simmy2805 Inviato Febbraio 20, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2010 certo ....io pero ad esempio credo priprio non ci voglia assokutamente un crema vera e proprio...ma piu un gel che si assorbe subito ed idrata e disinfetta allo stesso tempo....io credo che na crema andrebbe ad ammorbidire ancora di piu la pellicina e rischia di farla lacerare ancora prima...non so....cmq cio che si vede è la zampetta sotto arrossatissima ...e un filino tipo di sangue interno marroncino...forse le cose stanno peggiorando.... :(:(:( domani chiamo il vet beh non è detto magari il sangue si è solo asciugato...ma se riesci a contattare il vet quanto prima è meglio..almeno ti togli i dubbi ed eventualmente inizia la cura... tienici aggiornate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Febbraio 22, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2010 io consiglio (se non lo mangia!!!) di mettere sotto il pile un cuscino poco spesso e morbido morbiso dove sta di solito. Questo fa si che non si formino piaghe da decubio (pelle arrissata che pian piano di apre andando a formare un decubito vero e proprio cioé la pelle si rompe ed inizia a sanguinare) e siccome poi continua a d appoggiare sugli stessi punti, non guarisce. sono contenta che rossore a parte stia meglio. Quando vai dal vet prova a chiedergli se ci sono creme umane adatte al problema della cute arrossata?sono curiosa di sapere se funziona un po' come la pelle umana, cioà se la si mantiene idratata e si evita che i punti d'appoggio siano sempre gli stessi, il problema sparisce. solo che non saprei che crema si possa mettere alle cavie. se hai l'occasione di chiederlo, ci può essere utile e può essere utile al piccino Prendi con le pinze quel che dico:ho avuto una coniglietta che ad 8 anni si è lesionata la colonna vertebrale,quindi non camminava più.Stava appoggiata sulle zampine davanti,e dietro era sempre laterale.Lei continuava a mangiare ed ad aver voglia di vivere,quindi l'ho tenuta e curata "inferma"per 5 mesi.Per evitare le piaghe(perchè il pelo era venuto via)mettevo "zincospray"una crema che si usa per il culetto dei bimbi,lei non ha mai avuto piaghe o rossori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 22, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2010 ah dantess si la conosco un versione crema di zinco che usiamo noi all'ospedale. Ma te l'aveva consigliata il vet?si può dare? grazie mille per avermelo detto!!!!! sm@ck Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 22, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2010 Scusate mai io penso che se ha una pododermatite non si puo risolvere col fai da te... Magari per prevenire irritazioni è utile come è successo al coniglio di Dantes ma per curare è meglio rivolgersi al vet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 22, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2010 Il fai da te con le caviette è bene evitarlo proprio...sono troppo delicate e si rischia di peggiorare di tanto la situazione. Per questo è importante avere un buon veterinario Notizie di Giustino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 22, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2010 questo non credo sia fai da te, se la crema é stat consdigliata a suo tempo dal vet.... poi é chiaro che bisogna sempre chiedere al vet. anche perché non sappiamo appunto se quella crema é adatta a Giustino. La pododermatite inizia con una lesione della pelle a causa dell'ischemia, cioé non arriva sufficientemente sangue (ossigeno) all'arto, e poi insorge un'infezione batterica. da quel che ho letto al riguardo, si tratta con una pomata antibiotica e qui ci vorrebbe proprio un vet per sapere lui cosa consiglierebbe. io so solo che non va trascurata perché può peggiorare e portare ad un osteomielite, cioé un'infiammazione dell'osso e dei tendini. Con questo non voglio assolutamente spaventare, ma secondo me non va trascurata e bisogna agire prima che peggiori. nei miei libri leggo che di solito si cura con antibiotici , antidolorifici e disinfezione locale. ma il vet cosa ti ha consigliato?cosa ti ha detto di fare?se hai qualche nome di farmaco o crema me lo scrivi in mp?qui urge il suo parere. Scusa se sono pesante ma questa cosa mi interessa moltissimo.bramo informazioni hihihih P.S ci tengo a ribadire per chiarezza che le mie non sono soluzioni, ma un suggerimento. serve sempre che la terapia sia il veterinario a stabilirla, io cerco solo di capire e dare suggerimenti buona notte a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 questo non credo sia fai da te, se la crema é stat consdigliata a suo tempo dal vet.... poi é chiaro che bisogna sempre chiedere al vet. anche perché non sappiamo appunto se quella crema é adatta a Giustino. La pododermatite inizia con una lesione della pelle a causa dell'ischemia, cioé non arriva sufficientemente sangue (ossigeno) all'arto, e poi insorge un'infezione batterica. da quel che ho letto al riguardo, si tratta con una pomata antibiotica e qui ci vorrebbe proprio un vet per sapere lui cosa consiglierebbe. io so solo che non va trascurata perché può peggiorare e portare ad un osteomielite, cioé un'infiammazione dell'osso e dei tendini. Con questo non voglio assolutamente spaventare, ma secondo me non va trascurata e bisogna agire prima che peggiori. nei miei libri leggo che di solito si cura con antibiotici , antidolorifici e disinfezione locale. ma il vet cosa ti ha consigliato?cosa ti ha detto di fare?se hai qualche nome di farmaco o crema me lo scrivi in mp?qui urge il suo parere. Scusa se sono pesante ma questa cosa mi interessa moltissimo.bramo informazioni hihihih P.S ci tengo a ribadire per chiarezza che le mie non sono soluzioni, ma un suggerimento. serve sempre che la terapia sia il veterinario a stabilirla, io cerco solo di capire e dare suggerimenti buona notte a tutti Scusa Fra quello che dici è piu che corretto ma nei post precedenti qualcuno avrebbe potuto interpretare male...e cioe che bastasse una pomata per risparmiare la visita del vet.. ci possono essere utenti che leggono e basta o persino visitatori e trovare scritto un farmaco da somministrare in caso di pododermatite sembra che uno possa risparmiarsi la visita dal vet e applicare direttamente quella... ora in questo post è tutto piu chiaro... scusa ma mi capita spesso di sentire che si cerchi di risparmiare sul vet e affidandosi a consigli letti qui e la e facendo piu danni che altro...ho avuto una discussione di recente pure con una mia collega che ha fatto dei gran danni... In ogni caso da quello che dice Dantes non è una pomata curativa ma "preventiva" tanto è che il coniglietto non ha avuto problemi alle zampine nonostante non si muovesse spesso... A me aveva cosigliato un disinfettante lenitivo molto buono invece per eventuali escoriazioni ora me ne ha consigliato un altro, se sei interessata te li mando via mp, ma nel caso della lesione di Maya era molto superficiale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 sai simmy non mi pare di avere detto che bastava una pomata e poi non ho nemmeno nominato che pomata. poi se si tratta di una pomata di zinco non é che previene solo, ma cura!!! (te lo posso confermare perché la uso tutti i giorni sugli uomini. poi come ho già detto non so per nulla se sulle cavie si può applicare!!ma sappiamo che il vet di dantes gliel'aveva dato per il coniglio. é per questo che mi chiedo....si può dare alle cavie??)cmq appunto spero che mi faccia sapere presto cosa le ha consigliato di fare il vet!!!così imparo qualcosa di nuovo. aspetto il tuo mp ;D in ogni caso anche con i pidocchi ecc ci si dilunga in discussioni, ma alla fine é chiaro che non resta che andare dal vet perché solo lui può dire che parassiti sono e cosa ci vuole per farli fuori ;D con la pododermatite é la stessa cosa, serve sempre il suo parere. spero proprio che le zampine di giustino stiano meglio, se si apre poi sarà molto più dura curarlo. forse perché lo faccio di mestiere, ma queste lesioni da decubito non sono assolutamente da sottovalutare, se no si rischia di peggiorare la situazione. Pensate che bellezza sarebbe avere un vet sul forum??? ;D dobbiamo attirare qualche vet di animali esotici qui da noi ;D chiaro questo non vorrebbe dire che non ci si deve più andare,anzi!! ma cmq sarebbe un bell'aiuto ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 ciao Neni cara sono ancora allibita da ciò che ho letto: mamma mia porprio vero che non si può stare tranquilli. Senti solo una curiosità: ma Giustino è quel caviotto cosi dolce che appare in un video di youtube?Lo chiedo perchè quel video