Vai al contenuto

Sesso Maschio O Femmina?


sopiube

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho due caviottine che hanno circa un mese.

Vorrei con il vostro aiuto capire se sono maschi o femmine.

A me pare femmina ma vorrei il vostro parere se la foto e' abbastanza chiara.

Ne posto una sola di foto anche pperchè non mi riesce farla chiara, anche l'altra cavietta e' allo stesso modo.

Grazie mille

http://i46.tinypic.com/2ivlhc4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stellina benvenuta.

La foto non è abbastanza chiara purtroppo, a me pare di vedere il bottoncino del pipino però non ne sono sicura. Poi se sono di circa un mese conta che "a occhio" sono uguali sia maschi che femmine. C'è una tecnica, anzi due perchè su questo forum ne abbiamo trovata un'altra più semplice, per capirlo da te. La prima consiste nel fare pressione al di sopra dell'area rosa fino a far uscire il pipino, se c'è ovviamente, premendo non troppo e nel modo giusto se è maschietto esce subito. Altrimenti il metodo più semplice brevettato su questo forum consiste nel poggiare un dito appena al di sopra della zona rosa e tastando, se fosse maschietto, si dovrebbe sentire un filino duro sottopelle.

Mi auguro di essermi spiegata al meglio, tu facci sapere e chiedi o richiedi qualsiasi cosa, noi siamo qui per ogni dubbio ;)

Ricorda che se fossero di sesso diverso ad un mese già sarebbero sessualmente maturi e quindi a rischio accoppiamento. Mi sento di informarti che le gravidanze di questi animaletti sono delicate e rischiose, soprattutto se la femmina è così piccola, o al di sopra dei 7 mesi di vita. Quindi se fossero un maschietto e una femminuccia ti consiglio di far sterilizzare il maschietto da un veterinario esperto in animali esotici non appena i suoi testicoli saranno scesi abbastanza, è fondamentale che il veterinario a cui ti rivolgi sia esperto per la sopravvivenza di questi animali. Se non riesci a trovarne nella tua città possiamo darti una mano facendo una ricerca in internet.

Ripeto: chiedi qualsiasi cosa ti serva senza esitare, mi raccomando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto non si vede bene però Cristina ti ha detto bene su entrambi i modi,prova a vedere un pò così. Capire il sesso così a occhio non è facilissimo ma con questi due metodi si. Poi per avere la certezza conviene andare dal vet, lui ha l'ultima parola! Anche per un controllo generale, se li hai presi da un negozio o da un allevamento. Mi raccomando che sia esperto in esotici perché quelli per cani e gatti ne sanno meno di noi!Almeno sulle cavie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta a te e alle tue caviotte!!!!

Guarda ti hanno già detto come fare e anche io, come le altre, ti consiglio dopo aver provato le nostre "tecniche identifica sesso", di portarli entrambi ad un controllo veterinario esperto in animali esotici....questo è necessario anche per un controllo generale che andrebbe fatto per qualsiasi animale già prima di portarli a casa :P

Come ti hanno già detto, se fossero di sessi diversi dovresti separarli fino a che non sarà possibile sterilizzare il maschietto poichè i parti per questi animali sono piuttosto difficili e non sempre finiscono bene!

Inoltre se hai dubbi chiedi pure ....se hai preso le tue caviette in negozio non ti fidare dei consigli che ti hanno dato...sono animali molto delicati che hanno diverse esigenze da non sottovalutare tipo: l'alimentazione adeguata (NO miscugli di semini), una sistemazione ottimale e molto altro.

Quindi come ti è già stato detto non ti peritare nel domandare....per noi è un piacere :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda dovresti postare una foto migliore....é davvero dura capirlo.

Io direi maschio ma siccome non é a fuoco mi riesce difficilissssssimo.

segui i consigli delle altre e magari prova a fare un altra foto. Il vet ti saprà sicuramente aiutare ;D

chiedi pure qualunque domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...