Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

credo che Giulietto sia un po' andato di testa..xD

stamani abbiamo dormito tutti fino a mezzogiorno(io fino all'una :D) e,appena svegli,abbiamo nutrito i caviotti con un'enorme porzione di vegetali....i piccolini hanno mangiato ieri sera per l'ultima volta alle 2 di notte e hanno ricevuto una porzione abbondante e taaanto fieno,quindi non hanno sofferto la fame..^^

Dato che ero mezza addormentata,mi sono limitata a inserire i vegetali nella gabbia e poi ho fatto colazione e mi sono messa a pulire tutti i criceti,per cui ho finito tutto alle 4 del pomeriggio...ho anche una topolina con raffreddore quindi ho dovuto occuparmi di lei e i caviotti non è che li abbia considerati molto....alle 4 e mezza sono andata in sala e mi sono seduta con loro per farmi perdonare...non gli ho messo nè insalata nè fieno....C'era Sofio in giro per la gabbia ed è venuto a vedermi,senza fuggire..a un certo punto Giulietto mi ha sentito parlare ed è impazzito...è uscito per la gabbia e s'è messo a fare popcorning..ma saltava proprio! come un cavallo imbizzarrito!a un certo punto è andato a sbattere contro la casina...è andato avanti per 15 minuti, sotto gli occhi del fratello allibito..xD a un certo punto mentre mangiava il fieno ho aperto la porta piano piano (è di fianco alla greppia) e non si sono spaventati....ho messo la mano dentro e non si sono minimamente scomposti,anzi, sono venuti ad annusarmi..e Poi Giulietto ha ripreso a fare popcorning....

mia mamma dice che il caviotto era felice di avere compagnia..O.o possibile? sono diventata una specie di megacavia per loro?dopo appena 6 giorni?

d'altra parte non ci sono altre ragioni per cui avrebbero potuto essere felici...avevano ancora l'insalata e il fieno,non ho aggiunto altro e non ho fatto nulla di particolare...

possibile che fosse un attacco nervoso? perchè era abbastanza inquietante...!ai primi saltelli ridevo,ma poi la situazione è degenerata..spostava tutto il pellet mentre saltava!non ho mai visto una cavia che va a sbattere contro una casa..xD

Ah,dimenticavo...ho notato che a volte si rincorrono e poi si fermano e fischiano felici...giocano?

Inviato

le tue caviette non venendo da un negozio dove sono poco considerate vengono dalle case dei volontari e saranno sicuramente piu abituate al contatto con gli uomini... beh che dire... meglio cosi!Se si rincorrono e fischiano staranno giocando...se si tirano le testate e fanno un brrr piu acuto uno dei due sta infastidendo l'altro... se si arrabbiano iniziano a battere i denti, un verso che talvolta preannuncia uno scontro...li non avrai dubbi che non stanno giocando!

Inviato

stasera i topini non solo mi hanno fischiato forte per chiamarmi dato che volevano uscire....ma una volta tirati furoi hanno iniziato a correre per tutta la sala rincorrendosi e facendo popcorning...sbattevano contro le sedie!!! non hanno smesso un secondo! che ganziiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! fischiavano felicissimi!!!!! dopo solo una settimana si sono ambientati splendidamente....mi venivano anche vicino ad annusarmi,che teneri.. :lol:

giocano proprio in effetti,si rincorrono...!!

dopo mezz'ora però Sofio si è preso delle libertà con Giulietto...ha cominciato ad annusargli il culetto e poi gli girava intorno e gli dava i bacini in bocca..m'è venuto il dubbio che sian maschio-femmina ma non riesco a capire di sesso è giulietto dato che è nero nelle parti intime,ma mi fido delle volontarie che li hanno già portati dai vet!

suppongo che quando saranno maturi sessualmente ci daranno dentro come i miei due criceti maschi..^^"

Inviato

Ma questo vuol dire che tutto va alla grande, che i caviotti stanno bene e che sono contenti.

Come è importante non tenere un solo caviotto lo è anche quello di relazionarli molto.

Instaurano un legame tutto particolare con le persone di casa e dimostrano tutta la loro gioia correndo e facendo salti.

Mi raccomando la libera uscita dalla gabbia....fondamentale per loro......e poi i pasti a ore regolari perchè se li abitui male lo chiederanno a tutte le ore e di certo sentir fischi alle 2 di notte non è bello se si è già dentro il letto :P

Inviato

squit è tutto normale, anzi, di più!

il popcorning è segno di felicità..cosi come lo sbattere ovunque!!! :D

certo che sento parlare tante di voi di questi "bacini" ma non ho ancora capito come riconoscerli..mah..forse è un gesto che ad alcune sembrano bacini mentre per me sono solo annusamenti..boh!

Inviato

Sìsì,la libera uscita è sempre garantita,ci piace troppo vederli correre e saltare..^^ e poi sono così simpatici da non sporcare il tappeto...Sofio per fare la pipì rientra in gabbia ed esce da solo,Giulietto invece fa le popò sotto al mobile(perfetto) e la pipì nella casa che metto fuori dalla gabbia,quindi bastano 10 minuti per pulire tutto..^_^

Per quanto riguarda i bacini se li danno solo fuori....in pratica il più piccolo gira intorno all'altro ,gli si mette a fianco,e poi si sporge verso la sua bocca e gli dà un " bacio",ma non è che si vede la lingua saettare..un po' come fanno due criceti!è una scena molto tenera!

Inviato
Sìsì,la libera uscita è sempre garantita,ci piace troppo vederli correre e saltare.. ^^ e poi sono così simpatici da non sporcare il tappeto...Sofio per fare la pipì rientra in gabbia ed esce da solo,Giulietto invece fa le popò sotto al mobile(perfetto) e la pipì nella casa che metto fuori dalla gabbia,quindi bastano 10 minuti per pulire tutto.. ^_^

Per quanto riguarda i bacini se li danno solo fuori....in pratica il più piccolo gira intorno all'altro ,gli si mette a fianco,e poi si sporge verso la sua bocca e gli dà un " bacio",ma non è che si vede la lingua saettare..un po' come fanno due criceti!è una scena molto tenera!

i miei sembra si annusino, ma lo fanno raramente...oh vedi di farci un video nel momento del bacio!!!

Inviato
Anche i miei si annusano...ma poi Ichi si emoziona e fa popcorning ....quindi anche io l'interpreto "bacio" :D

aH AH si emoziona!!!!!

allora anch'io interpreto come bacio il popcorning post-strusciamento brrrrroso!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...