potrai anche prendere per pochi minuti per pesarli :D

Chiaramente vogliamo vedere le foto :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

no non sono bellissimi sono stupendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :wub:

Ma uno non è uguale alla mamma? L'altro è biondo!! :wub:

Che dolci!! in effetti sono un po grandini! troppo troppo belli!!

Mi raccomando tanto tanto riposo per Vaniglia, ora! due gravidanze consecutive sono stressanti per chiunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente FANTASTiCiiiiiiiiiiiii!!!

Povera Vaniglia veramente tanto riposo... Dovrò aumentare le dosi di vitamina C xD

Comunque sono lunghissimiii hanno una forma molto allungata a differenza della mamma: comunque ci credo che sono enormi per quello che ha mangiato Vaniglia! AHAHAHAH

Gli ultimi giorni era veramente un palloncino ^^

E comunque meglio paffuti che rinsecchiti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque il piccoletto nero è molto simile alla mamma, solamente che è più nero che bianco... ^^

E pensare che sti porcellozzi (tutti e 3!) si son presi la benedizione di Sant'Antonio... era il periodo in cui ero disperata xD

Attaccamoce ai santi e non ce sbagliamo maiii!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che siano allungati è normale la forma di porcello la prenderanno in qualche giorno, ancora il musetto è diverso ma sono nati oggi!!

Meglio cicciotti si si!! la cosa importante è che mangino tutti e tre! L'allattamento sottrae comunque energia alla madre percio è importante che pure lei rimanga attiva e di buon appetito!

Link al commento
Condividi su altri siti

A presto nuove foto promesso!!!

Volevo chiedervi una cosa... nonna (che ormai la sto facendo appassionare come me a questi tesorucci!! **) mi ha detto che avrei dovuto comprare qualcosa per farle scendere il latte... tipo il mangime latteo o qualcosa del genere!

Lei ha detto che lo dava ai coniglietti e non c'era nessun problema, però sono dubbiosa perchè non ne ho mai sentito parlare... Sapete niente voi??

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Ely non darle nulla, niente latte per le cavie...il latte lo producono da sole, il fatto di mangiare le placente infatti stimola la produzione del latte materno, non ti preoccupare al massimo le puoi dare un po di erba medica perchè molto nutriente e piu vitamina C perchè i piccolini la sottraggono a lei con l'allattamento, ma per il resto niente integratori!

Link al commento
Condividi su altri siti

non comprare nulla, la natura farà il suo corso da sola.

sono stupendi!!!quello nero lo adoro!!!e vedrai come cambieranno coloreeeee i miei con crescere un po' il colore cambiava!!!bellissimo amorini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si lasciali fare continnueranno a prendere il latte ancora per tre settimane.

Buddy aveva iniziato al terzo giorno, ma non ci sono molte regole fisse coi porcellini...magari evita la mela che è un po pesantina da digerire dalla solo alla madre magari... per il resto se mangiano già il solido anche meglio!

Non ti preoccupare è una strategia vantaggiosa per loro dato che la madre per le cucciolate numerose non riuscirebbe a saziarli tutti solo con i latte...

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAHH!!

Ma perchè avevo letto da qualche parte (forse proprio da te! BOH!) che incominciavano dopo un po'...

E trovarli già stasera lì che mangiano... O.o

Comunque sono fantastici non hanno paura di niente! A momenti mi salgono sulla mano volontariamente!!!! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si! Infatti Buddy aveva iniziato a mangiare le verdure il terzo giorno e pure i suoi ciecotrofi, dopo un po di ribaltamenti perche copiava Maya...bellino da morire!

però non mangiava proprio spiluccava...l'alimento cardine a quell'età rimane comunque il latte è molto importante almeno per le prime due settimane...

Vedrai tra qualche giorno inizieranno a copiare la madre in tutto e faranno un sacco di popcorning! I cucciolini sono dolcissimi! E' un'esperienza bellissima averli!

credimi che il tempo con loro vola e nel giro di tre/quattro giorni fanno dei bei progressi!

Goditi questo momento che è davvero speciale..poi le mamme cavia sono davvero mamme bravissime sempre attente ai piccolini! Per me è stata un'esperienza bellissima e infatti mi sono legata molto a Buddyno :wub: anche se in alcuni giorni intorno ad un mese di età mi ha fatto disperare! In particolare di notte!

Comunque tienici aggiornate e da domani o dopo inzia a pesarli almeno due volte a settimana cosi ti renderai conto se è tutto ok...facci sapere...a presto, nonna! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah quei porcelli sono fantasticiii!!!

Carino Buddynooooo!! :wub:

Cooomunque pesatiii!!! Non stavano fermi un attimo si arrampicano ovunque quei monelli!!!

1OO gr abbondanti a testa genteee!! **

Ma adesso li dovrò pesare ogni giorno o una volta alla settimana come gli adulti??

Un'altra cosa: Vaniglia pesa quasi quanto quando era incinta... E' una cosa positiva sì?? Vuol dire che sta recuperando vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cicciosini...il peso è ok :bigemo_harabe_net-117:

Al limite li puoi pesare due volte alla settimana per scrupolo, ma una va più che bene se li vedi attivi, che prendono il latte e che non hanno atteggiamenti strani.

Ti consiglio di prendere il fieno di erba medica sia per Vaniglia che per i piccoli!

Sono veramente contenta per come sono andate le cose....vi faranno divertire tantissimo. però mi raccomando adesso si parte con il conto alla rovescia perchè come ben sai le caviette ad un mese sono già riproduttive, quindi tra qualche settimana è bene guardare il sesso dei piccoletti e a quel punto separarli per sesso.....speriamo sia un maschio e una femmina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peso varia molto se i porcellini hanno appena mangiato oppure no.

I Buddy lo pessavo due volte a settimane sempre prima della colazione ma è impossibile che riesca a beccarlo a stomaco vuoto...magari si mangia il fieno di notte o la mattina presto percio mi occorrevano (e mi occorrono tutt'ora ) almeno due pesate settimanali per vedere la media e l'andamento.

Il peso di Vaniglia quanto è? e quanto ha adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...