dantes Inviato Gennaio 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2010 Allora probabilmente era l'Ox.....w che lo faceva ingrassare,anche se non ne davo molto...vedremo come procederemo.Buona giornata Simmy. Io non do più pellet (percio me ne intendo poco segui Buba che sicuamente è piu informata di me) perchè riesco a stare a casa spesso, per me è un alimento assolutamente non necessario, se mangiano verdure diverse e quintali di fieno mi pare abbastanza...però mi rendo conto che è comodo per chi lavora e sta fuori casa per lungo tempo... ma se capitasse a me anche in questo caso data la difficoltà di reperirne uno decente nei negozi metterei comunque fieno in abbondanza cosi come faccio la notte, ma questo dipende da come ci si trova con un prodotto perciò è moooolto personale! Dantes forse te lo avevo già detto tempo fa ma il tuo caviotto John è bellissimooooooo è uno degli americanini piu belli che abbia mai visto!! Mica ha altre fotine recenti? Buon pomeriggio Dantes, ormai la mia risposta arriva tardi! ihihihih! Anch'io sono sempre a casa,non era per comodità,ma perchè pensavo che fosse un'alimentazione più equilibrata,lo davo di sera/notte.Cosa mi dici di John....wowwwwwwww grazie,è davvero bellino,pensare che appena era arrivato tante sciocchine mi dicevano"che brutto"(ricordi Buba che te lo avevo confidato????) ed io che m'incacchiavo un sacco Sì ho altre foto,vediamo se riesco a postarle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Gennaio 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2010 http://img62.imageshack.us/img62/8299/johnperemailvideo.jpg Eccolo qui sta ronfando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 29, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2010 Oddio com'è diventato stupendo....guarda ricordo che me lo avevi detto che ti dicevano che era bruttino...sinceramente non l'ho mai trovato brutto, tra l'altro si vede benissimo che è un caviotto da pedigree. Tra l'altro gli è venuto un pelo lucidissimo.......veramente bello altrochè Allora ....in primis già la sua razza è una di quelle che tendono a incicciosirsi...quindi diciamo che è predisposto! Ha ragione Simmy nel dire che il pellet è comunque un alimento in più e non è indispensabile. Sinceramente anche io lo uso per premietto......però in giuste dosi. Se usi l'Ox...w puoi darne due cucchiaini (due e mezzo a esagerare) al giorno visto che sono più calorici (contengono un pò di melassa e quindi zuccheri) e lui è a dieta Per il B....y 4 o 5 tronchetti al dì.....sempre dose massima e considerando che l'ha messo a stecchetto. Io non esagererei al contrario però...vabbene la dieta ma ricordiamoci che son pur sempre porcelletti........mi raccomando fieno.....fagli magari il tubo della carta igenica farcito di fieno per invogliarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Gennaio 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2010 Oddio com'è diventato stupendo....guarda ricordo che me lo avevi detto che ti dicevano che era bruttino...sinceramente non l'ho mai trovato brutto, tra l'altro si vede benissimo che è un caviotto da pedigree. Tra l'altro gli è venuto un pelo lucidissimo.......veramente bello altrochè Allora ....in primis già la sua razza è una di quelle che tendono a incicciosirsi...quindi diciamo che è predisposto! Ha ragione Simmy nel dire che il pellet è comunque un alimento in più e non è indispensabile. Sinceramente anche io lo uso per premietto......però in giuste dosi. Se usi l'Ox...w puoi darne due cucchiaini (due e mezzo a esagerare) al giorno visto che sono più calorici (contengono un pò di melassa e quindi zuccheri) e lui è a dieta Per il B....y 4 o 5 tronchetti al dì.....sempre dose massima e considerando che l'ha messo a stecchetto. Io non esagererei al contrario però...vabbene la dieta ma ricordiamoci che son pur sempre porcelletti........mi raccomando fieno.....fagli magari il tubo della carta igenica farcito di fieno per invogliarlo. Buba Caviotto da Pedigree...ora mi monto la testa(scherzo,gli animali son tutti bellissimi)il tubo della carta igienica col fieno???E se mangia il tubo??? Dici che non corro il rischio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 29, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2010 Si decisamente riconfermo: è bellissimooooooooo! Ho notato ce tra i caviofili vanno per la maggiore le cavie a pelo lungo io invece adoro le americane sono bellissime per me, in particolare quando crescono e prendono la forma da vero porcello!! sembrano proprio dei maialini! ma John oltre tutto ha un musetto dolcissimo, un vero amore!! Per il tubo beh dovrebbe interessarsi di piu al fieno ma se una cavietta addenta tutto io eviterei!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Gennaio 30, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2010 Si decisamente riconfermo: è bellissimooooooooo! Ho notato ce tra i caviofili vanno per la maggiore le cavie a pelo lungo io invece adoro le americane sono bellissime per me, in particolare quando crescono e prendono la forma da vero porcello!! sembrano proprio dei maialini! ma John oltre tutto ha un musetto dolcissimo, un vero amore!! Per il tubo beh dovrebbe interessarsi di piu al fieno ma se una cavietta addenta tutto io eviterei!! Ok,allora oggi prova tubo......lunedì vi dico come è andata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 31, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2010 Sono sicura che andrà bene....il tubo piace sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Febbraio 2, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 Sono sicura che andrà bene....il tubo piace sempre Uffffffff infatti,si mangiava pure il tubo...quindi niente ,prova fallita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Febbraio 2, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 Oh mannaggia... Ma come va, sta mangiando più fieno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Febbraio 2, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 Oh mannaggia... Ma come va, sta mangiando più fieno?Sì,sì sta mangiando più fieno e lui sta benone...ma mangiava anche tutto il tubo(se non glielo portavo via).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Febbraio 2, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 Ti capisco le mie femmine rosicchiano e masticano tutto. Per fortuna non hanno mai provato fino ad ora a rosicchiare me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 2, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 ihihihi John mangione!! bellino lui!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Maggio 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 27, 2010 Aggiornamento,i denti di John sono migliorati,in compenso sono peggiorati quelli di Nek(la niglietta).La vete mi ha consigliato di fare mangiare ad entrambi l'erba (quella lunga) e ovviamente di tenerli controllati.L'erba la gradiscono molto,ed i vs?La mangiano l'erba? Baci a tutte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 28, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2010 E' un pò troppo generico "erba lunga" se si tratta di erba gatta io ne darei veramente pochissima al caviotto perchè non è molto adeguata e si rischia di fargli venire dei gonfiori. Come darei poca anche quella del giardino per intendersi.....soprattutto se non ne ha mai mangiato prima......per farti capire le dosi direi quello che puoi strappare con una sola mano. Io sarei più propensa a indicarti di utilizzare un fieno di avena della ox....w. I miei ne vanno ghiotti, ha steli lunghi e più grandini della norma.....ottimo per mantenere la dentarura ben limata e più ne mangiano e meglio stanno....quindi non avresti problemi di dosi. Per Nek purtroppo non so ben aiutarti, spero che Lady legga il tuo post e possa darti consigli anche per la coniglietta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Maggio 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 28, 2010 E' un pò troppo generico "erba lunga" se si tratta di erba gatta io ne darei veramente pochissima al caviotto perchè non è molto adeguata e si rischia di fargli venire dei gonfiori. Come darei poca anche quella del giardino per intendersi.....soprattutto se non ne ha mai mangiato prima......per farti capire le dosi direi quello che puoi strappare con una sola mano. Io sarei più propensa a indicarti di utilizzare un fieno di avena della ox....w. I miei ne vanno ghiotti, ha steli lunghi e più grandini della norma.....ottimo per mantenere la dentarura ben limata e più ne mangiano e meglio stanno....quindi non avresti problemi di dosi. Per Nek purtroppo non so ben aiutarti, spero che Lady legga il tuo post e possa darti consigli anche per la coniglietta. Ciao Buba,è stata la vete a dirmelo(comunque è l'erba lunga del giardino).Ho chiesto se era quella che mangiano anche i cagnolini,e m'ha detto "sì" ma che nel cane provoca gastrite perchè irritante,mentre per cavie e niglietti fa benissimo,perchè è ricca di minerali,aiuta molto a limare i denti,e non da problemi perchè è come il fieno,solo che è fresca...dici che non va bene??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 28, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2010 Anche a un ragazzo che conosco che ha un coniglietto la vet ha suggerito di dare erba fresca, che va anche meglio per i denti...lui non puo utilizzare il fieno perchè la moglie è allergica...io non saprei dire a riguardo, forse provoca gonfiori perchè in generale l'animale è abituato a mangiare l'alimento secco e occorre abituarlo fare le cose gradualmente...però se ci pensiamo bene in natura dovrebbero mangiare erba e ciò che noi diamo, il fieno, è un sostituto di questa, sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Maggio 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 28, 2010 Anche a un ragazzo che conosco che ha un coniglietto la vet ha suggerito di dare erba fresca, che va anche meglio per i denti...lui non puo utilizzare il fieno perchè la moglie è allergica...io non saprei dire a riguardo, forse provoca gonfiori perchè in generale l'animale è abituato a mangiare l'alimento secco e occorre abituarlo fare le cose gradualmente...però se ci pensiamo bene in natura dovrebbero mangiare erba e ciò che noi diamo, il fieno, è un sostituto di questa, sbaglio?Esatto,in natura mangiano erba,infatti il suo consiglio è anche stato di fargli un piccolo recinto in giardino,e a turno(visto che Nek non sopporta John)lasciarli a mangiucchiare l'erbetta e a prendere un pò di sole che fissa il calcio(questo soprattutto per la niglietta)ovviamente con un posto in cui possa ripararsi e andare all'ombra.Mi ha inoltre detto che altre erbe,tipo trifoglio,crescione ecc...vanno date con moderazione e abituandoli pian piano,ma quell'erba lì,non da nessun problema.Mah....io di lei mi fido..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 3, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2010 Anche ai miei do l'erba del giardino, ma in piccole dosi ....prediligo sempre il fieno perchè essendo comunque privo di acqua non gonfia lo stomaco, stimola l'intestino e avendo una consistenza più legnosa fa si che i denti si limino facilmente. Però il mio parere non è eguagliabile a quello del veterinario quindi se ti ha dato delle precise indicazioni io le seguirei senza dubbio soprattutto se è un vet di fiducia Di sicuro però non sostituirei il fieno all'erba ....lascialo sempre a disposizione che male non fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Giugno 15, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Anche ai miei do l'erba del giardino, ma in piccole dosi ....prediligo sempre il fieno perchè essendo comunque privo di acqua non gonfia lo stomaco, stimola l'intestino e avendo una consistenza più legnosa fa si che i denti si limino facilmente. Però il mio parere non è eguagliabile a quello del veterinario quindi se ti ha dato delle precise indicazioni io le seguirei senza dubbio soprattutto se è un vet di fiducia Di sicuro però non sostituirei il fieno all'erba ....lascialo sempre a disposizione che male non fa No,certo Buba che non sostituisco il fieno con l'erba,gliene do in piccole dosi.Grazie cara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Scusami tu...a volte dico l'ovvio ma sempre per il bene delle nostre caviette A proposito come stanno John e Nek? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Giugno 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 Scusami tu...a volte dico l'ovvio ma sempre per il bene delle nostre caviette A proposito come stanno John e Nek? Stanno bene grazie,anche se sempre divisi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora