Vai al contenuto

Pellet O Pile?

kirikù&caramello

Recommended Posts

so che già se n'è spesso parlato..ma...chi di voi usa il pile?come vi trovate?ogni quanto lo cambiate?

chi l'ha abbandonato per tornare al pellt???

io non sempre in confusione....ora fanno di nuovo pipi sul pile, e devo cambiarlo troppo spesso.....sto pensando di comprare un gabbione quadrato e rimettere il pellet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono una di quelle nel limbo tra pile e pellet, ho provato pure la paglia pressata ma nulla...

Ora è da qualche settimana che uso pile...e mi sono organizzata cosi: sopra un pezzo doppio di coperta di pile ripiegata che cambio un giono si ed uno no, sotto un asciugamano da bagno, sotto ancora un tappettp vecchio del bagno, di quelli cotone/spugna.

Le parti sottostanti le metto a lavare ogni circa cinque sei giorni..

Questo mi consente di pulire lo strato di sopra di pile (che comunque rimane asciutto perche sotto ci sono sia l'asciugamano che il tappetto) dalle cacche e dal fieno piu volte al giorno...è noioso lo so, ma si grattano meno rispetto al pellet, è pulito e il cibo non si sporca e si lava facilmente se cambiato di frequente...i miei stanno spesso fuori percio non trovo mai il pile sporchissimo...

Però ora appena arriva il caldo questa sistemazione mi pare un problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse per me userei il pile perchè è comodo..la pipì ci passa attraverso e resta sui giornali di sotto,così basta solo cambiare quelli e togliere le popoine con la carta..è comodo,pratico,si risparmia e le cavie lo adorano...io avevo due pezzi che alternavo ogni due giorni,lavandoli a mano!

mia mamma invece non ama vedere le popoine che si stagliano sul pile e così mi ha fatto tornare al pellet..=.= diciamo che i caviotti hanno inscenato una protesta e non volevano scendere dalla casina quando si sono accorti che era cambiata lettera..>_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso pellet di paglia pressata....lo trovo perfetto!

Devo dire che però i miei stanno spesso fuori dove tengo il pile, ma la pipì la vanno a fare dentro.

Cambio tutto dopo 5-6 giorni.....per i soppalchi invece uso le traversine coperte di fieno che cambio ogni sera .....solo che queste le sconsiglio perchè spesso può capitare che possano mangiarle e provocare blocchi intestinali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...