Vai al contenuto

Possiedo Un Pastore Belga Malinois Maschio Di Tre Anni E Ho Trovato Un


steven5579
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti in questi giorni sto per andare a vedere un bellissimo terranova maschio di 18 mesi,io possiedo già un patore belga malinois di 3 anni sempre maschio e volevo delle risposte sulla possibile convivenza tra i due cani perchè il mio veterinario mi ha sconsigliato di prenderlo è vero oppure no fatemi sapere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me oltre al fatto che l'inserimento del nuovo cucciolo andrrebbe fatto gradualmente dei problemi probbero sorgere quando il cucciolo diventerà adulto. Ci potrebbero essere litigi tra i due cani per la conquista gerarchica. Naturalmente dipenderà anche dal carattere di entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di far incontrare i due cani fuori da casa tua (in un posto neutro) e vedere che cosa succede. Il terranova avendo già 18 mesi è comunque grande sia fisicamente che anche caratterialmente e se fosse un dominante con gli altri cani sarebbe un problema. Far convivere due maschi è sempre molto rischioso e un malin quando decide di litigare non è certo uno che va sul leggero!

L'unica prova che puoi fare è quella di farli incontrare liberi in un terreno neutro...penso comunque che abbia ragione il tuo veterinario, è davvero rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...