Faith Inviato Marzo 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 domanda...ma i conigli ubbidiscono? so che non sono cani, ma come faccio a insegnarle che non deve salire sul divano? anche perchè l'ha preso per un bagno, ci ho messo sopra uno di quei teli di plastica per coprire i tavoli, ma ogni tanto sale in quello in salotto e non vorrei lo usasse come bagno come fa con quello in cucina...sale e ci lascia ricordini, che quando non sono pipì va anche bene, ma se magari non mi accorgo che è salita e fa altro...c'è un modo? per ora le sto insegnando il vieni e ubbidisce, ma volevo sapere se nel modo in cui è fatto il coniglio è prevista la possibilità di insegnargli qualcosa e...mangera fili, finestre e cartoni a vita? se le lascio quei giochini di legno le passerà? quando mio marito l'ha presa gli hanno dato anche due confezioni di mangime con verdure che ho finito e non ho ripreso e una specie di pellet, ma fatto di verdure pressate miste della B...Y, ci sono schifezze e non va più dato o posso lascialro come ora insieme all'erba medica e altre erbette confezionate? o deve mangiare solo fieno e verdure quando gliele do? a lei piace naturalmente sgranocchiare era e simili e questo essendo un insieme di erbe pressate volevo sapere se secondo voi bisogna smettere...scusate le tante domande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 10, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 Tranquilla per le tante domande, fai bene a porcele! Per quanto riguarda i bisognini sul divano non so se c'è un modo per insegnarle a non farlo... L'unica cosa di cui sono certa è che se impara ad utilizzare la cassettina poi tenderà sempre a tornare li per fare i suoi bisogni. Per i cartoni, le finestre e i fili io mi sono rassegnata, Artù in questo preciso momento sta sgranocchiando la cesta di vimini... Stai attenta ai fili e prova a concentrare la sua attenzione sui giochini in legno, ma non posso darti la certezza che smetterà di rosicchiare altro... Per l'alimentazione anche io utilizzo il pellet della marca che dici tu, ed è una delle più buone... Puoi decidere di eliminarlo totalmente, se invece vuoi dargliene un poco di tanto in tanto la marca va benissimo! Tante coccole alla piccola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 11, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2010 i conigli sono animali intelligenti...se hai addestrato lo splendido cagnone in foto (un akita inu?) forse consoci il principio del clicker training...si può usare quello per impartire l'educazione alla niglietta,inoltre puoi insegnarle a sporcare solo nella lettierina(ricorda di metterle il fieno perchè a quanto pare mentre spallinano rosicchiano il fieno) mettendo feci e lettiera sporca nella zona da te scelta come wc.. la tua niglietta e il tuo cagnone sono strepitosi!^.^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scolyvale Inviato Marzo 12, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2010 Io con la mia Giuly ho fatto così: ogni volta che la vedevo che voleva rosicchiare un mobile o qualcos'altro, le dicevo un bel NO secco e la allontanavo. Nel giro di tre giorni non ha più rosicchiato nulla.. Comunque sono bellissimi assieme il tuo coniglietto e il tuo cagnolone!!! Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Marzo 12, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2010 Sì, i conigli sono molto intelligenti e sensibili all'uomo! La mia coniglietta quando la lascio un attimo da sola comincia a pianiucolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Marzo 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2010 oggi sono molto giu, ieri sera la nancy è andata sulla ciotola di Aki, non ho fatto in tempo a prenderla che Aki l'ha attaccata, fortunatamente ero a 10 cm e l'ho bloccato, ma non so se l'ha morsa, fatto sta che si è fatta male alle zampe davanti, adesso non le appoggia speriamo sia solo una botta, che non abbia rotto le zampette, il veterinario apre alle due lo chiamo subito, povera piccola era così zompettante e allegra e adesso gira zoppicando, mi fa male al cuore, spero solo non sia nulla di grave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 13, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2010 Faith mi dispiace tantissimo per quello che è successo... Purtroppo non possiamo prevedere incidenti del genere, per questo è sempre bene avere mille occhi ed essere prudenti. I due sembravano andare daccordissimo, ma evidentemente quando Aki ha visto avvicinarsi la piccola alla sua ciotola ha avuto l'istinto di difendere ciò che è suo! E' mai accaduto precedentemente che Nancy si avvicinasse alla ciotola senza che Aki l'attaccasse? Speriamo non sia nulla di grave, facci sapere quando torni dalla visita. Tengo le dita incrociate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Marzo 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2010 Tornata dal veterinario...ha detto che non crede sia nulla di grave, più probabilmente è una contrazione nelle scapole, visto che è il punto dove Aki è più probabile l'abbia presa, comunque mi ha dato un antinfiammatorio e lunedì la