Mapple Inviato Dicembre 7, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2009 Be' questa mattina sono un po' preoccupata. Ieri come ormai ogni settimana ho pesato le sue monelle! Bijoux pesa 575 gr., diciamo che prende peso allegramente, ma dalle tabelle di marcia, va bene così, perchè è una crescita graduale, anche se è diventata una palla di pelo! Camilla, la settimana scorsa, pesava 680 gr. e ieri sorpresa... pesava 668 gr. Ha perso 12 gr. Ora dal basso della mia pochissima esperienza, non capisco se la perdita di 12 gr. sia un problema oppure è un'oscillazione trascurabile. Devo, secondo voi, correre dal veterinario oppure tenerla sotto controllo? E ...visto il problema ...ogni quanto la devo pesare per tenerla d'occhio efficacemente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Dicembre 7, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2009 Ciao Mapple, ti dico la verità non sono espertissima però hai pensato che quei 12grammi possano essere anche di pancino pieno o meno? Perchè effettivamente 12 grammi son pochini rispetto a quello che mangiano al giorno, cioè minimo un etto di cibo, quindi può darsi anche che sia perchè magari stavolta il suo pancino era più vuoto. Se la piccola non ha sintomi evidenti, cioè continua a mangiare bere e fare bisognini, non ha segni di debolezza o altro, tu continua a tenere d'occhio il peso, magari ogni due giorni altrimenti non riusciresti a vedere cambiamenti, e se ne vedi (ti auguro di no) anche nel comportamento allora rivolgiti al veterinario. Questo è quello che mi sento di consigliarti e che farei anche io in un caso simile. Secondo me è presto per un allarme ufficiale, stacci solo un po' più attenta. Attendi anche altri pareri, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...