Buba Inviato Gennaio 26, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2010 ahhahahhahahahaah fantasticoooooooooooooooo ahahhahahahaahahh....io approvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 26, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2010 Mordicchio Grattina e Porcino Porecellis....ahahahhaha che nome buffo ci sta bene però con gli altri due!... Che fai ora sterilizzarai i maschioni?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordy&Gratty Inviato Gennaio 26, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2010 Vi aggiorno: prorcino ha preso 100g in 10gg e secondo voi che nome avrei potuto dargli se è ingrassato come un porcino??? Cmq, è un pazzo!!! Non sta fermo un attimo, gioca fischia e salta sempre di continuo, non si stanca mai! con la mamma sono un corpo e un'anima, segue la mamma in ogni millimetro, giocano saltellano e MANGIANO COME MAIALINI!!! Se fosse per tutti e due, starebbero tutto il giorno a mangiare, ma io mi chiedo:è normale che chieda di mangiare così spesso??? Assurdo, ma intanto lui chiama, e io che devo fare??? Gli do la fogliolina di lattuga perchè mi fa gli occhi dolci e io mi intenerisco !!! Poi finisce la fogliolina e io mi intenerisco nuovamente allora ne cedo un altra... Ma così facendo se fosse per lui finirebbe subito tutta una palla di lattuga, e non si può! Se mi diventa ciccione da piccolo sono guai! La mamma ha una forma fisica perfetta, mi mancano un pò le sue rotondità... era stupenda, e ora devo dire che è la mamma perfetta!!! segue il suo piccino sempre, lo lava lo pulisce, giocano, controlla che stia comodo quando prende il latte... se lo guarda sempre, e sono teneri da morire.... la mia piccola!!! intanto durante la giornata la famigliola si riunisce x pranzo e x cena, tutto sempre sotto il mio occhio vigile... la cosa a dire la verità è facile se mangiano... poi si accorgono che cè la femmina da conquistare e partono i sederini... ma si calmano dopo poco, per fortuna! X farli sterilizzare penso che dato che ho acquistato una seconda gabbia, opterò x la divisione x sessi (x quel tempo che passano in gabbia)... durante il resto della giornata sono ovunque tranne che in gabbia, quindi si incontreranno ma x pochissimo... ovviamente ci sono sempre io con loro, sto sempre a controllare, xciò penso che possa andare bene così... l'unico problema sarà tra 10gg circa, quando staccherò il piccolo dalla madre... già da adesso ci provo x pochi momenti durante la giornata ma dopo poco si chiamano... farò tutto in modo graduale, vediamo come andrà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 26, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2010 La mamma ha una forma fisica perfetta, mi mancano un pò le sue rotondità... era stupenda, e ora devo dire che è la mamma perfetta!!! segue il suo piccino sempre, lo lava lo pulisce, giocano, controlla che stia comodo quando prende il latte... se lo guarda sempre, e sono teneri da morire.... la mia piccola!!! (......) l'unico problema sarà tra 10gg circa, quando staccherò il piccolo dalla madre... già da adesso ci provo x pochi momenti durante la giornata ma dopo poco si chiamano... farò tutto in modo graduale, vediamo come andrà... Si le cavie sono mamme perfette...seguono i piccoli in ogni cosa, li lavano gli danno da mangiare, tornano indietro se il figlio si perde, insegnano qualunque cosa e stanno sempre attente ai pericoli:se non li si vede non ci si crede! Cose che non fanno neanche alcune mamme umane! La separazione purtroppo dovrà avvenire ma il piccolo se ne farà una ragione... Maya scappava dal figlio quando lui aveva superato la seconda settimana perche era sempre attaccato per il latte, la stava stressando proprio!! Il giorno che li ho separati per Buddy è stato un trauma: nn faceva che lamentarsi e fischiare e io non sapevo che fare, poi il giorno dopo si era già rassegnato, ma qualche nottata mi ha fatto disperare, un po per colpa mia(era ancora abituato a poppare e voleva mangiare piccole razioni ma piu frequenti, io invece lo abituavo come la madre: dopo cena nanna!) un po per colpa sua... E' triste vederli separati...non vedo l'ora di riunirli! se non li sterilizzerai, Grattina starà sola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Gennaio 27, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2010 Che dolci Io però non rischierei a farli incontrare anche solo per la pappa... Cioè non mi fraintendere ma se l'atto in sè è breve come ho letto, anche il tuo occhio vigile penso non potrà farci molto se in un raptus Mordicchio deciderà di saltare su Grattina, magari proprio durante il suo periodo di calore e fertilità. Cosa faresti per farli separare prima che accada? Sembrano lenti, ma quando vogliono fanno certi salti che a momenti volano! E quando si amano.... si amano! Capisco che sterilizzare due maschietti diventa dispendioso.. ma ti farebbe stare più tranquilla se non altro. E poi Grattina rimarrebbe sola, anche se li facessi incontrare spesso per non farla stare sola c'è anche il rischio che il piccolo tra poche settimane vorrà montare la madre. Un'altra gravidanza da Mordicchio sarebbe il problema minore, ma tra consanguinei sarebbe molto rischioso... Pensaci, è un consiglio ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AddaSOI Inviato Gennaio 27, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2010 Che belle cose che scopro quando torno Ho visto il video...è così coccoloso!! Vorrei vedere una mamma cavia con il suo piccolo perchè io purtroppo non vedrò mai Gaahl...mammo XD Complimenti!! Voglio vedere le fotooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordy&Gratty Inviato Gennaio 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2010 i loro sono incontri molto brevi... lo so che se gli passa per la testa di saltare su grattina lo fa anche volando, xò vorrei vedere come si comportano padre e figlio... x grattina io vivo quasi in simbiosi con lei, sarà che tra femmine cè + comprensione, e spesso mi chiama x venire in braccio e farsi fare le coccole... vediamo come va la separazione col piccolo, casomai cercherò una compagna che sia buona come lei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 27, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2010 Non penso che la madre ne risenta piu di tanto, in fondo per lei il figlio è già grandicello e sa badare a se stesso il suo lavoro l'ha fatto, io sono convinta che ne risentano i cuccioli figli unici, alla fine loro nascono in compagnia perchè hanno sempre la madre presente e venir strappati da questo e ritrovarsi soli non è semplice per loro...almeno questa è stata la mia esperienza e traggo le valutazioni del caso in modo oggettivo senza antropizzare le caviette...i loro "sentimenti" cambiano presto in questo senso e gia il fatto che un piccolo cerchi di corteggiare la madre o tenti di essere il capo la dice lunga...dubito che possano riconoscersi tutta la vita come madre e figlio/a lo fanno finchè fisiologicamente serve!! Dopo si legheranno tra loro come con qualunque membro del gruppo... almeno questo è il mio pensiero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 Sono concorde con MCristina per gli incontri....anche perchè alla fine è un patire perchè quando la femmina è in calore i maschietti possono litigare per lei.....se non li vuoi far sterilizzare io ti consiglio di prendere una compagna per Grattina e non farli incontrare con i maschi. So che è brutto ma non c'è soluzione migliore se si vuole evitare la sterilizzazione. Fotine di Porcino pleaseeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maria1975 Inviato Gennaio 29, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2010 chissa' che emozione!!! HO visto che avevato già parlato del verso che ha fatto la mamma all'inizio del filmato. E' lo stesso verso che fa Zella. Dite che è un verso perchè infastidita???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 31, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2010 chissa' che emozione!!! HO visto che avevato già parlato del verso che ha fatto la mamma all'inizio del filmato. E' lo stesso verso che fa Zella. Dite che è un verso perchè infastidita???? Oddio ho perso il filo e non so più di che verso si parla Qui trovi un bel pò di suoni con relativa traduzione , tieni presente però che ogni cavietta è un pò a modo suo .....io alcuni loro versetti ancora non li capisco e altri li fanno in maniera diversa da soggetto a soggetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordy&Gratty Inviato Febbraio 1, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 Hai ragione devo ancora postare le foto... Lui cresce da ora in ora, è un cicciotto patatoso!!! ha sempre fame, mangia con enorme appetito!!! Fischia che è una meraviglia, ed è bellissimo come il sole!!! E avendo porcino sotto gli occhi giorno x giorno ho scoperto x intuito una triste verità... Che mamma e papà non avevano superato il mese quando li abbiamo acquistati, ma bensì una settimana e mezzo circa! Porcino ne ha 2 ed è di gran lunga + grande di come erano loro... Ora porcino vive con papà perchè ha superato 20 gg e purtroppo stressava grattina... gli saltava sulla schiena, non riusciva a staccarsi da lei... sono 2 gg che vivono in case separate e col papà va benissimo... ovvio che l impatto con un altro maschio è stato complicato, ma è durato poco... dormono stranquilli in casetta, si arrampicano sul tetto... hanno lo stesso viso bellissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 1, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 E avendo porcino sotto gli occhi giorno x giorno ho scoperto x intuito una triste verità... Che mamma e papà non avevano superato il mese quando li abbiamo acquistati, ma bensì una settimana e mezzo circa! Porcino ne ha 2 ed è di gran lunga + grande di come erano loro... I caviotti variano molto come peso e dimensioni... dieci giorni e gà svezzati mi pare un po pochino, avrebbero avuto dei problemi...porcino è sicuramente grosso ma penso che lo siano tutti i figli unici caviosi! loro si beccano tutto l nutrimento, non devono dividerlo con nessuno! Io invece ho capito che Maya quando l'ho presa aveva circa 3 mesi e mezzo, date le dimensioni di Buddyno! Pero dieci giorni per vendere una cavietta mi sembrano davvero pochi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordy&Gratty Inviato Febbraio 2, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 io penso una settimana e mezzo due xkè erano a parte piccoli di dimensioni, erano anche piccoli nei movimenti... anche se porcino è figlio unico, ed è molto sviluppato, resta il fatto che sia mordicchio che grattina erano proprio minuscoli a confronto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 6, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2010 Sarebbe tremendo.....ma da una parte saresti fortunata perchè i due stanno benissimo e non hanno risentito della cosa. Lo svezzamento è fondamentale anche se subito dopo pochi giorni di vita i porcelletti provano ad alimentarsi da soli. Ma non tutti sanno che i piccoletti non riescono a produrre i ciechitrofi che prendono dalla madre.....senza questi non riescono a digerire bene e quindi potrebbero avere disturbi gastro intestinali frequenti........e credetemi che non è una bella cosa perchè sono realmente molto rischiosi. Animali troppo piccoli non dovrebbero essere venduti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 6, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2010 Ma non tutti sanno che i piccoletti non riescono a produrre i ciechitrofi che prendono dalla madre.....senza questi non riescono a digerire bene e quindi potrebbero avere disturbi gastro intestinali frequenti........e credetemi che non è una bella cosa perchè sono realmente molto rischiosi. Buddy non ha mai preso ciecotrofi a Maya...ha iniziato a mangiarli dopo qualche giorno perchè imitava la madre...ho visto scene buffissime di lui piegato che perdeva l'equilibrio,ihihihi! ma non li ha mai presi da Maya... è invece fondamentale il latte materno,insostituibiile almeno fino alla seconda settimana di vita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordy&Gratty Inviato Febbraio 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2010 purtroppo invece capita. pur di venderli li vendono piccini piccini, ma è molto rischioso!!! porcino ha iniziato da appena nato a mangiare fieno, infatti pensavo di avere le visioni, pensavo non fosse possibile e invece mangiano da soli oltre che dalla mamma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora