Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Succede a Milano, dove l’amministratore di un condominio della zona di Via Melchiorre Gioia ha vietato l’uso dell’ascensore condominiale a Tobia, un mastino napoletano, in quanto il bellissimo molosso pesa troppo. O almeno così secondo i parametri del zelante ammnistratore.

Per la verità Tobia pesa 87 chili e, visto che ad oggi ha solamente 15 mesi di vita, dovrà svilupparsi ancora e quindi il suo peso molto verosimilmente supererà il quintale: questo però, ad avviso della sua padrona, che abita con lui in un appartamento del quinto piano, non è motivo sufficientemente valido per proibire a Tobia l’uso dell’ascensore. Per questo motivo la donna si è rivolta allo sportello online di Aidaa, l’associazione italiana a tutela degli animali e dell’ambiente, denunciando il fatto e chiedendo ai responsabili dell’associazione animalista un consiglio su come risolvere la questione....

:bigemo_harabe_net-172:

Inviato

Miseria, se è una questione di peso non posso prendere neanch'io l'ascensore.

Meno male che abito al primo piano.

Il problema è che in alcuni condomini chi possiede un cane non può portarlo in ascensore a meno chè non lo porti in braccio.

Ha fatto bene a chiedere aiuto, almeno così speriamo che si possa fare qualcosa per questi poveri animali e padroni

Inviato

Non credo sia un problema di peso, piuttosto di ignoranza!!! Anche da me hanno vietato ad una ragazza di portare il suo cane in ascensore per "l'odore" e per i peli?!? era una bassottina con un sacco di problemi di articolazione e questa ragazza faceva i due piani a piedi con la cagnolotta in braccio......se ero io col cavolo che non prendevo l'ascensore!!! E se poi mi rompevano le scatole cominciavo a lamentarmi della puzza di diversi inquilini, soprattutto di quelli che entrano in ascensore con la sigaretta accesa!!!

Inviato

Infatti...ma l' amministratore è tozzo? Perchè se è così come può permettersi di negare l' uso dell' ascensore a un animale che pesa meno di lui? E' un' ingiustizia! Ma il cane di che razza è? La sua padrona gli mette la museruola? E il guinzaglio? Questi sarebbero problemi data la mole del cane, ma il fatto del peso è assurdo!!!

Inviato

Infatti il peso non centra assolutamente niente. Penso che sia stata più una scusa.

Ora bisognerebbe vedere:in questo condominio ci sono altri cani? se ci sono, gli altri più piccoli ci vanno?

Non credo si possa vietare l'uso dell'ascensore al cane, certo se il cane pesasse 150Kg. e la padrona pure, :bigemo_harabe_net-163: sarebbe meglio non usarlo perchè ci sono ascensori che non possono superare un certo peso. Sono dell'idea che in questo condominio non accettano cani di grossa taglia e trovano solo scuse.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...