Vai al contenuto

Vermi Della Polvere ?!


animalmdl

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuova di questo forum e vorrei da voi un consiglio per un problema molto urgente che mi sta dando ansia!

Ho trovato parecchie volte dei "vermetti" di circa 1cm. o 1 cm. e mezzo,che credevo fossero dei fili tubolari di polvere.

L'ennesima volta che ne ho visto uno sulla testiera del letto,mi sono decisa a schiacciarlo con un fazzolettino ed è uscito del sangue!

Avevo prima pensato alla polvere,giacchè hanno proprio l'aspetto di grumi di polvere,sia per forma che per colore,ed ho cercato su internet:ho trovato "vermi della polvere" ed è uscita proprio la loro foto che vi posto.

Sapete dirmi qualcosa?

A cosa sarà dovuto ciò,se possa essere nocivo ,se possano entrare nella pelle,nei materassi e,soprattutto,cosa dovrei fare.

Grazie mille.

http://digilander.libero.it/francotorriani...me/immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La larva che hai trovato è, probabilmente, un piccolo lepidottero (farfalla) chiamato Psyche casta.

Il bruco si costruisce un involucro protettivo con rametti, polvere o altri materiali che tesse con i suoi fili di seta.

La femmina non lascerà mai la sua "casetta" perchè non metterà, nel corso della sua vita, le ali.

Non sono assolutamente animali nocivi, nè infestanti, prendi le larve e mettile fuori casa, non credo ne troverai ancora molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La larva che hai trovato è, probabilmente, un piccolo lepidottero (farfalla) chiamato Psyche casta.

Il bruco si costruisce un involucro protettivo con rametti, polvere o altri materiali che tesse con i suoi fili di seta.

La femmina non lascerà mai la sua "casetta" perchè non metterà, nel corso della sua vita, le ali.

Non sono assolutamente animali nocivi, nè infestanti, prendi le larve e mettile fuori casa, non credo ne troverai ancora molte.

Grazie della risposta.

L'esemplare cui tu ti riferisci si presenta così come quello della mia foto?

Proverò a fare secondo le tue indicazioni.

Speriamo bene! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...