Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Lo so purtroppo non ci sono molte soluzioni...o li insegui o gli fai gli agguati! Questo metodo ha funzionato alla grande con il coniglio, non avevo altri mezzi e altre idee perche di entrare in gabbia non ne voleva sapere neanche con verdure o fieno e certo non potevo prenderlo n braccio senza beccarmi un morso! Magari qualcun altro ti darà altre opzioni piu valide...

Inviato

Squitt c'è una verdura a cui non sanno resistere? i miei per esempio con il pomodoro impazziscono quindi basta che li chiamo con un pezzetto di pomodoro a testa che risolvo ogni problema......a dire il vero appena sentono l'odore si presentano :D

Inviato

beh un pò di pazienza ci vuole si sa!

Però nell'altro modo è chiaro che appena vedono che è l'ora di tornare in gabbia si rintanino.

Sicuramente non è paura della gabbia ma più che altro dell'agitazione che ne segue prima.

Per questo secondo è meglio attrarli con qualcosa di buono.

Ah importante è farli uscire anche da soli, se trovi difficoltà anche in questo potresti proporli i pasti fuori ......vedrai come escono :P

Inviato

ma ho provato a proporre i pasti fuori,ho pure tolto il fieno...nulla,non ne vogliono sapere!O.o Eppure una volta fuori si divertono!!

Giulietto quantomeno sta fermo se provo a prenderlo..ma con Sofio è una lotta! mia mamma ha proposto di buttargli dolcemente addosso un asciugamano così non si spaventa ma mi dispiacerebbe farlo!

P.S.

comunque son proprio notturni..!di notte sono attivissimi e mangiano tutto il fieno (sto considerando di aggiungere un 'altra greppia) e li sento parlottare! altro che topini crepuscolari!xD

Inviato
Giulietto quantomeno sta fermo se provo a prenderlo..ma con Sofio è una lotta! mia mamma ha proposto di buttargli dolcemente addosso un asciugamano così non si spaventa ma mi dispiacerebbe farlo!

P.S.

comunque son proprio notturni..!di notte sono attivissimi e mangiano tutto il fieno (sto considerando di aggiungere un 'altra greppia) e li sento parlottare! altro che topini crepuscolari!xD

Sinceramente a me non convince molto la faccenda asciugamano! preferirei riconcorrerli a questo punto, ma è una mia opinione personale percio puoi vedere se funziona...

il fatto che siano notturni mi pare un po anomalo, forse sono ancora piccoli o si devono abituare ma i miei ormai (prima Buddy mi faceva dannare) dormono da mezzanotte circa alle quattro di notte poi si svegliano e mangiano il fieno oppure lo mangiano prima di addormentarsi... per caso dormono in camera con te?

Inviato

nono,ci ho rinunciato a tenerli in camera..xD al giorno stanno in camera e alla sera li chiudo fuori,invece i criceti e la billa stanno in sala chiusi così non disturbano!

Infatti non credo che userò l'asciugamano poveretto..avevo anche provato ad usare Giulietto come esca per attirare il fratello ma non funziona..^^"

Inviato

ahahhhahh! ma che sara mai questo topo che fa mobilitare tutti per essere preso!!oltre che bono è pure furbo!!ihihhi

ti chiedevo se dormivano in camera con te perchè i miei dopo le quattro del mattino partivano coi fischi anche se mi giravo nel letto...poi hanno imparato che non beccavano nulla e si sono rassegnati (anche se Buddy ogni tanto prova a far partire il concerto!!)

Inviato
!oltre che bono è pure furbo!!

xD giàgià!! poi ora sta crescendo e sta diventando ancora più simpatico...! *.* non vedo l'ora che siano adulti!!

infatti anche i miei la prima sera fischiavano e mi svegliavano,così li ho spostati...^^" ma è troppo bello vedere che alla mattina quando entro nel bagno mi saltano incontro fischiando!!xD

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...