Vai al contenuto

Preludio Dello Scontro


simmy2805
 Share

Recommended Posts

Sto facendo uscire un'ora un ora e mezza Maya ed Eonio insieme ovviamente sotto STRETTISSIMA SORVEGLIANZA (se devo andare in bagno uno dei due lo metto in gabbia ad esempio) e ho notato atteggiamenti che non comprendo data a mia scarsa esperienza.

Mentre Buddyno cerca di corteggiare le madre lei lo ignora nella migliore della ipotesi, se non si gira per allontanarlo oppure quando sono muso a muso lei gli tira tipo delle musate come per scacciarlo: in alcuni momenti sono sicura che l'abbia fatto con questo scopo in altri no anche perche dopo la musata lui si sposta e salta e fa popcorning, ma dall'atteggiamento di lei non mi pare stiano giocando.

E' capitato anche che lui rimanga col muso alzato in attesa di capire che fa Maya ma poi viene in qualche modo sempre smusato!

Maya non fa versi in questi momenti solo un MUU dopo la musata.

Ogni tanto comunque ha accennato ad un popcorning ma nulla di ecclatante. Buddy invece ci da dentro! Oggi era gasatissimo!

Mi aiutate a capire quali sono gli atteggiamenti che portano allo scontro?

Non vorrei che si facciano del male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la prima cosa che è ben chiara sono il battere dei denti!

Nel tuo caso però ora come ora non ci sono problemi di questo tipo e difficilmente ci saranno perchè in primis sono madre e figlio e poi sono una coppia quindi la gerarchia è molto chiara ed è stabilita dalla natura: quando Buddy crescerà sarà il padrone indiscusso di casa :P

Poi adesso è anche cucciolo....tutta questa agitazione e frenesia che ha....tutto questo fischiare e saltare è dovuto al fatto che è ancora piccolo e come tutti i bambini vuole giocare!

Maya sa bene come fare a scacciarlo se vuole.....anche in maniera brusca ma non preoccuparti che non si faranno mai male (tranne in casi eccezionalissimi.......ma gli deve realmente rompere le OO per giorni).

Le testate, il mettere muso a muso.....tutto normale credimi.......gioca ed è una cosa bellissima perchè vuol dire che è bello sano e in gran forma :D

Anche da adulti giocano in questa maniera .....il gioco per loro è fondamentale per questo da soli comunque gli manca qualcosa.

So che ci stai molto attenta ma io te lo ripeto......tra un pò l'atteggiamento di Buddy cambierà con lo sviluppo sessuale.....stai molto attenta a lasciarli liberi in coppia e se vedi che prova a montare la madre è il momento di tenerli ogniuno per conto suo (sarà solo un periodo poi dopo con l'operazione tornerà tutto nella norma....anzi meglio perchè li potrai riunire).

Lo capirai bene perchè oltre al brrrrrrrrrrr cercherà di montarla in tutte le angolazioni possibili immaginabili senza dargli tregua.

Ah dimenticavo.....anche le femmine quando sono in calore cambiano molto e non sono per nulla timide quindi occhio anche a Maya :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Buba allora mi pare che queste siano le ultime due settimane per farli incontare! Poi Buddy avrà quasi due mesi e non voglio rischiare. Per ora la gerarchia è inversa, ma lui è molto piccolo ancora. Ma dici che anche ora sanno di essere madre e figlio? Secondo me lo dimenticano, Maya non lo vuole proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'atteggiamentoi del piccino mi sembra giocoso e anche un po' da corteggiatore e maya non lo vuole.

le mie fammine si incavolano tantissimo quando i maschi gli ballano il sederone addosso e danno musate e lo scacciano in malomodo, a volte anche con qualche morsetto o ricnorsa.

Adesso hanno smesso li litigare e farsi male, ma purtoppo qualche settimane fa litigavano abbastanza spesso in modo abbastanza duro diciamo. iniziava sempre quando uno dei maschi si avvicinava troppo alla femmina dominante. all'improvviso di mordevano e si staccavano pure il pelo e poi iniziavano a battere i denti fortissimo.

questo battere dei denti l'ho cominciato a sentire da quando sono tutti insieme. prima non l'avevao mai fatto così forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora non ho capito posso farli incontrare perché Maya riesce a gestire la situazione oppure è meglio di no? Mi dispiace che rimangono ognuno per i fatti suoi, sopratutto Eonio che è felice ogni volta che sono fuori dalla gabbia insieme. Non potrei farli incontrare quando Maya non è in calore neanche per un oretta al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si a due mesi i maschietti sono fertili ...ma certo questa non è matematica, c'è chi lo è prima chi dopo, quindi non lo prendere alla lettera.

Alla tua domanda se sanno di essere madre e figlio io penso che comunque il legame rimanga!

Tieni presente che i miei due porcellini per esempio sono inseparabili e penso che anche a metterli in una stanza piena di altri caviotti si ritroverebbero di sicuro :D

Il fatto che lo sopporti poco è dovuto da diversi fattori...il primo è sicuramente che lui è ancora tanto cucciolo e quindi ha tutta l'energia e l'esuberanza anche stressante che hanno tutti i bambini :D

Però non mi pare proprio che litighino....anzi mi sembra tutto molto normale.

La situazione di Lady invece è un pò diversa perchè le femmine che ora sono adulte avevano comunque stabilito una gerarchia che ora viene messa in discussione dai maschi.

Nel tuo caso invece Simmy non penso che ci siano grossi problemi nel rinserimento di Buddyno.

Certo Maya se lui farà il gradasso si farà intendere ma come tutte le signore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non è facile rendersi conto se sono in calore o meno.....cerco di spiegarmi al meglio:

Se il maschietto ci prova e la femmina non è in calore sarebbe più facile prenderli e separarli, ma se malauguratamente non ti rendi conto del calore di maya ( il che è pure probabile visto il suo temperamento mite) lei non solo lo accetterebbe ma lo andrebbe a cercare ed entrambi si coalizzerebbero per non farsi prendere (già ti ci vedo a rincorrerli) e basta veramente pochissimo per far "tombola".

Per me è inevitabile la separazione per un pò....in realtà non è molto visto la rapidità con cui cresce Buddyno!

Puoi anche sentire il consiglio del vet :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito... mi ci vedo pure io a rincorrerli e puntualmente a non acciuffarli!! Allora faccio cosi al compimento di due mesi di Buddy-Eonio (il giorno di Natale) evitero le uscite sociali! Spero che poi non debba metterci molto per farli socializzare di nuovo. Le gabbie le metto comunque vicine. Cosi possono vedersi e sentirsi. Ma quando sono in gabbia non si cercano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no nn voglio mettere a Maya a rschio gravidanza. Primo perche sarebbe troppo stressante per lei, secondo perche gli eventuli figli avrebbero alte prbabilita di avere problemi genetici essendo generati da madre e figlio, terzo perche sarebbe difficile ma questa volta inevitabile darli via. Non vedo altre alternative se nn separarli a breve o meglio evitare che si incontrino... sarebbe piu facile riuscissi a creare una cintura di castità!! ihhihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihihhihih poveri con la cintura di castità ahhahaah.....beh no non solo non è facile crearla ma potrebbe creare anche problemi sempre ammesso che funzioni :D quindi....beh direi che l'unica è separarli.

Visto che ci si avvicina ai due mesi e che purtroppo non c'è regola che tenga in natura, ora più che mai tienili sotto controllo e appena noti qualche atteggiamento strano sii pronta a separarli.

Il rinserimento dopo non sarà problematico perchè di solito con le coppie non ci sono grossi problemi....di solito i litigi è più frequente averne con caviette dello stesso sesso.

Per me la parte peggiore è stato quando la patty è entrata in calore (che sfiga....il giorno dopo che l'abbiamo presa) e quindi Ichi che era già un bel maschiotto di 5 mesi era diventato matto a sentire tutti quei richiami.

Entrambi si cercavano ed era realmente difficile soprattutto vederli in quella maniera.

Però c'è anche da dire che si sono cercati da subito quindi magari è diverso per te......la mia Patty lo chiamava proprio cosa che Maya ancora non ha mai fatto quindi penso che magari anche questo sia molto dovuto al carattere.

In fin dei conti ti posso garantire che lo sforzo è ripagatissimo dopo perchè secondo me la coppia con il maschietto sterilizzato è una condizione perfetta......almeno io non ho avuto mai un problema con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che alla fine non ci siano problemi di socializzazione , come dici tu. Pure quello non mi ci vuole!!! Ho notato che comunque quando sono ognuno nella sua gabbia non si cercano nonostante le gabbie sianno quasi attaccate. Invece Buddy appena vede Maya fuori o se è fuori lui e lei dentro la gabbia piange e fa i suoi brrr di corteggiamento. Maya lo ignora proprio: mi è capitato un porcello anomalo!!

Ora ho fatto un ponte di collegamento : un rotolo di carta igienica riempito di fieno! Bellini ! lo mangiano insieme! Ovviamente ognuno nel proprio appartamento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda è piuttosto normale il comportamento che hanno!!!

Maya ha un carattere tranquillo ma ti posso garantire che quando sono in calore diventano moooooolto ossessivi.

Il piccolo Buddy invece è curioso, deve crescere e fare esperienza.....cerca di farla con la mamma perchè è l'unica presenza che ha.

Il brrrrrrrr, il cercala....sono tutte cose istintive, in un maschio poi sono anche più accentuate perchè non hanno un periodo fertile....loro la femmina la cercano sempre.

Per la riunione....beh è molto più complicato per caviotti dello stesso sesso, quindi non penso che avrai grossi problemi apparte magari all'inizio qualche rincorsa da parte di Buddy perchè dovrà stabilire il suo posto indiscusso da capo :D

Ma anche quello è tutto normalissimo!

Per me il periodo peggiore è stato proprio quello prima dell'operazione di Ichi perchè la Patty era in calore e lui era già un bel giovanotto e a sentire tutti quei richiami era davvero pazzo!!!!

Però, ti ripeto, nel momento in cui li riunisci capisci che gli sforzi fatti sono sicuramente ben ripagati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...