l'avrò guardato un sacco di volte proprio er l'amore che traspariva da parte vostra per lui. Passando al tuo problema. Scusa se magari sparo un'idiozia ma hai provato a sentire un'altra campana? A rivolgerti ad un altro veterinario? Io so che mia suocera tempo fa aveva un coniglio nano che fra l'altro ha vissuto più di dieci anni e inizialmente lo portava presso una clinica veterinaria che la spellava viva e di ogni problema tiravan fuori una tragedia. Poi è passataad un altro veterinario veterinario( dove mi rivolgo io adesso per rod) e si è trovata meglio. Io non so, ma mi spiace dire che certe volte questi veterinari speculano molto sui nostri animalini. Poi per carità credo che ciascuna di noi qui piuttosto che veder soffrire il proprio amore sarebbe disposta a saltare pranzo e cena pur di tirare fuori i soldini per curarli, ma almeno curarli per la cosa giusta...... Rimango anche io in attesa di news. baci Rossella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 Ok Fra.. come non detto... ho riportato una mia esperienza negativa indiretta, per questo ci tenevo a sottolinearlo... ma non ho capito se stai aspettando 'mp della crema di Dantes l'mp del disinfettante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 ah dantess si la conosco un versione crema di zinco che usiamo noi all'ospedale. Ma te l'aveva consigliata il vet?si può dare? grazie mille per avermelo detto!!!!! sm@ck No,non me l'aveva consigliata il vet(ai tempi non avevo ancora un vet. per esotici)però su lei(la mia niglietta)è stata miracolosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 Scusate mai io penso che se ha una pododermatite non si puo risolvere col fai da te... Magari per prevenire irritazioni è utile come è successo al coniglio di Dantes ma per curare è meglio rivolgersi al vet... Certo,io dicevo in caso poggiasse sempre su un punto,o semplicemente riportato la mia esperienza,ovvio che è meglio sentire il vet. per le zampine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 Ragazze fate bene a sottolineare e a evitare qualsiasi possibilità di fraintendimento per quanto riguarda la necessità sempre e comunque di una visita veterinaria. E' bene informarsi e approfondire ma deve essere chiaro che nessuno può sostituire il vet Sulla causa delle pododermatiti, purtroppo come tante malattie che si riscontrano nelle cavie, possono derivare da molti fattori, tra questi anche la cattiva ossigenazione degli arti, problemi di cuore, infezioni batteriche ma anche semplicemente una cattiva lettiera che non assorbe bene. Il povero Giustino è stato sottoposto a diverse analisi e stress quindi è probabile che sia una causa di questo....certo convengo con voi che sia necessario che le piaghe non si lacerino perchè porterebbero dolore e non gioverebbe alla ripresa del piccolo. Neni siamo in attesa di notizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 ciao simmy aspettavo il tuo mp sul disinfettante ;D hihihi cmq é proprio vero che non si può abbassare la guardia un attimo con i caviotti :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 ok non avevo capito! ora mando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 26, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2010 Neni come sta il piccolo Giustino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Febbraio 26, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2010 care amiche ..finalmente oggi dopo tanto tempo posso annunciarvi la fine del nostro incubooo!!! Giustino finalmente è stato operato , e ora sta di nuovo bene!! Pero voglio raccontarvi la disavventura, in modo che rimanga a tutte noi come una importante esperienza. Eravamo rimanste alle piaghette sotto le zampe.... la sera presa dallo sconforto ...ho pensato... di mettergli intento una cremina che avevo per bambini neonati, che avevo comprato per una irritazione che avevo.... cmq ho visto che era senza alcol e senza niente cosi gliene ho messa un pochino sulle zampette...dato che nn c'erano lacerazioni....e dato che se gli toccavo la zampina nemmeno piangeva..(lo so sono stata incoscente!pero presa dall'ansia ho reagito di conseguenza) il giorno dopo il rossore non c'era piu!!come per magia!rimaneva solo un pochino di sangue interno marroncino , cosa che avrei fatto visionare il giorno dopo al vet! Il dottor Mel...... , mi accoglie alquanto snervato, sicuramente da una giornatada esaurimento... Io comincio a sfogarmi, dicendogli che giustino ormai da 10 giorni i e stufato di mangiare pappette varie, e che gia ricominciava a mangiare verdura e perfino il suo mangime quello della Bun.... Rosicchiava di nuovo tutto,...pero appena i denti poverino gli rifacevano male...piangeva e se tornava in casetta.... Sta pappetta insomma non ne voleva piu...era davvero diventato irrascibile...tenerlo in posizione retta era diventato un incubo!!! Allora , daccordo con il mio ragazzo, ho cercato di affrontare la situazione a muso d'uro, perchè noi eravamo ormai convinti di fare questa operazione ai denti, stufi di questo loro temporeggiare per noi inutile!!(scusatemi lo sfogo) causa sempre la solita loro ipotetica fratturina! Insomma quando comincio a pressare il dottore , lui comincia ad innervosirsi , dicendomi che quella frattura che loro vedevano , poteva essere davvero pericolosa , e che lui non se la sentiva di aprirgli la bocca, rischiando che quell'ossicino si spezzasse andando magari a bucare il cranio.... Allora mi dice: aspettiamo ancora una quindicina di gg , magari l'ossicino si calcifica e si rimette a posto ...nel frattempo consiglierei visite alterne.... ed io mi spazientisco, rispondendogli: dottore...ascolti io amo questo animale come un figlio... pero per me significa prendermi 15 gg da lavoro perche dare da mangiare 6 volte al giorno, con questa sua agitazione e nervosismo, significa prendersi i giorni completi per l'impegno e non me lo posso permettere. Non che io non voglia farlo, ma giustino cavolo sta bene, e in forma mangia , saltella ,cavolo...se aveva ancora la frattura per lo meno teneva la bocca storta..oppure piangeva...etc..,etc,,, dottore non me lo posso permettere ..... E lui: allora lasciatelo qui vi faccio un preventivo? dottore non me lo posso permettere di pagare 48 euro al giorno...per 15 giorni e gli ribadisco ...va bene dottore, senta....io conosco la sua vera e grande professionalità in campo.... però stavolta devo imuntarmi quindi cortesemente se mi da la cartella clinica ,e gentilmente se mi allega anche le radiografie, preferirei prendermi dei giorni di riflessione con il mio compagno, e magari sentire qualche altro consulto medico che magari ha gia vissuto questa esperienza di questo fatidico ossicino spostato....per capire meglio. E lui.....come per magia....mi guarda e mi dice... Guardi...l'unica cosa che posso fare e questa ...domattina portatemelo alle 7 ....lo sediamo ....rifacciamo la radiografia...se l'ossicino è a posto.....lo opero immediatamente!!Se e spostato , io non farò nessun tipo di operazione! Mi saluta.... mi prescrive la cremina per le zampette che mi fa pagare 25 euro di cremina.....(se sapevo gli continuavo a mettere la past...Fiss.....dei bambini.... E se ne va innervosito!!!!! Io me ne torno a casa....e mi metto a piangere, perchè mi mortifica il suo atteggiamento.....E perchè mi sento pressata dal troppo stress!! Allora .... ieri l'abbiamo portato alle 7....e alle 3 di pomeriggio , quando noi eravamo nervosissimi, in quanto temevamo che ci dicessero che non era stato fatto piu nulla .....Ci avvisa la segretaria dicendoci che è andato tutto a posto..e che giustino si e risvegliato bene dopo l'anestesia e l'operazione ai denti... La nostra gioia è stata immensa!!Spero voi possiate capire.... Ma il bello deve ancora arrivare... Alle 7 di sera lo andiamo a riprendere...e la dottoressa ci dice che il dottore è impegnato e non può accoglierci ...(vebbe!!!) Vediamo giustino felice felice che mangiava la sua adorata verdura con voracità....ed eravamo felici. Allora ad un certo punto il mio ragazzo , per avere le idee piu chiare le dice: Lei ci dice che i denti di dietro erano cresciuti cosi tanto che avevano creato purtroppo un ponte , e toccandosi giustino si tagliava la lingua e soffriva...aveva parecchi tagli sulla linguzza poverino!!!! Dottoressa ma la fratturina??gli chiediamo noi E lei ....la fratturina (come per magia) sembrava di nuovo a posto , leggermente riassettata.(ma il Meli....non mi aveva detto che per questo tipo di fratture bisogna aspettiare una quindicina di gg????) E noi....possiamo vedere la radiografia?? E lei ....aspettate un momento vado a preparare la radiografia da farvi vedere....se ne va e torna dopo 3 minuti ... Ci porta nella sala radiografia....e vediamo subito una radiografia in cui l'osso non sembrava solo riassettato....ma addirittura proprio reincastrato al posto giusto dritto dritto..... non so come spiegarvi ....come una "V" al contrario incastrata ai lati dentro una "u" Questo ci è parso molto strano , in quanto lei stessa ha affermato prima che si era appena e lievemente addrizzata.... (a noi è sembrata addirittura incastrato al suo posto l'ossicino) Poi ....lei appena entrati ci dice che quella era la lastra fatta prima dell operazione ai denti.... e poi...quando noi vediamo che i dentini erano allineati...ci dice: certo perchè questa è la radiografia che abbiamo fatto dopo l'operazione dei denti....(mah!!!assurdo , prima dice una cosa poi un altra) Allora il mio ragazzo dice..mi scusi dottoressa..ma giusto per capire meglio..che tipo di osso è quello! E lei...mah...non lo sappiamo si dovrebbe studiare aprendo il cranio .... Assurdo!!! Vabbe...allora per non fare polemica, mandiamo giu questo nuovo boccone, considerando che per assurdo la lastra ci sembrava addirittura di un altro animale!!(ormai i nostri dubbi ci avevano portati al paradosso piu totale) e ci indirizziamo alla cassa dove alla fine ...fatturiamo ben 700 euro complessivi di tutta sta tiritera inutile.... Infine ci portiamo giusti a casa....che riprende a mangiare regolarmente..anche se sempre un pochino impaurito... allora...questa brutta esperienza grazie a Dio è finita : I punti su cui riflettere sono: 1: perche il dottore quando sono tornata l'altro ieri non mi ha detto di fare subito una radiografia , che avrebbe affermato il raddrizzamento dell osso? 2: Perche mi ha detto di aspettare una quindicina di gg , con visite a distanza di giorni alterni?? 3: Perchè appena io gli ho detto che avrei sentito un altro parere...lui mi ha subito detto di riportarlo la mattina seguente, e appena l'ho appoggiato sul tavolo non mi ha spinta subito a rivedere il tutto? 4: Perchè non ci ha accolti , dato che ha fatto lui l'operazione? 5:Perchè la seconda radiografia era vista da un punto di vista più alto(si vedeva tutto il cranio completo con l'ossicino a posto) , mentre la prima era vista da un punto di vista piu zummato dove si vedeva molto meglio l'ossicino?( cavolo se io vado ad operare i denti , dopo mi preoccuperei di fare una zummata sull'ossicino per vedere se e tutto a posto....oppure se la faccio addirittura prima dell'operazione mi preoccuperei cmq di fare una zummata per vedere se l'ossicino è a posto!!) 6:Perchè la dottoressa prima ha detto che era stata fatta prima dell'operazione, e poi dice dopo l'operazione, dicendoci perfino: Forse l'ossicino era spostato perchè era dovuto alla posizione della bocca un po storta!!! Sono senza parole....Io lo so ragazze che voi ormai pensate di me che sono una materialista che forse pensa piu ai soldi che alla vita di un animale...Pero vi dico che non è giusto e non è giusto fare come hanno fatto loro!!! Io ho dato l'anima per il mio piccolo.....ci siamo organizzati con il lavoro....non ho vissuto che per lui per 10 gg...però arrivare a sentirmi dire..."aspettiamo un'altra quindicina di gg" mi sembra assurdo.... Non è giusto....cacchio pure a dire ...dammelo in braccio fammi vedere la boccuccia...nulla ...lasciato nella gabbietta ...a dire ....con la testa un po abbassata..aspettiamo un'altra quindicina di gg.... e ingiusto!! Analisi su analisi...su analisi.. soldi su soldi.....quando bastava davvero prendersi di coraggio ...affrontare la cosa con piu polso...obbligandoci a sto punto a fare una bella tac che ci avrebbe detto da subito subitissimo la gravita o (a sto punto L'INUTILITA" di questa fratturina ...e avrebbe tutto cio fatto riprendere a Giustino la vita normale da subito..... E no....bisogna perdere tempo....perchè cosi bisogna portarlo ogni settimana...e dargli 30/40 euro a botta!!! Sono delusa....e arrabbiata!! Cmq ....vi dirò una cosa....se giustino naturalmente si risentirà male per i dentini...sentirò l'opinione di altri dottori...anche se so che alla fine il dottor Mel....