riporto...adesso appoggia un po' più le zampe, speriamo migliori...mangia, cammina, salta dentro la gabbia, è che le cedono le zampe davanti...speriamo sia la botta. Aki non è geloso della sua cuccia, o dell'acqua...anzi, quando lei beve l'acqua dalla ciotola non dice nulla, si vede che quando ha visto che prendeva il suo cibo...l'istinto ha avuto la meglio, purtroppo non ho fatto in tempo a toglierla, ma fortunatamente ero lì, cercherò di mettere la ciotola in alto. Il fatto è che lui va a mangiare nella ciotola di lei però :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 13, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2010 Povera piccina... Speriamo possa presto migliorare. Stai tranquilla e segui le indicazioni che ti ha dato il vet e tienici aggiornati. Fai tante coccole a Nancy da parte mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Marzo 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2010 grazie Erika. Nancy sembra stia meglio, salta in gabbia, inizia a zompettare a mordere gli scatoloni...ancora zoppica un pochino, ma credo si rimetterà presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 13, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2010 E' una buona cosa che ci siano dei miglioramenti così veloci, aggiornaci domani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Marzo 14, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2010 Per fortuna la tua coniglietta e ravvenuta! Comunque i cani bisogna tenerli lontano dai conigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Marzo 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 14, 2010 Nancy sta bene, deve essere stata una botta, zoppica ancora un pochino, ma leggermente, corre e salta come prima. Ho comprato un piedistallo per le ciotole così non capiterà più che mangi le sue crocchette. Vivono entrambi liberi per casa, è difficile tenerli lontani, comunque non stanno mai soli nella stessa stanza, ci sono sempre io, e lui si comporta tranquillamente come prima, l'unica cosa...è non toccare le sue crocchette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 15, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2010 Se continui a notare dei miglioramenti penso che pian piano si rimetterà del tutto. Fai tante coccole alla piccola Nancy e mi raccomando, sorveglia sempre la situazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 15, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2010 Fai attenzione Faith... purtroppo il cane è un predatore ed il coniglio una preda. Sono convinta che Aki non volesse farle del male, gli sarebbe bastato serrare le mascelle, ma il suo è pur sempre un istinto da cacciatore. Tienili sempre sotto strettissima sorveglianza! Sono contenta che la piccola si stia riprendendo velocemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Marzo 15, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2010 no, infatti voleva solo difendere le sue crocchette, se avesse voluto farle male, e avesse stretto, ora Nancy non sarebbe qui...non stanno mai soli, e ora ho alzato le crocchette così lei non ci arriva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 16, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2010 Come sta la piccola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Marzo 17, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2010 Bene grazie...sto continuando a darle antinfiiammatori, ma non zoppica più...rosiccia, salta e corre, quindi sta bene e in più ho preso ad Aki, il piedistallo per le ciotole così non c'è più rischio che quacuna...vada a mangiarle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 17, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2010 Bene! Fai tante coccole alla piccola e una carezza ad Aki! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 8, 2010 ebbene...dovrei cambiare il titolo del post...Nancy...è un lui...cavolo...adesso dovremo cambiare nome! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 9, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2010 ebbene...dovrei cambiare il titolo del post...Nancy...è un lui...cavolo...adesso dovremo cambiare nome! :bigemo_harabe_net-163: eh sì, Nancy non mi sembra più opportuno, poveretto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2010 cavolo, adesso anche Aki la riconosce come "LA NANCY" dovremo tenere un nome simile...Francy, Francis, Clancy, Jessy...oh e poi il veterinario mi ha detto che era difficile saperlo prima ma che ne era quasi sicuro...lo so che non cambia niente, ma mi fa strano...è due mesi che la vedo come una femmina, non so...mi fa strano anche se in fondo non cambia nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 9, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2010 Che novità! Anche io quando presi Artù pensavo fosse femminuccia e nel primo periodo che ho saputo che era un lui continuavo a vederlo come una lei! Fagli tante coccole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Aprile 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2010 eh infatti è strano...siamo abituati a vederla come lei...è strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora