Vai al contenuto

Decisione Cavie


Silvia

Recommended Posts

Bene oggi sono andata nuovamente al negozio, la mamma ancora non ha partorito, comunque ho prenotato due cucciole femmine non appena nascono, so che dovrebbero stare con la mamma almeno fino a 4 settimane, ma i negozianti ad una settimana già li separano dalla mamma. Ad ogni modo sto pensando di prendere anche lei, ora tutto questo dipende da una cosa, se lei la mette da parte per partorire, cosa che fino ad oggi non aveva intenzione di fare, allora prendo anche lei, se la tiene con le altre cavie di cui due maschi allora mi trovo costretta a non prenderla perchè la potrebbero rimettere subito incinta. Mi dispiace lasciarla, ma devo essere sicura che la metta da parte,e per adesso da parte hanno messo un'altra cavia già venduta. Domani mattina li richiamo per sapere le reali intenzioni, se li convinco a separarla. Ad ogni modo, ho visto che ansima e sta distesa inoltre caccia gli altri, dovrebbe stare per avvicinarsi il momento vero? Io credo abbia (anche l'altra) difficoltà a partorire, hanno più di 6 mesi e sono primipare, ho detto loro che dopo i 7 mesi potrebbero avere problemi, ma loro insistono che per partorire il minimo è proprio 7 mesi. Bah. Comunque due verranno da me sicuro, se tutto va bene e la mamma riesce a partorire.

Ciao

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma possibile che continuate a comprare animali nei negozi? Chi ama davvero gli animali cerca di adottarli e cavie che cercano una casa urgentemente ce ne sono così tante. Se continuerete a finanziare i mercati degli animali altrettanti continueranno a non trovare una casa.

Con 380 Euro sai quanti animali potevi avere e salvare???

Link al commento
Condividi su altri siti

allor aprima cosa non mi conosci non sai se adotto, come vivo, cosa faccio, ho letto diverse volte tuoi messaggi e va bene, ma ci sono situazioni e situazioni, quindi pregherei invece di giudicare, di conoscere le persone e poi parlare, so bene che nel forum uno sa da quello che vede, ma i giudizi a vuoto non servono a niente i pareri costruttivi no.

Da dove spari poi 380€? Chi ti ha detto che devo spendere tale somma?

Poi anche se non credo di doverlo scrivere, qui cavie da adottare non ne abbiamo, ho scritto diverse volte a vitadatopi e sono in lista d'attesa da ben due anni, e styo ancora aspettando perchè qui al sud non ne hanno liberate, sui vari siti internet non c'è nulla dalle mie parti e non ci sono neanche annunci sui giornali locali di cavie, quindi come vedi non sai bene come stanno le cose. Se quelle di vitadatopi un giorno saranno liberate anche qui,lle due le prenderò lo stesso ma ho aspettato due anni e non è che posso aspettare tutta la vita.

Il concetto di non prendere animali dei negozi, al 50% giusto, ma non hanno meno diritti di quelli da adottare, quelli che adesso sono da adottare un tempo erano nei negozi.

Altra cosa sono andata al negozio, la mamma non la prenderò di sicuro perchè la negoziante se la tiene, prendrò due figli, dovrebbero nascere tra domani e sabato, ho visto i piccoli dell'altra e sono un amore. Sono riuscita a convincere la signorina a tenere i cuccioli con la madre fino a 10gg e forse 15gg.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvia, allora ha partorito la caviotta??? Cmq volevo dire una cosa a riguardo se è giusto o meno comprare gli animali nei negozi... Come ben saprai il mio frodo l'ho comprato in un negozio, e anche pipino ( a proposito se vuoi ti mando le sue foto!) e secondo me li ho salvati entrambi....Purtroppo ai negozianti non interessa quasi mai dell'animale , ma del guadagno, quindi può capitare (anzi quasi sempre è così) che arrivi qualcuno che se lo compri perchè lo trova "carino" senza sapere niente del porcellino d'india che sicuramente alla fine sarà costretto a vivere tutta la vita in una gabbia troppo piccola, senza le cure adatte e quindi destinato a morire.... Frodo quando l'ho preso aveva la micosi a soli tre mesi,io gli sono stata vicina e con tutto il mio amore l'ho curato...ma tutte le altre cavie ....bhè credo che senza cure non ce l'abbiano fatta, quindi io ho salvato Frodo. Perchè allora tutti quegli altri porcellini non sono stati venduti??? Perchè erano malati e nessuno aveva "il tempo" di prendersene cura. Quindi anche acquistandoli nei negozi alla fine tu li salvi da una morte (quasi ) certa.

Cmq appena prendi le caviotte mandami delle foto!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti concordo pienamente con te, per prima cosa fino a ieri la mamma non aveva partorito, avrò più notizie solo lunedì.

Il discorso degli animali nel negozio, è un discorso che ho affrontato più volte in più forum.

parlando solo di conigli e cavie, altrimenti potrei scrivere il secondo volume dell'eneide, però scrivo quello che penso qui, che si accosta a quello che dici tu ciottonina in tutto e per tutto.

Molti dicono non comprate nei negozi di animali, perchè si alimenta il commercio, e questo non si può negare perchè è così.

Ma allora ci sono un sacco di altre cose dietro, l'intero ciclo economico, che non può essere stravolto, ora come ora in questo momento, se io non prendo un animale in un negozio, allora lo prendera qualcuno che non sono io e non è sicuro che l'animale vada a stare bene, e quello verrà comunque sostituito da un altro, allo stesso modo se rimarrà invenduto, si sa che un coniglio adulto viene poi declassato a pochi euro e viene acquistato come cibo per serpenti, in questo modo io non avrò salvato una vita e non avrò cambiato nulla. Se io lo compro allo stesso modo, il mio coniglio o cavia verrà sostituito da un altro, ma come si dice non si può salvare il mondo, oltre l'adozione perchè io sono pro-adozione.

Uno dei miei conigli, Prezioso, l'ho preso che era infestato dai coccidi, la femmina che era con lui l'ha presa una persona che non è competente per nulla e tiene i suoi animali in modo indicibile, adesso io ho Prezioso a casa che è circa 2kg di coniglio sano e la femmina è morta.

Quindi è tutto un grande giro, io amo il confronto, il confronto che ottengo con uno sambio di idee, ma le frasi fatte sparate lì non le sopporto proprio, i moralismi unilaterali.

Sono contenta che anche tu la pensi un pò come me.

Ti faccio sapere quando partorisce

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

beh speriamo, da quello che s io, la mamma è tranquilla, mangia, chiede le coccole...io sono in pensiero per quel fatto che se primipara dopo i 7 mesi ci possono essere problemi...aspettiamo...intanto oggi non posso andarla a vedere perchè a Palermo è festa ed è tutto chiuso.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha detto che non la vende più ormai, perchè ha deciso di tenerla e usarla come fattrice...lei è convinta che stiano per nascere, e pensa che siano 4 lei pensa che a me al massimo potrebbe vendere la mamma a 20€ e che invece lei 4 cavie le vende a 48€ e ha una fattrice in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...