Vai al contenuto

Convivenza Yorkshire Maschio 11anni E Meticcio Femmina(incrocio Con La


joeyperla

Recommended Posts

salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum!da poco più di una sett a fare compagnia al mio jeoy(yorkshire) è arrivata una cagnolina bellissima(perla) è un incrocio con labrador(almeno si pensa)di 1 mese e mezzo ed è stata abbandonata insieme ai fratellini quando aveva ancora una settimana!immaginate il trauma!poveri piccoli!in tutto questo tempo è stata in un canile ed io vedendola con una signora che la mostrava in giro affinchè qualcuno se la prendesse non ho esitato e l'ho presa!bene,secondo voi è possibile far convivere pacificamente i due cani?jeoy,cane molto dolce ,tranquillissimo e socievole non ne vuole proprio sapere di fare amicizia!a volte lo vedo proprio giù mentre altre volte cerca di difendersi ringhiando e mordendo la piccola perla quando lei lo disturba(a volte mordendolo)perchè vuole giocare!noto che perla ha un bel caratterino!testarda ,vivace e giocherellona!vi prego ditemi che non ho fatto una sciocchezza!non voglio far soffrire il mio jeoy anche perchè è grandicello ha ben 11 anni e voglio che perla cresca bene!come mi devo comportare??datemi più consigli possibili!!grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta!Secondo me la convivenza non è impossibile. Finchè non si sono abituati alla riciproca presanza non lasciarli mai soli insieme senza la tua sorveglianza. Fai sentire sempre il cane aduto come capobranco: dagli da mangiare per primo, coccolalo per primo. Nei momenti in cui vedi che la cucciola lo disturba troppo, magari dividili per breve tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, la convivenza è possibile ma devi assolutamente dare più importanza a Joy e devi considerare che sono due cani con esigenze opposte.

La piccola sta crescendo ed ha bisogno di giocare e sfogare le sue energie. Prendi l'abitudine di giocare e portarla al guinzaglio tutti i giorni in posti sempre diversi, falla giocare con altri cani e falle conoscere le persone. Se la tieni impegnata a casa con Joy sarà più tranquilla.

Ti consiglio anche vista la mole che raggiungerà da grande di fare con lei un corso di educazione o comunque le devi insegnare le regole e i comandi di base.

Il fatto che sia stata pochissimo con la madre e con i fratelli probabilmente ti darà qualche problema soprattutto perchè nessuno le ha insegnato a moderare l'uso della bocca, quindi attenta a non farti mordere per gioco e comunque indirizza il suo masticare su ossa e oggetti.

Se esagera con l'altro cane intervieni cercando di calmare gli animi e se proprio non riesci puoi separarli. Mi raccomando cibo in ciotole separate (la piccola non deve rubare cibo all'altro e viceversa) dai la ciotola al maschio per primo e poi all'altra. Dai loro delle cuccie separate se poi vogliono dormire insieme deve essere una loro scelta.

E ripeto dedicati molto all'educazione della femmina e coccola e cura tantissimo il vecchietto è lui che ha sempre la precedenza.

Facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per tutti i vostri consigli. Un'ultima cortesia, la cagnolina morde sempre di più facendo anche male! Quali i metodi per insegnarle a smettere? Inoltre, dove posso trovare le indicazioni per insegnare al cane i comandi base e soprattutto a fare i bisogni in giardino e sui giornali?

grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando morde puoi dirle NO e sospendere il gioco. Lasciale sempre dei giochini appositi per cani da mordere

Per abituarla a fare i bisogni sul giornale la devi posare delicatemente sopra soprattutto dopo i pasti, dopo giocato, dopo dormito e se li fa la premi con coccole e carezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...