Vai al contenuto

Primo Calore


iaianenella

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è arrivato il gran giorno anche per la mia cucciolotta, oggi Misia è andata in calore( abbiamo notato qualche piccola perdita di sangue)

Come devo comportarmi? Qual'è il periodo più rischioso?

é normale che il primo calore sia arrivato adesso che ha quasi 11 mesi?

Grazie mille per tutte le dritte che saprete darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il periodo dell'accoppianento in genere è dal 10° al 14° giorno dell'inizio del calore. Per non correrre rischi però io la terrei lontana dal maschio finchè ha perdite.

Essendo il primo calore potrebbe essere agitata o al contrario un po' apatica. e non mangiare come il solito. L'intero periodo del calore potrebbe durare 3.4 settimane

Si l'età è giusta, in genere il primo calore si ha dai 6 mesi in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il periodo dell'accoppianento in genere è dal 10° al 14° giorno dell'inizio del calore. Per non correrre rischi però io la terrei lontana dal maschio finchè ha perdite.

Essendo il primo calore potrebbe essere agitata o al contrario un po' apatica. e non mangiare come il solito. L'intero periodo del calore potrebbe durare 3.4 settimane

Si l'età è giusta, in genere il primo calore si ha dai 6 mesi in poi.

Non preoccuparti se è un pò in ritardo, la mia piccola è andata in calore la prima volta a 1 anno e mezzo e tutti i veterinari mi dicevano che era normale, è una cosa soggettiva, come del resto in noi donne :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ormai è da domenica 6 che Misia ha le perdite ed è sempre più agitata e inquieta; è normale?

è almeno da tre giorni che non riesce a stare tranquilla, chiama in continuazione e a volte ti fa proprio capire che vuole che le accarezzi la pancia.C'è qualcosa che posso fare per aiutarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non darle troppa importanza altrimenti il suo comportamento verrà rafforzato. E' abbastanza comune che ti chiami, in realtà cercherebbe il maschio, ma non sa ancora cosa le sta accadendo.

Coccola quando è tranquilla e per il resto ignorala, credo sia il miglior aiuto che potrai darle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...