Vai al contenuto

Quali Piante Sono Velenose?


patrizia60

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un cenerinodi 5 anni che vola libero in casa. Abbiamo un problema Nel nostro giardino è seccato, tempo fa, in albero di hibiscus. Vorrei realizzare con quest'albero un trespolo per Lucky, vorrei fargli fare una base di legno. Lui adora stare nei posti alti e gli piacerebbe immensamente. Non so se questo tipo di albero è velenoso per i pappagalli. Era un hibiscus rosso ( non so se fa differenza). Sapeete niente in merito? Grazie in anticipo, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pianta hibiscus non'è tossica. Perciò puoi stare tranquilla.

Quelle più conosciute in Italia che sono tossiche sono queste:

Avocado,Filadelfo,Fitolacca,Robinia,Tasso, rampicante,beniamina,elstica,Agrifoglio,Ginepro,Oleandro selvatico, Acero rubrum,

Albero frecce velenose,Ippocastano,Fico,Alloro di montagna,Ligustro,Albero da rosari

Filodendro,Rododendro,Rododendro canadese,Sambuco,Symphoricarpos albus,

Edera, Bosso,Carissa macrocarpa,Croton,Berretta da prete,Ortensia,Belladonna

Canapa,Cicuta,Fior di stecco,Stramonio, Poinsettia, Acetosella dei boschi,Salvia

Ah dimenticavo. So che in questi giorni è stato il tuo compleanno. Anche se in ritardo ti faccio tanti auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pianta hibiscus non'è tossica. Perciò puoi stare tranquilla.

Quelle più conosciute in Italia che sono tossiche sono queste:

Avocado,

Filadelfo,Fitolacca,Robinia,Tasso, rampicante,beniamina,elstica,Agrifoglio,Ginepro,Oleandro selvatico, Acero rubrum,

Albero frecce velenose,Ippocastano,Fico,Alloro di montagna,Ligustro,Albero da rosari

Filodendro,Rododendro,Rododendro canadese,Sambuco,Symphoricarpos albus,

Edera, Bosso,Carissa macrocarpa,Croton,Berretta da prete,Ortensia,Belladonna

Canapa,Cicuta,Fior di stecco,Stramonio, Poinsettia, Acetosella dei boschi,Salvia

Ah dimenticavo. So che in questi giorni è stato il tuo compleanno. Anche se in ritardo ti faccio tanti auguri.

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...