Vai al contenuto

Calopsite Silenziosa


ciolina

Recommended Posts

Ciao a tutti...per Natale mi è stata regalata una calopsite femmina del tipo lutino. Era già addestrata. Si è ambientata subito dopo pochi giorni. La cosa strana però è che è molto silenziosa...qualche volta lancia un gridolino, ma poi se ne sta sempre zitta. Non ha paura di noi, si lascia avvicinare e toccare tranquillamente. Quando la liberiamo se ne sta ferma sulla mia spalla e non va in giro ad "esplorare". E' questione di carattere o le serve solo più tempo per ambientarsi? Inoltre mangia in continuazione...non so bene le dosi da darle, ma so che più le metto da mangiare e più lei divora tutto. La gabbia ha 3 scatoline per il mangime, se mi potete consigliare qualche dose...grazie mille in anticipo

ciolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...per Natale mi è stata regalata una calopsite femmina del tipo lutino. Era già addestrata. Si è ambientata subito dopo pochi giorni. La cosa strana però è che è molto silenziosa...qualche volta lancia un gridolino, ma poi se ne sta sempre zitta. Non ha paura di noi, si lascia avvicinare e toccare tranquillamente. Quando la liberiamo se ne sta ferma sulla mia spalla e non va in giro ad "esplorare". E' questione di carattere o le serve solo più tempo per ambientarsi? Inoltre mangia in continuazione...non so bene le dosi da darle, ma so che più le metto da mangiare e più lei divora tutto. La gabbia ha 3 scatoline per il mangime, se mi potete consigliare qualche dose...grazie mille in anticipo

ciolina

Ciao, andiamo per gradi.

Le femmine sono meno chiassose dei maschi. Sono i maschi che continuano a cantare all'impazzata, le femmine per l'appunto emettono ogni tanto un fischio.

La tua calopsite non'è addestrata è semplicemente allevata a mano. Addestrata è quando gli insegni a fare delle cose a comando. Il comportamento della tua calopsite che ti sta sempre vicino o sulla spalla è per il fatto che da pullo è stata tolta dai genitori e l'allevatore la imbeccava lui. In questo modo la tua calopsite si è attaccata a l'uomo.

Aspetta ancora un po di tempo e vedrai che andrà a perlustrare in giro. Fai sempre attenzione di tenere le finestre aperte, molto spesso possono scappare, no perchè non gli piace stare insieme a noi, solo perchè vogliono perlustrare luoghi nuovi. Poi non riescono a ritrovare più la nostra finestra.

Per le dosi si equilibrano da soli, piuttosto se vedi che ingrassa mettigli cibo senza semi di girasole, quelli fanno ingrassare di più. Ricordati di mettere anche un osso di seppia, questo serve per limarsi il becco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...