Ospite Inviato Dicembre 26, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2009 I miei canarini si conoscono da 2 mesi e non hanno mai litigato anche se il maschio era sempre predominante.Ora la femmina è più attiva, si lagna sempre e si rivolge al maschio aprendo il becco e sbattendo le ali. Visto il caldo di Cagliari, sarà entrata in calore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2009 Dato il clima di Cagliari, la femmina potrebbe essere in calore. Si consiglia di separarli mettemdoli in due gabbiette diverse ma vicine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2009 Grazie.Ho comprato una gabbia con il separatore.Quando mi accorgo che posso riunirli?Inoltre c'è il pericolo che lei a Marzo non sia più in calore visto che ha anticipato?Grazie http://www.flickr.com/photos/45768006@N08/?saved=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2009 Isegnali possono essere due: 1) se i due canarini si cercano e si dimostrano interessati l'uno all'altro (scanbiandosi effusioni con cinguettii e con contatti col becco); 2) se la femmina è pronta alla cova (è tale se incomincia a fare il nido oppure se presenta il ventre deplumato ben gonfio e di colore giallino). Possono riprodurre anche tre volte la stagione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ƒяıкчɢıù Inviato Dicembre 28, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2009 Dato il clima credo che i canarini abbiano anticipato la "stagione degli amori" e forse lei rifiuta lui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Febbraio 3, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2010 è vero, a cagliari abbiamo avuto un inverno un pò bizzarro, con temperature primaverili e freddo alternati. anche i miei canarini sembrano un pò perplessi. ogni tanto le femmine hanno cercato di fare il nido, ma poi il tutto è scemato. consiglio pure io di separare per qualche giorno i 2 sessi qualora si notino comportamenti atipici. anche se eventualmente basterebbe togliere le uova appena deposte, credo che accoppiamento e deposizione siano improbabili in inverno, per i canarini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 4, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 Anche io ho questo problema, ho comprato questi due canarini circa 3 mesi fà, non sono mai andati molto d'accordo prima quando la femmina si avvicina il maschio la scacciava in malo modo, ora però è proprio la femmina che va a cercare il maschio per litigarci, l'unica soluzione è la divisione forzata per un breve periodo o posso lasciarli stare sperando che prima o poi si riapacificano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 4, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 Per il momento, se litigano, ti suggerirei di separarli, tenedoli vicini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Marzo 17, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2010 già. soprattutto se arrivano a beccarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora