Vai al contenuto

Abbaia Ad Altri Cani

Lerajies
 Share

Recommended Posts

Ho tenuto in stallo una cagnetta per due giorni, e poi ha trovato adozione da una mia amica. Direi che in generale si comporta bene, è tranquilla e sta anche da sola(almeno a casa mia, quando si deciderà a seguire i miei consigli starà buona anche da lei ù.ù), al guinzaglio è accettabile.

Quando vede/sente un cane però, diventa incontenibile. Abbaia, tira al guinzaglio, si ribella totalmente. Non ha paura, sembra voglia solo giocare. L'unica cosa è trascinarla via a forza e raggiungere un posto senza presenze canine ed aspettare che si calmi. Capirete che portare a spasso il cane con un abbaio continuo non è certo piacevole..

Per quel poco che l'ho tenuta, se sente un cane in lontananza, può essere distratta con un bastoncino, ma se l'abbaio è più vicino o se il cane è visibile, dubito basti un bastone...

Cosa mi consigliate di consigliare? Io pensavo intanto a far sentire alla cucciola una cassetta con altri cani che abbaiano, a volume basso intanto per farla abituare pian piano. Pensate che sia una cosa utile/efficace? Se il cane abbaiasse in risposta va ignorata o distratta? E in strada come si devono comportare?

Oppure avete altre proposte?

La cagnetta è questa qui http://zampetteamiche.blogspot.com/2009/11...glia-medio.html, attualmente ha 7/8 mesi

Ah, poi non so se significa qualcosa, ma quando si avvicina ad un cane oltre alla recinzione, gli abbaia in muso! Di solito si annusano, lei niente, abbaia e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si comporta cosi pechè probabilmente da cucciola non ha avuto contatto con i suoi simili. Puoi provare a consigliare di far incontrare la cagnetta con i suoi simili soprattutto cuccioli e cani adulti tranquilli. Durante questi incontri il guinzaglio della cagnolina deve essere tenuto allentato in modo da permettere ai due cani di annusarsi in tutta tranquillità e nello stesso tempo poterla tener sotto controllo in caso di reazioni aggressive

Quando invece abbaia in casa perchè li sente, bisogna ignorarla e premiarla non appena si tranquillizza.

Link al commento
Condividi su altri siti