è il più professionale e preparato di tutti... Voglio ringraziare la dottoressa Lau.....e il dottor Bass..... che si sono preoccupati tanto del mio Giusti. Ora corro...vado a vedere se mangia il piccolo.....Ci posterò delle nuove foto di lui che mangia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 26, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2010 sii volgiamo le foto del nostro piccino che mangia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono felicisssssima che ora stia bene. Io NON sono un vet...ma il dubbio che la radiografia non era di giustino mi viene e fortee....ma non posso giudicare xché non ero li. Alla fine ciò che mi sento di dirti é che i denti vanno controllati spesso ora dal veterinario, in quanto se é successo una volta (che sono crfesciuti troppo) purtroppo potrebbe riavvenire e dunque potrebbe rioccorrere una limatura. Io non volgio giudicare il vet in questione perché non lo conosco, ma se posso dire la mia opinione spassionata....io la prox volta proverei a trovare un altro vet....se perdi fiducia....é dura portare il proprio animale da un vet sul quale non hai fiducia.... Sono davvero contenta che giustino stia meglioooo evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;D un bacio al piccino!!! e spero che questa brutta esperienza non capiti più ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Febbraio 26, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2010 per quanto non non siamo veterinari, penso che il nostro istinto ci faccia capire se un dottore sia serio o meno. capita quando vai dal tuo dottore generico e questo continua a dire "non è niente" mentre tu stai un male cane, e capita purtroppo quando ti presenti da un vet e questo non fa che contraddirsi ... è normale che perdi la fiducia in lui e il tuo primo pensiero è quello di cambiare vet. io sono d'accordo con fra: nel caso, e incrociamo le dita, il tuo piccolo dovesse avere ancora problemi, io proverei a cambiare vet, anche se il tuo attuale è uno conosciuto e molto esperto...sbagliano tutti e può sbagliare anche lui. certo che vedere una reazione del genere nel momento in cui gli dici che cambierai vet...questo un po' mi puzza... anche il fatto che l'avevi visto infastidito dalla tua onnipresenza ( ) non mi piace, e poi tutto l'insieme di cose ti porta a non credere più a nulla. prova a cambiare vet la prossima volta..sperando non ci sia una prosisma volta! un bacione a giustino..aspettiamo le tue fotine!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Febbraio 26, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2010 per quanto non non siamo veterinari, penso che il nostro istinto ci faccia capire se un dottore sia serio o meno. capita quando vai dal tuo dottore generico e questo continua a dire "non è niente" mentre tu stai un male cane, e capita purtroppo quando ti presenti da un vet e questo non fa che contraddirsi ... è normale che perdi la fiducia in lui e il tuo primo pensiero è quello di cambiare vet. io sono d'accordo con fra: nel caso, e incrociamo le dita, il tuo piccolo dovesse avere ancora problemi, io proverei a cambiare vet, anche se il tuo attuale è uno conosciuto e molto esperto...sbagliano tutti e può sbagliare anche lui. certo che vedere una reazione del genere nel momento in cui gli dici che cambierai vet...questo un po' mi puzza... anche il fatto che l'avevi visto infastidito dalla tua onnipresenza ( ) non mi piace, e poi tutto l'insieme di cose ti porta a non credere più a nulla. prova a cambiare vet la prossima volta..sperando non ci sia una prosisma volta! un bacione a giustino..aspettiamo le tue fotine!!! Straquoto,io cambierei veterinario immediatamente,già i modi poco garbati mi danno alla testa...io ho trovato degli "angeli "come veterinarie,3 donne eccezionali,io non guidando.... vengono a casa,disponibili oneste,sia quelle di cane e gatto,che quella degli esotici ....sinceramente informati su qualcuno che sia più gentile e che risponda alle domande con un minimo di cognizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Febbraio 26, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2010 anche la mia viene a casa tranquillamente. poi non tutti possono farlo, però l'importante sarebbero i modi..io ODIO la maleducazione di chi offre un servizio al pubblico.capisco le giornate storte ma se fai un lavoro in cui deve essere in contatto col pubblico, non ci sono scuse..in più se sei medico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Febbraio 26, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2010 AVEVO RAGIONE IO......SEMPRE SENTIRE ALTRE CAMPANE.... COMUNQUE SONO FELICISSIMA PER GIUSTINO CHE FRA L'ALTRO CONOSCEVCO DA QUEL FAMOSO VIDEO SU YOUTUBE CHE VERAMENTE CONSIGLIO A TUTTE VOI DI GUARDARE EVVIVA EVVIVA GIUSTINO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 26, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2010 Neni sono felicissima che Giustino stia finalmente bene. Capisco le perplessità sorte. Bisogna premettere che i veterinari non sono infallibili ma di certo se non ti sei trovata bene è giusto che tu cambi. Penso che con il veterinario bisogna stabilire un rapporto di fiducia, se questa manca ti puoi trovare davanti a un luminare ma non sarai mai tranquilla e serena. In effetti sei stata un pò incoscente per quanto riguarda la crema e ribadisco che "il fai da te" è molto pericoloso, però capisco anche il tuo stato d'animo ( mi raccomando non lo fare più ). Ti abbraccio forte e fai un grattino a quel topo bellissimo che è Giustino, chiaramente aspettiamo le foto AVEVO RAGIONE IO......SEMPRE SENTIRE ALTRE CAMPANE.... COMUNQUE SONO FELICISSIMA PER GIUSTINO CHE FRA L'ALTRO CONOSCEVCO DA QUEL FAMOSO VIDEO SU YOUTUBE CHE VERAMENTE CONSIGLIO A TUTTE VOI DI GUARDARE EVVIVA EVVIVA GIUSTINO Rox credo che ti sia scappato il tasto della maiuscola... fai attenzione perchè lo stampatello significa "urlare" e si potrebbe fraintendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Febbraio 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2010 il mio topolotto fa ancora fatica a mangiare..gli dovro dare il Crit...... ancora per 3 volte al giorno . Purtroppo credo che gli facciano male i dentini perche si affonda nella verdura....ma ancora fatica... Pero si vedono i dentini accorciati....spero lo siano pure quelli dietro... Continuo a dargli l'antiinfiammatorio per 2 volte al gg ....e lo sciroppo per il fegato ...e l'antiacido per coprile lo stomaco dall'antinfiammatorio. Cosi mi hanno detto di fare...pero se giusty tra 3 gg esatti ancora non mangia bene(tempo che mi hanno consigliato come limite perchè protetto dall'antinfiammatorio) ...e non ha appetito.... lo porterò da un altro vet... credo che cmq l'anestesia tocca profondamente nostri cuccioli..... considerando che un uomo che fa un' anestesia totale.ha bisogno di un pochino di tempo per riprendersi.... figuriamoci i nostri piccoletti.... credo che sia normale il suo abbattimento..... alle 4 gli rido un po di pappetta....perchè cmq pensate che pesa 1 kilo e 80 dacchè ....quel topolone mio pesava quasi un kilo e 280gr.....ed era obesotto 1 mesetto fa .... poveretto..... ma il dottore mi ha detto che era cmq in sovrappeso....ora dovrebbe risalire un po almeno a 1 kilo e 150 ..... ma non è facile ...perchè di mangiare mangia poco ....la popo la fa costantemente..quindi quel poco che accumula lo espelle....e sarà difficile la ripresa completa finche non comincerà a mangiarsi la sua bella porzione di verdure fresche miste a finocchio carota e cetriolo che mangiava con gusto e piacere.... gli sto dando ogni giorno 2 pastiglie di vitamina c pressate con acqua tiepida e siringhetta....perche da solo non la prende..e perchè cosi tengo la situazione vitamina c sotto controllo. Gliela do immediatamente..cosi che non perda con l'aqua la sua efficacia.... gli ho rimesso un panno morbido nella cucia perchè voglio tenere sotto controllo pipi e popo.... speriamo che ricomincia presto ad usare i suoi dentini al 100 per cento!!! forza giusty......amore mio!!! ...per chi mi chiedeva del video....si Giusty è proprio il topolotto del video che gli avevo fatto quando era piccino.... ora vi rimetto il link...per chi non l'ha mai visto buona visione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Febbraio 27, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2010 ooppsss mi scuso se ho urlato..... mi è proprio scappato il tasto del maiuscolo!! Ho appena cambiato la tastiera e devo ancora prenderci la mano- Tornando al video di Giustino non so perckè ma è uno di quei filmati che avrò visto non so qualte volte: complimenti sia per il tenerissimo porcellotto che per il significato del video stesso. Trasmette amore alla stato puro. Grazie neni e speriamo che Giustino si riprenda in men che non si dica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora