Vai al contenuto

Rivalità Tra Cani


alice.b
 Share

Recommended Posts

Ciao io ho due cani maschi meticci presi al canile 4 anni fa..il problema è quello più piccolo ma più anziano che aggredisce in continuazione l'altro che essendo più forte lo sottomette sempre..ma il piccolo non demorde e la situazione non migliora anzi è sempre peggio..fino ad ora non si sono mai fatti male ma ho paura che un bel giorno si feriranno seriamente..non c'è qualche metodo x far calmare il piccoletto?il problema è perhè sono maschi o la gelosia?la castrazione può essere una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza queste cose tendono purtroppo a peggiorare con il tempo. Il vecchietto non sopporta il giovane e cerca di sottometterlo, mentre il giovane, più forte fisicamente e vedendo l'altro sempre più debole, risponde pan per focaccia.

Purtroppo nemmeno la castrazione aiuta in questi casi (puoi sempre farlo ma non credo che ti aiuterà) secondo me devi prevedere la maniera di tenerli separati almeno quando tu non ci sei a controllarli. Potrebbero farsi molto ma molto male. Far convivere pacificamente due maschi è sempre un'impresa!

La cosa migliore è dividerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...