Vai al contenuto

Come Gestire Una Cagnetta In Calore


mary66

Recommended Posts

salve a tutti!!

dunque ho un piccolo problema

dora è andata in calore per la seconda volta ma adesso ha dei comportamenti che non ha avuto la scorsa volta

mi segue dappertutto e cerca in tutti i modi di saltarmi addosso: gambe, braccia, schiena, testa, ogni parte di me cerca di utilizzarla per i suoi scopi

il problema ulteriore è che appena esco di casa, vari cani randagi della zona mi seguono insistentemente anche quando sono in macchina

che fare??

aspettare solo che passino i giorni?

siamo al 16° giorno e vi ricordo che dora è un chihuahua e alcune volte le situazioni che si creano sono un pò ridicole

un saluto mary

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere il periodo in cui le cagnette accettano i maschi va dal 10° al 14° giorno circa dall'inizio del calore. Ti consiglio però di evitare ogni contatto con i maschi finchè è in calore.

Il saltare addosso può essere perchè è agitata per il calore.

Se non vuoi farla accoppiare ti consiglio di sterilizzarla una volta finito il calore

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non incoraggiare il suo comportamento. Non appena cerca di saltarti addosso allontanala per qualche minuto. E' normale che i maschi della zona, poi, ti saltino addosso! Lei impregna i tuoi abiti dei feromoni che servono per richiamare i "pretendenti" e loro non resistono!

Ti consiglio di indossare una tuta in casa, e di cambiarti quando esci senza farti avvicinare dalla piccola. Se il problema diventa ingestibile forse la sterilizzazione è una buona soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie come al solito per le risposte

sicuramente la mia intenzione è di farla sterilizzare però vorrei aspettare dopo il terzo calore perchè prevediamo una cucciolata

non c'è alcun modo per tenerla piu' tranquilla ed evitare che mi salti addosso?

l'idea del cambio d'abito è sicuramente buona per i cani randagi ma per lei come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...