Vai al contenuto

Mordicchia Tutto!

Ale89

Recommended Posts

ciao..la mia piccola Ginger mordicchia tutto quello che trova..dai vestiti ai capelli..alle ciotole..plastica..cartone..insomma tutto anche le sbarre della gabbietta....

penso sia una cosa normale ma mi viene il dubbio che mentre sgranocchia possa ingerire anche delle cose e dei materiali che poi le facciano male..

devo quindi stare più attenta e magari farla smettere o lasciarla fare tranquillamente..

mi ha già rovinato un paio di magliette questa peste..ma è troppo tenera..come si fa ad arrabbiarsi con un esserino tanto dolce e curioso?? : ) adorabile..... :bigemo_harabe_net-104:

grazie ancora... : )

Link al commento
Condividi su altri siti

loro mordicchiano.....TUTTO!

stai attenta alla carta, alla plastica, elementi che possono essere presenti nella gabbietta perchè possono causare blocchi intestinali.

togli ciò che non è necessario (io mettevo il fieno nei rotoli di crta igienica ma ho dovuto ahimè toglierli..)

per le grate, ho letto che alcuni usano spruzzare dell'aceto..ma prendi con le pinze, io non ho una gabbia con le grate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale urge soluzione perchè una cavietta non può stare in una gabbia così piccola!

Adesso è piccolina ma quando avrà un anno sarà molto più grande (arriverà a pensare da 800 gr a 1000gr), sarebbe come tenere un piccolo gatto in gabbia.

Capisco che non tutti hanno la possibilità di tenerle libere sempre ma è davvero importante dargli una sistemazione adeguata.

Non serve comprare una gabbia nuova....basta organizzare uno spazio dove poter fare un recinto...a terra puoi utilizzare il pile, lo dovrai lavare più spesso ma ti sarà più facile pulire.

Credimi se gli darai spazio e compagnia cambierà tutto .....sono elementi fondamentali per la loro salute e per il loro comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato tipo 3 o 4 sistemazioni diverse e ora credo di aver trovato quella migliore..ora ha molto più spazio e può entrare e uscire dalla gabbia da sola.. : ) appena capisco come si postano le foto magari la metto.. solo ke è ancora un pò spaventata e si deve abituare..comunque a volte gironzola in giro e a volte si piazza nella casetta e se ne sta tranquilla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felicissima di leggere questa novità :bigemo_harabe_net-122:

Hai fatto benissimo e sono sicura che le cose andranno meglio.

Procuragli dei giochini (i miei adorano i ponti di legno) sono molto giocherelloni quindi apprezzerà tantissimo.

Passaci insieme più tempo possibile......anche a sedere a terra interagendo con lei, servirà sia per scacciare la noia sia per instaurare un rapporto di fiducia!

.

Qui Ichi aveva 4 mesi ....chiaramente il cibo non deve mancare e ti consiglio di chiamarlo per nome e fare un suono tipo sfregamento della mano sulla gamba come faccio nel video.

Questo lo aiuterà ad associare il rumore e la cadenza della tua voce a qualcosa di buono.

Metti comunque qualcosa a terra...tipo pile...a loro piace di più e fai prima anche a pulire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era tanto piccolino e per uscire dalla gabbia faceva dei sobbalzi fantastici :P

Pensa che lui è timidissimo ma ad uscire dalla gabbia l'ha imparato in due giorni!!!

Io non gli ho mai dato da mangiare in gabbia ma li ho sempre fatti mangiare fuori sia per incitarli ad uscire da soli e a godersi la libertà in pieno sia perchè in gabbia possono rimanere pezzi di verdura che con il caldo possono fermentare e far male se ingeriti.

I primi tempi soprattutto è fondamentale interagire con loro in questo modo perchè li tranquillizza davvero molto e si sentono più sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...