Vai al contenuto

Diamantino Senza Equilibrio

tore

Recommended Posts

ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto! ho una coppia di diamantini ormai da tempo, e in questo periodo sono in cova. Oggi però ho notato che la femmina, uscendo dal nido, non mantiene bene l'equilibrio mentre cerca di pulirsi, anche solo girando la testa, ancor di più se alza la zampina per grattarsi, fino a cadere dalla stanghetta a volte. Pero cmq reagisce se mi avvicino alla gabbia e i salti li effettua ancora bene e non sembra che il piumaggio sia diverso dal solito. Vorrei capire che sta succedendo, e se magari posso intervenire se è una cosa che può peggiorare. L'alimentazione è varia, semi misti, metto sempre la seppia visto che fa uova continuamente.. posso fare qualcosa per lei? grazie tanto a tutti!

P.S: ora la femmina è dentro il nido a covare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marco, anche io ho attualmente una coppia di bengalini ma prima avevo un maschio che come dici tu perdeva l'aquilibrio mi dispiace però informarti che dopo poco è morto :bigemo_harabe_net-102: ora non so se la tua fammina ha lo stesso sintomo e non so cosa potresti fare.

speriamo che la tua piccola continui a vivere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte, stamattina ho comprato del pastoncino all'uovo, in effetti l'avevo finito da un pò, e il negoziante mi ha dato delle vitamine da aggiungere nell'acqua.. oggi sembra stare molto meglio per fortuna, riesce a stare in equilibrio ed è più attiva. Gli lascio fare in media tre cove all'anno, li ho da due anni ma la femmina fa uova quasi tutti i giorni anche se il nido lo metto appunto solo 3, al massimo 4 volte l'anno.. spero fosse solo stanchezza allora :D grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...