Vai al contenuto

Il Mondo Sommerso


Recommended Posts

Ciao a tutti e la prima volta che scrivo qui.

Volevo darvi delle testimonianze per quanto riguarda il mondo sommerso.

Io sono un subacque Dive Master. Posso dire che il mondo sommerso è proprio un'altro mondo. I pesci sembra che accettino quasi la tua presenza. Se non si fanno movimenti bruschi e non si spaventano ti posono anche venire ad un palmo dal tuo naso, questo perchè come noi anche loro sono molto curiosi. E' fantastico vedere tutti i colori e la tranquillità che li circonda.

Purtroppo l'uomo è arrivato anche li, distruggendo molti coralli e molte cose che appartengono al mare.Un'altra cosa bella è che ti da l'impressione di volare.

Una delle esperienze più belle è quando sono andato a fare un'imersione all'isola D'Elba. Mi trovavo a circa 35 metri di profondita, quando per un attimo alzai la testa e vidi a circa 5 metri sopra di me tre barracuda. Bellissimi. L'avventura non finisce li, dopo qualche minuto, vidi molto lontano da me un ombra molto grande, non si vedeva molto bene, devo essere sincero, ci fù un po di paura, ma nello stesso tempo eccitazione e curiosità. Io e il mio gruppo ci avvicinammo, l'ombra si fece più chiara, fino a riscire a vedere che si trattava di una manta. Poteva essere grande 5 metri, peccato che poi cambiò direzione e la nostra velocità in acqua è molto ridotta.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...