Vai al contenuto

Problema Di Coppia Urgente

Ospite
 Share

Recommended Posts

I miei canarini si conoscono da 2 mesi e non hanno mai litigato anche se il maschio era sempre predominante.Ora la femmina è più attiva, si lagna sempre e si rivolge al maschio aprendo il becco e sbattendo le ali. Visto il caldo di Cagliari, sarà entrata in calore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Isegnali possono essere due:

1) se i due canarini si cercano e si dimostrano interessati l'uno all'altro (scanbiandosi effusioni con cinguettii e con contatti col becco);

2) se la femmina è pronta alla cova (è tale se incomincia a fare il nido oppure se presenta il ventre deplumato ben gonfio e di colore giallino).

Possono riprodurre anche tre volte la stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, a cagliari abbiamo avuto un inverno un pò bizzarro, con temperature primaverili e freddo alternati.

anche i miei canarini sembrano un pò perplessi. ogni tanto le femmine hanno cercato di fare il nido, ma poi il tutto è scemato. consiglio pure io di separare per qualche giorno i 2 sessi qualora si notino comportamenti atipici.

anche se eventualmente basterebbe togliere le uova appena deposte, credo che accoppiamento e deposizione siano improbabili in inverno, per i canarini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho questo problema, ho comprato questi due canarini circa 3 mesi fà, non sono mai andati molto d'accordo prima quando la femmina si avvicina il maschio la scacciava in malo modo, ora però è proprio la femmina che va a cercare il maschio per litigarci, l'unica soluzione è la divisione forzata per un breve periodo o posso lasciarli stare sperando che prima o poi si riapacificano?

Link al commento
Condividi su altri siti