Vai al contenuto

Incontri Violenti


simmy2805

Recommended Posts

Oggi ho provato a far incontrare Maya e Buddy sotto sorveglianza... è stato un disastro... versaci, battiti di denti musate e perfino due tentativi di morso da parte di Maya verso il piccolo...e dire che in quel momento non stava neanche cercando di corteggiarla...lui si è spaventato subito ed è fuggito per cui non si è fatto nulla... pero mi dispiace un sacco...in teoria non dovrebbero conoscersi dato che le gabbie sono vicine?

Non mi pare che l'unione dei due si prospetti rosea, lei non ne vuole proprio sapere di avercelo vicino, lo scaccia e dopo averlo annusato un po pure se lui è immobile tenta di morderlo... povero piccolino!

Uffa però! Cosa dovro fare per poterli unire una volta sterilizzato Buddy???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi preoccuperei tanto sai.....Buddyno ancora è piccolo e Maya chiaramente fa la prepotente.

Quando sarà grande sicuramente gli farà qualche smusata ma poi passa.....in una coppia è molto più facile far andare le cose......come sempre ci vuole calma e pazienza.

Quando sarà il momento ti consiglio che se dovessero smusarsi di lasciarli fare....a meno che non vedi che volano ciocche di pelo a giro :D

Io spesso quando la Patty fa la prepotente tendo a mettermi in mezzo e sgridarla ma è sbagliato difatti se li lascio fare dopo poco tutto è passato.....se invece mi metto nel mezzo fomento e basta.

Qualche morsettino alle chiappe può capitare....qualche rincorsa.....certo se li vedi proprio violenti allora penseremo ai vari bagnetti dell'amicizia e tutto il resto.

Ma sarebbe la prima volta che una coppia scoppia :D

Te lo può dire anche Lady che ha avuto un pò di rogne con la matrona e il boss dei maschietti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihi sisi confermo, rogne ci sono state ma adesso npiù nulla, solo qualche litigata veloce senza conseguenze. Ma ho avuto problemi con la matriarca...era davvero scocciata di dover avere a che fare con il maschio ;D

si é pure beccata un bel morso sull'orecchio!!!!!

adesso é preso per pensarci ma secondo me andrà tutto come sempre, litigate per chi comanda e alla fine si mettono d'accordo da soli. Secondo me l'unico problema che potresti avere é una gabbia troppo piccola, quello secondo me é un problema, fomenta di molto le liti.

non preoccuparti simo vedrai che a tempo debito diventeranno amici dopo qualche scaramuccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito no!!!

E' più frequente che arrivino ai ferri corti quando sono dello stesso sesso....per i maschi di solito è una questione di dominio, per le femminucce quando arriva il calore gli animi si scaldano e diventano un bel pò nervosette.

Qualche morsetto e qualche smusata è normale soprattutto quando si troveranno a condividere le stesse cose.

Io con Ichi e la Patty non ho mai avuto grossi problemi ma ti posso assicurare che se Ichi si avvicina alla ciotola della Patty si prende delle ruspate micidiali....però mai a farsi male.

Da piccola la Patty aveva il vizio di mordicchiare e Ichi era pieno di crosticine per i morsetti....ora per fortuna ha smesso......ma anche lui una volta si è fatto intendere perchè lei era stata male e gli fregava i ciechitrofi ......in pratica per una settimana era la sua ombra e Ichi alla fine non ha retto e gli ha tirato un bel morso.......è venuta la crosta e dopo un pò se n'è andata.

Quando sarà il momento è bene che tu li lasci liberi in una zona neutra.....poi da li vediamo ....l'importante è che li lasci interagire tra loro ...sicuramente si rincorreranno e Buddyno (che sarà ormai grande) proverà a montare Maya che sicuramente si ribellerà.....quelli son passaggi che devono fare e che sono normali.....devono ristabilire l'equilibrio....passati quelli non penso ci saranno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto: ma che amore lo scricciolino della foto!!! :wub: Sembra il mio Rambo!!! :bigemo_harabe_net-102:

Riguardo alla tua domanda non saprei... oltre che per motivi sessuali la "monta" è anche un gesto di dominanza l'uno su l'altro tipo per stabilire chi è il capo... se la femmina lo fa col maschio forse il maschio è piccino e lei vuole darle una lezioncina della serie:" sei ancora un poppante!" Altrimenti sinceramente mi pare strano che una femmina riesca a montare un maschio e quello subisca senza far nulla...

Buba ma come devo fare per la zona neutra? intendo dire quando ci mettono a stabilire la supremazia giorni od ore?

Pensavo di fari incontrare nel corridoio e poi rimetterli ognuno nella propria gabbia finche non si abituino o è meglio preparargli un punto neutro in camera con le gabbie vicine? Quanto deve essere grande questo spazio? 1 metro per 70 puo andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non deve essere eccessiva....per me all'inizio puoi provare anche in camera che almeno è una stanza che conoscono ma le gabbie è meglio che siano lontane.

Assolutamente non metterli subito uno nella gabbia dell'altro ....potresti scatenare una rissa....solo se ci vanno da soli lascia fare (i miei sono stati fenomenali.....Ichi è andato a prendere la Patty nella gabbia dove l'avevo messa e l'ha portata nella sua che è più grande subito :D...che teneroso!)

Di solito c'è un primo incontro che può essere scontro......la cosa si può risolvere in pochi minuti come in giorni....questo purtroppo varia dalla cocciutaggine dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...