Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti i servirebbe un consiglio rigurdante le speci dei pulitori...

ho un acquario da 40 litri con piante vere e la ghiaia colorata da 0.5...

vorrei sapere che pesce pulitore andrebbe bene....grazieeee

Inviato

In 40 litri ci metti ben poco... è troppo piccolo anche per un ancistrus...

Inviato
In 40 litri ci metti ben poco... è troppo piccolo anche per un ancistrus...

ho capito che questo non è un forum esaustivo e per tale motivo capisco la minoranza di persone che hanno bisogno....stacco perche è inutile

Inviato

Scusa, chiedi che pesci pulitori mettere, ti dico che 40 litri sono pochi e mi rispondi pure male?

Mettici uno squalo che devo dirti... io il consiglio te lo dò, libero di accettarlo o meno.

Saluti!!

Inviato

Evidentemente l'utente non ha recepito che i pulitori in genere, hanno una dimensione che non gli consente di vivere in 40 litri che sono veramente un piccolissimo spazio.

Comunque grazie Kay per i tuoi consigli che sono sempre preziosi.

Inviato

OT

Grazie Ela...

Faccio quello che posso... mi scuso se a volte non entro, ma il mio tempo a disposizione è veramente molto poco...

Fine OT

Tornando in tema: l'ancistrus è uno dei pulitori più piccoli, oppure ci sono i coridoras panda, ma in 40 litri stanno stretti anche loro, il mio, che tenevo come vasca di accrescimento o di quarantena, l'ho trasformato in caridinario, proprio perchè ci si può tenere poco e quasi niente... o quantomeno pesci di taglia piccolissima.

Inviato

Ciao, benvenuto.

Per prima cosa ti devo chiedere di scrivere in minuscolo, perchè nei forum in genere, usare il maiuscolo equivale a urlare.

Per risponderti in maniera corretta, dovresti spiegare un po' meglio che acquario hai, quali pesci, quanti litri è, che tipo di illuminazione. I pulitori, puliscono il fondo, i rsidui e le alghe. Però prima di rispondere è meglio sapere come è organizzato il tuo acquario.

Inviato

oltre alle cose che ti hanno chiesto,già che ci sei,se hai voglia dicci che valori hai in acqua.

le piante con i pulitori non centrano nulla,le piante aiutano ad ossigenare l'acqua e ad assorbire sostanze inquinanti,mentre alcuni pulitori ci tengono gli arredi puliti da alcuni tipi di alghe,quindi non da tutte,e sempre i pulitori aiutano a tener pulita la vasca da residui di cibo e foglie che stanno marcendo sul fondo,ma non mangiano escrementi dei pesci,come mai non hai piante vere in acquario? per caso tieni orifiamma o pesci da acqua fredda?

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...