Vai al contenuto

Pellet Per Cavie Introvabile


burnscorporation@yahoo.it

Recommended Posts

buongiorno a tutti!

Volevo fare una domanda che mi passa per la testa da mesi, ma è possibile che da nessuna parte vendano il pellet per le cavie? giuro che ho girato un sacco di negozi, catene (fo*te*a*, a*apl*net) ma nessuno vende pellet apposito per cavie, tutti vendono solo semi misti, tipo cibo dei criceti, che so che non va bene, ogni negoziante mi ha suggerito il carotino baby pellet per conigli della R**F, cosi mi sono rivolto a internet e per la prima volta ho speso ben 25 € compreso spese di spedizione per comprare il pellet per cavie della B....y ( mi sembra che la marca si chiamasse cosi) però devo ammettere di non aver più rifatto questo acquisto perchè lo stipendio sparisce in fretta e ho dovuto cancellare la spesa :(

cosi mi sono arreso e ho cominciato da un paio di mesi a dare il carotino baby pellet per conigli della R**F.

Potete darmi una mano? perchè so che non è il massimo non essendo per le caviotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il carotino non va bene... se leggi tra gli ingredienti trovi anche cereali e sottoprodotti di origine vegetale non ben specificati. l l pellet non è essenziale nell'alimentazione dele cavie se gli dai verdure fresche in dosi adeguate e fieno a volontà..Io prendo uno per conigli moto simile come ingredienti al B***y senza cereali e fatto solo di erbe di prato dellamarca Cl*f*i, non so se hai capito... di questa marca trovi anche prodotti non proprio adatti per loro però basta vedere la composizione e i valori di vitamine etc per scegliere in modo piu opportuno. Non guardiamo sempre le marche e le figure sul cartone, molte volte son forvianti. Le marche che dici tu in italia non si trovano facilmente per cui la maaggior parte le prendono online, ma per le mie tasche non vanno bene... tanto ne mangiano poco e un pacco da mi dura piu di un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giustamente ti ha detto Simmy il pellet non è un alimento insostituibile....anzi ne puoi fare anche a meno se gli dai fieno e verdura a sufficienza.

Certo il secco aiuta ad integrare ed fonte di varie vitamine!

Io fortunatamente ho trovato un negozio che hanno entrambi le marche migliori, però mi rendo conto che non sempre è facile trovarli.

Purtroppo ti posso consigliare solo l'acquisto su internet....io ho due pacchi e mi stanno durando mesi...quindi magari la spesa può essere sostenuta se glieli dai quel poco che basta.

Io in media ne ho due cucchiai al giorno a testa di Ox....w mentre quelli della B...y ne bastano 5 tronchetti a testa........chiaramente questo se gli dai almeno un etto di verdura a testa e fieno a volontà......in questo modo ti rendi conto che una confezione ti dura veramente tanto ed è una spesa che si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il pellet lo puoi proprio togliere e dare solo come premio. se mangiano verdure, peperone, e fieno é più che sufficiente ;D poi se fai una comanda in internet e lo usi come premio, ti durerà un sacco vedrai ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso due tipi di pellet, uno piccolo che lascio nella ciotola quando esco da casa, per evitare che i piccoli rimangano proprio senza pappa per tanto tempo e uno grande al sapore di "frutti di bosco", che uso come premio (o per farli stare zitti la domenica mattina alle 6 :rolleyes: )

Comunque se proprio non ne trovi ne puoi assolutamente fare a meno. I piccoli hanno bisogno di verdure fresche e fieno il pellet è un qualcosa "in più".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...