Vai al contenuto

Cordon Blu + Vedova Del Paradiso

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Quest' anno vorrei provare a riprodurre 1 coppia di cordon blu ed 1 coppia di vedova del paradiso in voliera (1 coppia per voliera).

L' acquisto mi sembra un labirinto !

Non riesco a capire se è necessario il CITES e l' anellino! Il dubbio mi sorge perche' un amico allevatore sostiene che le 2 cose siano assolutamente necessarie, un negoziante invece sostiene che non siano necessari ne' CITES ne' anellino (in deroga a non so quale appendice........).

Qualcuno di voi ha notizie in merito ?

Se il negoziante avesse ragione, vorrebbe dire che le importazioni sono state nuovamente aperte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

Quest' anno vorrei provare a riprodurre 1 coppia di cordon blu ed 1 coppia di vedova del paradiso in voliera (1 coppia per voliera).

L' acquisto mi sembra un labirinto !

Non riesco a capire se è necessario il CITES e l' anellino! Il dubbio mi sorge perche' un amico allevatore sostiene che le 2 cose siano assolutamente necessarie, un negoziante invece sostiene che non siano necessari ne' CITES ne' anellino (in deroga a non so quale appendice........).

Qualcuno di voi ha notizie in merito ?

Se il negoziante avesse ragione, vorrebbe dire che le importazioni sono state nuovamente aperte ?

Le importazioni non sono state riaperte. Francamente non so se necessitano del foglio Cites, da come mi ricordo io si. Sono entrambi nelle categorie protette, per via dell'istinzione. Dovrebbero far parte della categoria III. Ora se sono cambiate le leggi non lo sò. Io mi fiderei poco dei negozianti, per esserne sicuro, chiederei o alla forestale (CITES) o a qualche allevatore serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...