Vai al contenuto

Singhiozzi E Qualche Altro Dubbio


kriss_mnm
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ai vostri porcellini capita mai di avere il singhiozzo subito dopo la pappa? Lo chiamo singhiozzo ma in realtà sono piccoli colpetti di tosse, simili a un "ch!" secco, e ho già sentito una volta Drusilla farne qualcuno subito dopo aver mangiato e oggi Spike farne uno sempre dopo aver mangiato. Forse è perchè rimane qualcosa di traverso? Tempo fa chiesi consiglio sulla pagina dei porcellini su F***b**k e mi dissero che ad altri porcellini era già capitato quando mangiavano di fretta e che era tutto normale. Però che accidenti fanno prendere con quel suono!

Altra domandina. I porcellini del mio ragazzo, tra cui Spike, non hanno peli sulle orecchiette e la pelle è chiara come la nostra. Capita ogni tanto, cioè a distanza di giorni, di vedere la pelle arrossatissima, il rossore dura qualche minuto e poi passa. Ma non sono mai riuscita a vedere se precedentemente si erano grattati, magari irritandosi con le unghiette. Non trovo mai lacerazioni o croste e in più la vet ha visitato Spike una settimana fa e non ha notato nulla. Non c'è da preoccuparsi se è sporadico vero?

Altra e ultima. Spike ogni tanto sembra che fischi a vuoto. Non so se riesco a spiegarvi il suono che fa ma praticamente nel fischiare ogni tanto perde un "puì" ed emette un suono sordo. Come se ci fosse qualcosa che gli impedisce di fare un fischio completo. Magari non è niente, magari fischia a bocca piena, dato che sta sempre a masticare. Però credo proprio che lunedì lo riporterò al controllo e dirò alla vet questo dubbio che ho. Penso che se ci fossero problemi respiratori lo vedrei in modo lampante, ma meglio star tranquilli. Ai vostri porcellini è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora riguardo la tosse è frequente quando mangiano veloci. A Maya succede sempre così! Riguardo le orecchie rosse succede pure a lei,quando la coccolo e si rilassa e sta per addormentarsi in braccio. Aumenta pure la temperatura del corpo perché la sento più calda. Per i fischi non saprei ma se avesse problemi respiratori lo sentiresti dal respiro più che dal fischio per me, ma meglio chiedi al vet, per sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fa Spike l'ha rifatto, un bel colpetto di tosse come se si stesse strozzando con qualcosa, sempre subito dopo la pappa. E poi è corso a bere. Mi fa sempre saltare se sono in camera e mi giro di scatto ogni volta, però non lo vedrei così vispo se avesse qualcosa. Almeno mi auguro sia così! E poi rimane il dubbio del fischio, inizierò a notare se fischia male solo dopo aver mangiato fieno o altro, almeno fino a lunedì quando lo porterò a fare il controllo anche per i testicolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...