Vai al contenuto

Allevare Calopsitta

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusa simon89 ma dopo quanto tempo hai lasciato la gabbia aperta? io ho preso una calo da due giorni (non so quanto tempo ha) però ho paura a lasciarla libera se poi nn riesco a riprenderla?

ciao!! Io prima di lasciare aperta la gabbia ho aspettato 2 settimane, in queste 2 settimane nn facevo niente dato che avevo paura di spaventarla. Dopo ho iniziato ad apreire la gabbia, camera mia essendo abbastanza piccola è facile farla rientrare in gabbia, al massimo sfruttavo i momenti in cui entrava a mangiare x chiuderla dentro. Dopo 4 o 5 gg si è abituata e appena aprivo la gabbia usciva da sola. Adesso posso dire che se sono in camera io e non apro la gabbia si "incavola" perchè vuole uscire, inoltre ha imparato a venire sulla scrivania e a salire sulla spalla e si fa prendere, l'unica cosa che non riesco a fare è accarezzarla perchè mi becca (è strano dato che riesco a fare altre cose e mi sembra la cosa più banale accarezzarla).

Buona Fortuna :)

Ti sei comportata molto bene. Devi però avere un pò di coraggio. Magari ti becca ma non preme il becco.. Potresti provare a mettere un guanto e provare ad accarezzarla e vedere con che misura preme il becco. Molte volte anche quelli allevati a mano sembra che beccano le nostre dita, ma lo fanno leggermente senza farci male.

ciao. No non uso nessun guanto perchè non fa male, non becca per far male. Però è appunto per questo che non capisco perchè non si faccia accarezzare..è come se non gli piacesse....booo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il beccarsi molte volte non'è solo per difesa, ma per manifestare l'amore che prova. Hai mai notato quando due pappagallini si piacciono? Si imbeccano sempre.

Ahahah probabile..però a me piacerebbe accarezzarlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...