Vai al contenuto

Aggiornamento Sui Pellet Di Nuovo Acquisto


Mapple

Recommended Posts

Allora, come da introduzione del titolo, Vi aggiorno sui risultati riguardo la somministrazione dei vari pellet acquistati.

Le mie piccole, mangiano tutti i tipi di pellet acquistati della B...y, ho dato loro anche il pellet della T....a, una marca strana, quello che ho comprato è integrato con vitamina C, ma non so quanto realmente ne possa contenere, visto che questa vitamina si dissolve molto facilmente. (ad ogni modo, a scanso di problemi, non ho mai levato la loro bella razione di peperone rosso)

Spargo spesso nella gabbia legnetti di melo, anche se non lo rosicchiano moltissimo.

Posso dire che non sono incorsa in problemi di salute immediati e sono stata ben attenta ad inserire un alimento nuovo con molta cautela.

L'unica anomalia è questa, quando comprai le mie piccoline, il negoziante, mi propinò un pellet per conigli nani che non era assolutamente adatto per le cavie...ma allora io ero ancora molto inesperta e davo per buono quello che mi vendevano, pensando che il personale di un negozio di animali debba essere per forza molto preparato e scoprendo poi invece che nella maggior parte dei casi, è esattamente il contrario.

Però devo dire che quel pellet era divorato dalle mie due pesti. Ora che invece compro il pellet adatto a loro, si...lo mangiano, ma non con gusto come quello per conigli.

Roba da matti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai secondo me si devono solo abituare. E' una cosa nuova che dai loro dopotutto, e conta che sicuramente nel negozio non mangiavano altro e si sono abituate a mangiare e di conseguenza preferire quello per conigli che però fa loro male. Se quello l'hai già fatto sparire ti consiglio di insistere con quello della B...y finchè non si abitueranno e gradiranno anche quello ;)

Comunque credo che i mangimi contenenti vitamina C siano fatti in modo che questa si conservi il più a lungo possibile. Anche se ho letto tra le indicazioni di una busta di pellet alla vitamina C acquistabile da internet, che per essere efficace va consumato non oltre un tot di mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora come ora do il pellet per conigli e lo mangiano tranquillamente. Piuttosto che guardare le figure delle confezioni io leggo gli ingredienti. Quello che prendo è molto simile al O...w, (ho confrontato gli ingredienti e le dosi su internet) se non per qualche minima parte nelle quantita delle vitamine.

Alla fine anche le marche per buone che siano devono vendere e fanno il goco del mercato tirando fuori prodotti superspecifici. Io lo do e sto serena, tanto di pellet ne mangiano molto poco.

Riguardo le tue , come dice Cristina si dovranno abituare, oppure non gli piace proprio essendo meno apepetibile per loro, c'è da considerare pure questa ipotesi, alla fine ogi cavietta è un mondo a se...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info....ho qualche domanda sul T..a che in effetti ha un prezzo molto competitivo.

La prima è se il sacco è molto grande? so che lo fanno soprattutto per allevatori quindi mi immagino un bel sacchettone.

Poi volevo sapere se ha la scadenza, perchè ho letto proprio per il discorso della vitamina C che la data di scadenza proprio di quel prodotto risultava più breve rispetto ad altri.

Proprio quest'ultima cosa mi è piaciuta perchè significa vendere un prodotto a buon prezzo e con una ottima attenzione sulle proprietà.

Su quello della B....y non ho dubbi che gli piaccia.....è così odoroso che ci vanno matti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io come premietto ogni tanto gli do quello della bun...per conigli, dato che non mi va di prendere quello per nocigli e quello per cavie...mi sembra stupido sono quasi uguali poi la vit C hanno il peperone.Ma

all'inizio lo schifavano!!adesso quando la sera gliene do un cubetto ciascuno appena apro la scatola partono con fischi paurosiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info....ho qualche domanda sul T..a che in effetti ha un prezzo molto competitivo.

La prima è se il sacco è molto grande? so che lo fanno soprattutto per allevatori quindi mi immagino un bel sacchettone.

Poi volevo sapere se ha la scadenza, perchè ho letto proprio per il discorso della vitamina C che la data di scadenza proprio di quel prodotto risultava più breve rispetto ad altri.

Proprio quest'ultima cosa mi è piaciuta perchè significa vendere un prodotto a buon prezzo e con una ottima attenzione sulle proprietà.

Figurati Buba. ^_^

Allora, il sacchetto non è particolarmente grande, la confezione è da 2.5 Kg al costo di 4,99 Euro.

Nel sito viene indicato che il prodotto ha una scadenza di tre mesi, a causa della vitamina C che dopo questo periodo perde efficacia, ma nel sacchetto non son riuscita ad individuare alcuna data di produzione nè di scadenza. Inoltre non mi è arrivato nella confezione sigillata come da fotografia, ma in un semplicissimo sacchetto trasparente, chiuso approssimativamente. Quindi ho qualche dubbio in merito.

Spero di essere stata esaustiva. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pensavo anch'io fosse qualcosa di più serio. Ma mi sono sbagliata.

Riguardo la composizione, si è riportata.

Ma francamente, quello che mi lascia particolarmente perplessa è il confezionamento molto approssimativo.

Potrei anche pensare che in ditta arrivino delle confezioni molto più grandi e che poi loro rivendono a sacchetti più piccoli. Ed è per questo che non si trova la data di confezionamento o di scadenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

No è strano proprio quello perchè da come veniva descritto sembrava proprio che fosse riportata per garantire l'efficacia della vitamina C.

Sulla confezione si può anche sorvolare, visto che alimento venduto soprattutto per gli allevatori penso come te che arrivi in sacchi enormi e che poi lo suddividano.Però senza data di scadenza in effetti non mi piace....era il suo punto di forza mannaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Buba niente data.

2,5 Kg, sono tantissimi per le mie caviette, e certamente supererò i 3 mesi di conservazione in casa, ma non sapendo la data di produzione o di scadenza, come faccio a sapere quando è il

momento in cui la vitamina C non sarà più efficace?

Link al commento
Condividi su altri siti

io per non sbagliare darei sempre ogni giorno lo spicchio di peperone (lo faccio anche con quelli delle marche più sicure :P )

Guarda se vuoi ci possiamo metterci daccordo in privato e te ne compro mezza busta visto che alla fine sono stata io a segnalarlo...così lo smaltiamo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buba, tranquilla. Non preoccuparti. Mica mi hai costretto a comprarlo. Sono io che autonomamente ho scelto di provarlo.

Comunque, il peperone non manca mai.

E compro solo quello rosso che contiene più vitamina C sia di quello giallo che di quello verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ....il peperone secondo me è insostituibile....meglio di quello non c'è!

Per il pellet no problem ....se davvero ti trovi in difficoltà io ci sono ecco :P

A dirti il vero io stessa ci sono rimasta male su quel prodotto perchè da come era descritto sembrava realmente molto meglio.

Non che faccia male intendiamoci, però a quel punto uno fa una scelta diversa.

Beh c'è comunque da ringraziarti perchè se tu non l'avessi provato non si saprebbe :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...