Vai al contenuto

Sesso Calopsite


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuova di questo forum.

Quindi chiedo scusa se questa risposta è gia stata data in altra discussione.

Sto per acquistare una calopsite allevata a mano, è ancora da svezzare, l'allevatore mi ha detto che ha circa un mese e che è una femmina ancestrale, la mia domanda è se si puo riconoscere il sesso già da questa età, perche io sapevo che si vedeva solo dopo la muta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuova di questo forum.

Quindi chiedo scusa se questa risposta è gia stata data in altra discussione.

Sto per acquistare una calopsite allevata a mano, è ancora da svezzare, l'allevatore mi ha detto che ha circa un mese e che è una femmina ancestrale, la mia domanda è se si puo riconoscere il sesso già da questa età, perche io sapevo che si vedeva solo dopo la muta.

Se è una femmina ancestrale la vedi anche dal colore della testa. Se il ciuffo in testa è grigio è femmina se invece è giallo è maschio. Comunque appena ce l'hai postaci una foto e potremo dirtelo con sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quando la prendo meterò una foto, comunque io sono andata a vederla e la testa non è completamente grigia, soprattutto sul davanti è un po gialla e le guancie sono belle arancioni, il ciuffo è grigio e giallo, però stava con altri cuccioli e in questi la testa era più gialla, più che gialla sulla nuca sembrava quasi bianca, e di questi mi ha detto che erano maschi.

Appena possibile meterò una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qua..La mia calopsite è morta, meno male che è successo quando era ancora dall'allevatore e quindi ne ho preso un altra, questa dovrebbe essere pezzata a quanto mi ha detto, ora so che riconoscere il sesso in una pezzata no è semplice, vi metto qualche foto.

file:///F:/DCIM/100NIKON/DSCN1329.JPG

file:///F:/DCIM/100NIKON/DSCN1332.JPG

file:///F:/DCIM/100NIKON/DSCN1333.JPG

file:///F:/DCIM/100NIKON/DSCN1330.JPG

file:///F:/DCIM/100NIKON/DSCN1334.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero molto bella. Aspettiamo che faccia la muta e poi vedremo sotto l'ala se ha o meno delle bordature. Nel frattempo man mano che cresce puoi notare se emette ogni tanto un suono o se si mette a fischiare, tipo come se si mettesse a cantare in continuazione. Se emette solo un fischio ogni tanto è femmina. Per esserne sicuri proveremo a vedere la bordatura, se anche così non si vede allora bisogna fargli il sessaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora si limita a fare dei fischi e un rumorino tipo cicala, ma a quanto mi è stato detto dall'allevatore dovrebbe avere solo 2 mesi e non so se a quest'età siano gia in grado di cantare.

Vedrò più in la e magari dopo la muta.

Grazie a tutti per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...