Vai al contenuto

Età Cocorite E Accoppiamento


Ospite

Recommended Posts

buongiorno,

ho questi 2 esemplari femmina e maschietto, vorrei sapere come si può capire l'età e se sono pronti per accoppiarsi.

lui l'ho trovato in strada, lei l'ho comprata, ma non ho chiesto l'età sbadatamente.

mi hanno detto che per essere pronte all'accoppiamento le femmine devono avere un cerchio bianco intorno all'occhio, ma non ho capito che vuol dire, perché spesso la gente parla pensando di spiegarsi, ma alla fine non si capisce nulla!!!

Qualcuno mi illumina?

Allego foto dei due nanetti

COCA : http://img695.imageshack.us/img695/4449/cocal.jpg

RHUM : http://img685.imageshack.us/img685/5901/rhum1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente è la prima volta che sento di un anello dell'occhio bianco. Generalmente dopo l'anno di età possono già accoppiarsi.

La cocorita gialla è ancora troppo giovane e francamente non saprei dirti neanche se sia veramente femmina. Bisognerebbe che si formi meglio il colore del becco.

Per vedere se è maschio il colore del becco è blu come puoi vedere dal tuo maschio, per la femmina il becco è marrone ad eccezzione per i colori gialli o bianchi nel caso dovesse rimanere così o leggermente un rosa più scuro quasi a intendere un violetto allora è maschio. Aspetta e vediamo.

Come ha fatto il negoziante a dirti per certo che la cocorita che ti ha dato è femmina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti sei risposto da solo alla tua domanda. Se il maschio la monta......... significa che si stanno accoppiando. Anche se continua a pensare che la presunta femmina sia ancora molto giovane.

Poi cosa significa che era in gabbia di sole femmine?

Quando sono ancora dei pulli ( e la tua è ancora piccola)non puoi capire se sono maschi o femmine prima che si formi il becco a meno che non li abbia fatti sessare, che ne dubito perchè il sessaggio ti costa più della cocorita stessa.

Con questo non sto dicendo che non sia una femmina. Sto solo dicendo che per me è troppo giovane per capirne il sesso e che è ancora troppo giovane per l'accoppiamento.

Poi magari il negoziante può darti più consigli di noi, quando vai a prendergli il cibo puoi chiederglielo. Anche se capita molto spesso che i negozianti ne capiscono meno di chi acquista

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...