Vai al contenuto

Perchè Ha Un Buco Sulla Guancia?


Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuova del forum. mi sono iscritta perchè l'ho trovato molto interessante e avendo un problema con il mio diamante mandarino (maschio) cerco consigli. sta perdendo le piume ma ho letto (sempre qui ) che è normale e mi ero tranqiullizzata fino a stamattina quando ho notato che nelle "guancie" arancioni ha pochissime piume e sulla pella ha un buco! come se si fosse fatto male...in piu sto notando che si "gratta" di continuo con il becco e muove la coda velocemente. sono un po preoccupata. ho letto di infezioni e cose simili. io lo pulisco spesso e gli metto pure una vaschettina con acqua una volta a settimana e lui ci sguazza dentro. ce l'ho da settembre. aspetto notizie :( grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...anche se speravo in una risposta rassicurante. non conosco veterinari perchè non ho mai avuto altri animali a parte questo uccellino. lo porterò al primo veterinario che trovo o al limite al negozio di animali dove prendo il mangime...speriamo bene!

ahhhh scusa ancora un'altra domanda: io non gli ho mai dato ne uovo sodo ne ossi di seppia che ho letto vanno dati...pensi possa essere un problema di alimentazione? mangia misto per esotici lattuga e mela una volta a settimana e a volte pezzetti di pane. sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma ormai sto diventando paranoica...sto provando a telefonare ai veterinari che ho trovato sull'elenco per chiedere se sono esperti in uccelli esotici con la speranza che non mi ridano in faccia e nel frattempo ho notato che il buco c'è pure dall'altro lato solo che si vede di meno perchè ci sono piu piume...adesso una domanda mi sorge spontaea: ce le hanno le orecchie? mi pare un po strano che si sia fatto male in maniera simmetrica. all'inizio ho pensato pure ad un morso di insetto che ha fatto infezione...ma da tutti e due i lati mi pare troppo starno...

scusate l'ignoranza...spero di essermi preoccupata per niente e di avere scoperto che il mio diamante ha le orecchie -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...