Vai al contenuto

Vietato Ai Napoletani


otttoz

Recommended Posts

Succede a Milano, dove l’amministratore di un condominio della zona di Via Melchiorre Gioia ha vietato l’uso dell’ascensore condominiale a Tobia, un mastino napoletano, in quanto il bellissimo molosso pesa troppo. O almeno così secondo i parametri del zelante ammnistratore.

Per la verità Tobia pesa 87 chili e, visto che ad oggi ha solamente 15 mesi di vita, dovrà svilupparsi ancora e quindi il suo peso molto verosimilmente supererà il quintale: questo però, ad avviso della sua padrona, che abita con lui in un appartamento del quinto piano, non è motivo sufficientemente valido per proibire a Tobia l’uso dell’ascensore. Per questo motivo la donna si è rivolta allo sportello online di Aidaa, l’associazione italiana a tutela degli animali e dell’ambiente, denunciando il fatto e chiedendo ai responsabili dell’associazione animalista un consiglio su come risolvere la questione....

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Miseria, se è una questione di peso non posso prendere neanch'io l'ascensore.

Meno male che abito al primo piano.

Il problema è che in alcuni condomini chi possiede un cane non può portarlo in ascensore a meno chè non lo porti in braccio.

Ha fatto bene a chiedere aiuto, almeno così speriamo che si possa fare qualcosa per questi poveri animali e padroni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema di peso, piuttosto di ignoranza!!! Anche da me hanno vietato ad una ragazza di portare il suo cane in ascensore per "l'odore" e per i peli?!? era una bassottina con un sacco di problemi di articolazione e questa ragazza faceva i due piani a piedi con la cagnolotta in braccio......se ero io col cavolo che non prendevo l'ascensore!!! E se poi mi rompevano le scatole cominciavo a lamentarmi della puzza di diversi inquilini, soprattutto di quelli che entrano in ascensore con la sigaretta accesa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti...ma l' amministratore è tozzo? Perchè se è così come può permettersi di negare l' uso dell' ascensore a un animale che pesa meno di lui? E' un' ingiustizia! Ma il cane di che razza è? La sua padrona gli mette la museruola? E il guinzaglio? Questi sarebbero problemi data la mole del cane, ma il fatto del peso è assurdo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il peso non centra assolutamente niente. Penso che sia stata più una scusa.

Ora bisognerebbe vedere:in questo condominio ci sono altri cani? se ci sono, gli altri più piccoli ci vanno?

Non credo si possa vietare l'uso dell'ascensore al cane, certo se il cane pesasse 150Kg. e la padrona pure, :bigemo_harabe_net-163: sarebbe meglio non usarlo perchè ci sono ascensori che non possono superare un certo peso. Sono dell'idea che in questo condominio non accettano cani di grossa taglia e trovano solo scuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...