Ospite Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato una coppia di diamantini,ho comprato il nido e le cose per imbottirlo. Il maschio si è subito dato da fare per imbottire il nido e ha fatto un capolavoro, il punto è che non fanno le uova e continuano a disfare e fare il nido. cosa devo fare? ho pensato di togliere il nido per un certo periodo e poi rimetterlo, oppure avevo pensato alle uova finte o forse è l'ambiete che non va bene io li tengo in una camera dove di giorno ci sono circa 20 gradi se non di più e anche durante la notte. vorrei avere dei consigli perchè ad un mio amico che anche lui ha acquistato una coppia di diamantini, ha proceduto come me e poco dopo sono nati i piccoli. può anche dipendere dalla coppia? grazie in anticipo e scusate per le tante domande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 ciao, ho notato adesso che il maschio rincorre la femmina e la beccha. cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 Io per le uova finte lascerei farlo ad un esperto. Ai diamantini non piace che si tocchi tanto il nido o le uova. Secondo me hanno poca esperienza, ci sono diamantini che riescono subito e altri che ci mettono un po. Di solito il maschio becca la femmina per togliergli le piume per fare il nido, questo perchè c'è poca yuta. Può capitare che una coppia non vada daccordo.Tempo fa mi avevano regalato un diamantino maschio perchè era molto aggressivo con le femmine. Ho provato a prenderlo io provando ad inserirlo con altre femmine e ci fù un insuccesso totale, alla fine lo dovuto regalare a una persona che avrebbe tenuto solo lui. Lasciagli ancora il nido, vediamo se la cosa non esagera, altrimenti se è troppo rischioso per la femmina ti conviene separarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 ok grazie melinois Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora