steven5579 Inviato Dicembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2009 Salve a tutti in questi giorni sto per andare a vedere un bellissimo terranova maschio di 18 mesi,io possiedo già un patore belga malinois di 3 anni sempre maschio e volevo delle risposte sulla possibile convivenza tra i due cani perchè il mio veterinario mi ha sconsigliato di prenderlo è vero oppure no fatemi sapere grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2009 Secondo me oltre al fatto che l'inserimento del nuovo cucciolo andrrebbe fatto gradualmente dei problemi probbero sorgere quando il cucciolo diventerà adulto. Ci potrebbero essere litigi tra i due cani per la conquista gerarchica. Naturalmente dipenderà anche dal carattere di entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Dicembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2009 Ti consiglio di far incontrare i due cani fuori da casa tua (in un posto neutro) e vedere che cosa succede. Il terranova avendo già 18 mesi è comunque grande sia fisicamente che anche caratterialmente e se fosse un dominante con gli altri cani sarebbe un problema. Far convivere due maschi è sempre molto rischioso e un malin quando decide di litigare non è certo uno che va sul leggero! L'unica prova che puoi fare è quella di farli incontrare liberi in un terreno neutro...penso comunque che abbia ragione il tuo veterinario, è davvero rischioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora