Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti e grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi.

il problema è questo: la mia splendida gattina persiana di 4 mesi (che ho preso da 1 mesetto) usa tranquillamente la lettiera chiusa, ma al momento di coprire i suoi bisogni comincia a grattare con la zampa le pareti della lettiera e non la sabbia con il risultato di diventare pazza per l'odore e girarsi in continuazione per vedere se ha coperto il "misfatto". lo stesso accadeva con la lettiera aperta...ho provato anche a cambiare sabbia ma niente da fare...come faccio a farle capire il modo corretto di coprire i suoi bisogni???

Inviato

A volte le mamme gatte non insegnano ai loro micetti come fare, e quindi il gatto conserva l'istinto, ma non sa bene come comportarsi. Prendi la zampina del gatto ed accompagnala nei movimenti in modo da farle toccare la sabbia e coprire le feci. Dopo un po' di volte che le avrai mostrato come fare dovrebbe imparare.

Inviato

come dice zarina, anch io ho dovuto insegnare ai miei micetti a coprire perché la madre non ha mai utilizzato la lettiera (lei andava in giardino e loro rimanevano dentro) e quindi ho insegnato io loro come fare.

quattro mesi spero non sia troppo tardi per insegnare. ma non credo, mi son resa conto che a 4 mesi sembrano grandi, ma son ancora cuccioloni che devono apprendere.

dei 4 che ho avuto una purtroppo non è più con noi :bigemo_harabe_net-102: ; per gli altri 3 posso dirti che due hanno imparto e uno no (quello che ho tenuto con me) ... dunque prova a insegnargli, dovrebbe imparare ma non è assicurato :P

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...