simmy2805 Inviato Febbraio 9, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2010 Lo so purtroppo non ci sono molte soluzioni...o li insegui o gli fai gli agguati! Questo metodo ha funzionato alla grande con il coniglio, non avevo altri mezzi e altre idee perche di entrare in gabbia non ne voleva sapere neanche con verdure o fieno e certo non potevo prenderlo n braccio senza beccarmi un morso! Magari qualcun altro ti darà altre opzioni piu valide... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 10, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2010 Squitt c'è una verdura a cui non sanno resistere? i miei per esempio con il pomodoro impazziscono quindi basta che li chiamo con un pezzetto di pomodoro a testa che risolvo ogni problema......a dire il vero appena sentono l'odore si presentano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 10, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2010 l'avevo chiesto pure io ma dice che con le verdure non i convince... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 10, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2010 beh un pò di pazienza ci vuole si sa! Però nell'altro modo è chiaro che appena vedono che è l'ora di tornare in gabbia si rintanino. Sicuramente non è paura della gabbia ma più che altro dell'agitazione che ne segue prima. Per questo secondo è meglio attrarli con qualcosa di buono. Ah importante è farli uscire anche da soli, se trovi difficoltà anche in questo potresti proporli i pasti fuori ......vedrai come escono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Febbraio 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2010 ma ho provato a proporre i pasti fuori,ho pure tolto il fieno...nulla,non ne vogliono sapere!O.o Eppure una volta fuori si divertono!! Giulietto quantomeno sta fermo se provo a prenderlo..ma con Sofio è una lotta! mia mamma ha proposto di buttargli dolcemente addosso un asciugamano così non si spaventa ma mi dispiacerebbe farlo! P.S. comunque son proprio notturni..!di notte sono attivissimi e mangiano tutto il fieno (sto considerando di aggiungere un 'altra greppia) e li sento parlottare! altro che topini crepuscolari!xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 11, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2010 Giulietto quantomeno sta fermo se provo a prenderlo..ma con Sofio è una lotta! mia mamma ha proposto di buttargli dolcemente addosso un asciugamano così non si spaventa ma mi dispiacerebbe farlo! P.S. comunque son proprio notturni..!di notte sono attivissimi e mangiano tutto il fieno (sto considerando di aggiungere un 'altra greppia) e li sento parlottare! altro che topini crepuscolari!xD Sinceramente a me non convince molto la faccenda asciugamano! preferirei riconcorrerli a questo punto, ma è una mia opinione personale percio puoi vedere se funziona... il fatto che siano notturni mi pare un po anomalo, forse sono ancora piccoli o si devono abituare ma i miei ormai (prima Buddy mi faceva dannare) dormono da mezzanotte circa alle quattro di notte poi si svegliano e mangiano il fieno oppure lo mangiano prima di addormentarsi... per caso dormono in camera con te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Febbraio 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2010 nono,ci ho rinunciato a tenerli in camera..xD al giorno stanno in camera e alla sera li chiudo fuori,invece i criceti e la billa stanno in sala chiusi così non disturbano! Infatti non credo che userò l'asciugamano poveretto..avevo anche provato ad usare Giulietto come esca per attirare il fratello ma non funziona.." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 11, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2010 ahahhhahh! ma che sara mai questo topo che fa mobilitare tutti per essere preso!!oltre che bono è pure furbo!!ihihhi ti chiedevo se dormivano in camera con te perchè i miei dopo le quattro del mattino partivano coi fischi anche se mi giravo nel letto...poi hanno imparato che non beccavano nulla e si sono rassegnati (anche se Buddy ogni tanto prova a far partire il concerto!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Febbraio 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 !oltre che bono è pure furbo!! xD giàgià!! poi ora sta crescendo e sta diventando ancora più simpatico...! *.* non vedo l'ora che siano adulti!! infatti anche i miei la prima sera fischiavano e mi svegliavano,così li ho spostati..." ma è troppo bello vedere che alla mattina quando entro nel bagno mi saltano incontro fischiando!!xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora