elisir026 Inviato Luglio 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2010 eh si!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Luglio 16, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2010 Ely auguri!!! come dev'essere bella New York!!!! Buba volevo fare una domanda, la mia cavietta soffre molto il caldo e ho pensato che magari di giorno nelle ore più calde potrei inumidirle un po' il pelo(senza farle il bagno!).. si può fare o le fa male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 16, 2010 ciao miss..eh si new york è fantastica!grazie per gli auguri!! Anche le mie soffrono tantissimo e metto una bottiglia d'acqua congelata, dentro un lenzuolo, nella casetta..dopo 3 secondi che la bottiglia era li uno dei due ci si è appollaiato sopra e non l'ha più lasciata!!! Cmq, visto anche che il bianconiglio Oreste ha il popo un po' sporco (peli lunghi e bianchi..figurati!) domani vorrei pulirlo un po..magari bagnandoli entrambi tanto non ho condizionatore (ahimè devo attendere un'altra settimana)..in modo da dare un po' di refrigerio... e provare con dei fazzoletti o piccole lenzuola bagnate da tenere in casetta in modo cha almeno le zampine siano umide??? sentiamo cosa dicono le amiche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 16, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2010 Ti posso dire che i miei fanno da soli! Nel senso che si sdraiano sopra dove fanno la pipi! Non la fanno quasi più in gabbia dato che sono sempre fuori a zonzo. Non c'è verso di tenerli puliti. Hanno spesso il pelo umido sotto la pancia...hanno trovato il loro rimedio contro la calura! Da me fa caldo veramente. Sto vivendo dalle 10.30 del mattino fino alle 17.30 del pomeriggio al buio, con la luce accesa perchè batte il sole, perciò immagina... Loro sono spesso sdraiati a terra come cagnolini o vicino le bottiglie ghiacciate, ma non sembrano essere poi poco attivi, mogi o abbacchiati dal caldo... speriamo non mi facciano brutte sorprese! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Luglio 16, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2010 anche alla mia piace sdraiarsi sulla sua pipì,con tutta la gabbietta pulita i mette proprio lì nell'angolino zozzo!!! ely le zampette bagnate non mi sembra una buona idea, ma non sono esperta, forse è meglio inumidire il pelo con il fazzoletto (anche io non ho condizionatore)... la mia un po' abbacchiata lo è, ma anche a me il caldo fa lo stesso effetto!! comunque mangia e beve,solo che si muove meno ed è come se non avesse voglia di far niente (ah,la capisco!!!tale cavia tale padrona!!) con le bottiglie provai l'estate scorsa e non funzionò, ma quasi quasi ci riprovo perchè ora fa davvero caldo (magari cambia idea!)... poi saranno anche le medicine per i piedini che me la buttano un po' giù.. anche i versini ne fa meno, ma se le do attenzione ( o meglio cibo e sacchetti di carta che fanno rumore) si attiva.. o meglio prima mi guarda come per dire "devo proprio? non puoi darmi da mangiare e basta senza far tante storie?" e poi si mette a fischiare ( Tea è una delle cavie più silenziose del mondo,prima che rimanesse sola non l'avevo mai sentita fischiare!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Luglio 16, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2010 anche la mie si sdraiano sulla pipì e sono sempre bagnate..... per fortuna domani arriva il condizionatore! ma a loro fa male? consigli su cm usarlo per non dar loro fastidi ma solo piacere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 16, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2010 Il condizionatore non dovrebbe essere puntato direttamente su di loro e troppo forte o vicino, insomma tutte le cautele che dovremmo usare pure per noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Luglio 16, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2010 sì poi è importante non creare sbalzi di temperatura,quindi abituarle pian piano al cambiamento di temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 16, 2010 si anche i miei si sdraiano sulla pipi e non c'è verso per toglierli da li..che zozzi! i miei piccoli nella casetta stanno mogi mogi ma se non ci sono ospiti a casa li lascio in soggiorno ..pensate che lo scorso sabato erano in casetta tutti spalmati per terra..li ho messi in soggiorno col regalo nuovo , il tubo enorme del sito che noi tutte conosciamo, e...mi credete che non si son fermati per 2 giorni?? sempre dentro il tunnel, fuori e poi sotto il ponte..un percorso di agility completo (anche se quel tunnel è stato usato anche come toilette!!)..in soggiorno sentono davvero fresco anche se cmq è caldo lo stesso..infatti domani li rimetto li ..amori miei quanto mi dispiace vederli cosi.... :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 17, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2010 Scusate ma avevo perso la discussione Quest'anno è realmente caldissimo e bisogna stare attenti perchè loro il caldo lo soffrono molto. La prima cosa da fare è mettere sempre acqua fresca nei biberini.....aggiungetene sempre uno in più nelle zone dove stanno più spesso. Le bottigliette ghiacciate sono una cosa che può aituare molto....chiarmanete devono essere "schermate" anche da un calzino.....anche se non ci stanno sopra rendono l'ambiente più fresco. I bagnetti se non ce n'è bisogno non importano, mentre se sono zozzetti cogliete l'occasione per farli ora che è una bella stagione calda e sono meno a rischio di raffreddature. Io di solito non li faccio mai completi ma gli pulisco solo il sederone e poi li friziono cercando di togliere il grosso dell'umidità con un asciugamano. Non li dovete lasciare proprio molli, un pò umidi può andare ma bagnati no. Potete usare condizionatori ma in modo moderato e senza spararli addosso. Anche i ventilatori vanno bene ma il risultato deve essere solo una brezza. No alle zampette e pelo sempre umido! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 19, 2010 sabato ho pulito il sederotto a oreste, non gli ho fatto il bagno ovvio..mi credete se vi dico che oreste si è goduto tutto al punto di spaparanzarsi con la coscetta di fuori..tra le mie gambe.. si è lasciato coccolare come mai è capitato prima (per chi non lo sa Oreste è la peste tra i due fratelli, non si lascia mai prendere nè accarezzare)...ho fatto anche la foto per testimoniare l'evento..domani la posto!! Idem pittigghiu, che ho solo accarezzato con i polpastrelli umidi... si vede che avevano caldo, eh???!!! confermo che con le bottigliette stanno benissimo, ci si appollaiano sopra o in parte e se ne stanno buoni buoni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2010 eccoci qua..e per non fare torto a nessuno ho messo entrambi i topini! http://img299.imageshack.us/gal.php?g=cimg1722s.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 23, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2010 Belliniiiiiiiii!! Anche loro con la coscetta sexy! :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 24, 2010 eh si ..vai di coscetta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora