Vai al contenuto

Abbaia Ad Altri Cani


Lerajies
 Share

Recommended Posts

Ho tenuto in stallo una cagnetta per due giorni, e poi ha trovato adozione da una mia amica. Direi che in generale si comporta bene, è tranquilla e sta anche da sola(almeno a casa mia, quando si deciderà a seguire i miei consigli starà buona anche da lei ù.ù), al guinzaglio è accettabile.

Quando vede/sente un cane però, diventa incontenibile. Abbaia, tira al guinzaglio, si ribella totalmente. Non ha paura, sembra voglia solo giocare. L'unica cosa è trascinarla via a forza e raggiungere un posto senza presenze canine ed aspettare che si calmi. Capirete che portare a spasso il cane con un abbaio continuo non è certo piacevole..

Per quel poco che l'ho tenuta, se sente un cane in lontananza, può essere distratta con un bastoncino, ma se l'abbaio è più vicino o se il cane è visibile, dubito basti un bastone...

Cosa mi consigliate di consigliare? Io pensavo intanto a far sentire alla cucciola una cassetta con altri cani che abbaiano, a volume basso intanto per farla abituare pian piano. Pensate che sia una cosa utile/efficace? Se il cane abbaiasse in risposta va ignorata o distratta? E in strada come si devono comportare?

Oppure avete altre proposte?

La cagnetta è questa qui http://zampetteamiche.blogspot.com/2009/11...glia-medio.html, attualmente ha 7/8 mesi

Ah, poi non so se significa qualcosa, ma quando si avvicina ad un cane oltre alla recinzione, gli abbaia in muso! Di solito si annusano, lei niente, abbaia e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si comporta cosi pechè probabilmente da cucciola non ha avuto contatto con i suoi simili. Puoi provare a consigliare di far incontrare la cagnetta con i suoi simili soprattutto cuccioli e cani adulti tranquilli. Durante questi incontri il guinzaglio della cagnolina deve essere tenuto allentato in modo da permettere ai due cani di annusarsi in tutta tranquillità e nello stesso tempo poterla tener sotto controllo in caso di reazioni aggressive

Quando invece abbaia in casa perchè li sente, bisogna ignorarla e premiarla non appena si tranquillizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...