Lady_Arya Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 cmq i piccini sono buffissimi, da mangiare di baci ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Marzo 2, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2010 anche ieri stessa storia ma neanche col "bidet dell'amicizia" si son calmati!!! l'unica differenza dalla scorsa volta è che ora non litigavano per il cibo..ma cosi, per sport.. poi ieri sera li ho tenuti in braccio assieme..l'avessi mai fatto: oreste si avvicinava col muso a pittigghiu e via di musate continue e velocissime.. che dite, li faccio al forno????ahahahahahahah e vabè, come arriva, la lite se ne va, ormai ci faccio il callo.....poveri ormoni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 2, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2010 L'importante è che non diventino violenti....un litigio ogni tanto è normale anche nelle coppie! Tienili comunque sotto controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Marzo 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2010 L'importante è che non diventino violenti....un litigio ogni tanto è normale anche nelle coppie! Tienili comunque sotto controllo devo dire che Oreste, inq uella situazione, quando li tenevo in bracico entrambi, ci ha messo quel poco di violenza..però quando sono in gabbietta più di quei salti e gli atteggiamenti da sfrontati non vedo. Non so se è una domanda stupida o no: può Oreste essere geloso?forse quand'è in bracico vuole essere tenuto da solo?che poi lui in braccio non si rilassa mai,come ha detto mia mamma sabato, "ha il verme solitario"..corre , annusa, esplora...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 3, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2010 Se ti può consolare succede anche a me con la Patty.....lei è la gelosona e non è possibile prenderli in braccio assieme perchè lei inizia ad agitarsi e a dare testate al povero Ichi Altre cose che scatenano la gelosia sono sicuramente inerenti al cibo....quindi due ciotole e mai dare qualcosa di goloso solo a uno di loro Sicuramente Oreste ha un carattere diverso da Pitti....ti capisco perchè mentre leggevo davvero mi pareva di vedere la mia piccola peste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Marzo 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2010 mi consolo! a proposito di goloso, per il "contentino" vorrei prendere del pellet,mi puoi mandare in pvt i nomi di buone marche? so che non ne devo abusare, ma ogni tanto, qualche pezzetto mi piacerebbe darglielo. appena presi, avevo un mix di pellet e fioccati,semi e mi son spulciata chicco per chicco per tenere solo il pellet e gettare il superfluo dannoso. Per evitare di perdere la testa a passarmi tutta una scatola di mix, preferirei prendere una busta di solo pellet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 3, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2010 inviato Mp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Marzo 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 altro aggiornamento: da qualche giorno notavo che il pile della gabbietta non era sistemato come lo sistemavo io, tutti i lati erano stati "raccolti" e tutto il pellet era scoperto. fin che ieri ho colto i topi in flagrante: durante il litigio serale Oreste ha iniziato a "scavare" fissando negli occhi Pittigghiu e cosi tirava verso di lui tutto il pile!poi andava sul pellet annusava, cercava e lasciava perdere. ma perchè devono fare tutti sti versi strani?? ho pensato che sentisse caldo, ma il termosifone non è nemmeno acceso in cucina e poi dovrebbe sentirlo anche pitti, o sbaglio? avete mai avuto esperienza simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 6, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2010 Secondo me lo fa perchè è un giocherellone e curiosone.....anche la mia Patty spesso razzola come un pollo, ma lo fa nel fieno per vedere trova parti più appetibili sotto Oppure sposta tutto per il gusto di farlo. Hanno qualcosa dentro la gabbia che può incuriosirli, tipo ponti oppure palline di legno? magari può servire a fargli perdere questa brutta abitudine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Marzo 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 Secondo me lo fa perchè è un giocherellone e curiosone.....anche la mia Patty spesso razzola come un pollo, ma lo fa nel fieno per vedere trova parti più appetibili sotto Oppure sposta tutto per il gusto di farlo. Hanno qualcosa dentro la gabbia che può incuriosirli, tipo ponti oppure palline di legno? magari può servire a fargli perdere questa brutta abitudine non hanno palline ma la scaletta che porta al piano di sopra è un vero e proprio gioco x loro! che palline dovrei prendere? che sia solo un passatempo mi sta bene, però trovo dei pellet (pochissimi a dire il vero) tutti deformati e non riesco a capire se è per via della pipi o se se li mangiano!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 Non penso che si mangino il pellet...di solito lo possono fare la prima volta che lo vedono ma al primo assaggio capiscono subito che ci sono mille altre cose più buone Comunque se hai dubbi di questo tipo conviene tenerli d'occhio e in caso cambiare lettiera perchè se uno dei due al vizio di mangiare pellet a lungo andare bene non fa. Conviene davvero prendergli qualche giochino e ti consiglio un ponte come questo di solito ne vanno matti. Per le palline puoi prendere questa con il sonaglino dentro (anche se io preferisco senza) oppure puoi prendere giochini di questo tipo. L'importante è che qualcosa metti in modo da farli sfogare ben bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 fin che ieri ho colto i topi in flagrante: durante il litigio serale Oreste ha iniziato a "scavare" fissando negli occhi Pittigghiu e cosi tirava verso di lui tutto il pile!poi andava sul pellet annusava, cercava e lasciava perdere. a me succede ogni mattina! l'ho interpretato come un invito al gioco... quando vado a prepararmi e accendo la luce i bagno(alla sera li metto lì così i criceti non li disturbano) loro sono felici che sia iniziata una nuova giornata e Giulietto si mette a mangiare la pappa...A quel punto Sofio comincia ad invitarlo al gioco e si comporta come un cane,gli va davanti,poi fa gli scartini laterali ,scappa,ritorna davanti a Giulietto etc...ma se il fratello continua a mangiare il fieno placidamente Sofio passa alle maniere forti e comincia a parlottare e scavare per terra davanti a Giulietto buttandomi il pellettato ovunque finchè non ottiene l'attenzione dell'altro...a quel punto iniziano a rincorrersi e popcornare! sono strepitosi!xD io ho provato a mettere vari tipi di palline,sia fuori sia dentro alla gabbia ,ma non se le filano proprio..:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 Squitti prova con i ponti in legno....per loro sono irresistibili in più sgranocchiarli gli fa bene ai dentoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Marzo 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 squitti: anche i miei fanno cosi, ma lo interpreto come una lotta!!!in effetti però non sempre battono i denti..mah! x buba: bellissimo il ponte di legno solo che davvero non riesco a trovarlo da nessuna parte, nei negozi del mio paese e in quelli vicini. proverò in internet..speriamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora