Vai al contenuto

Quanto Dormono Le Cavie?


rossella65

Recommended Posts

Rod è un pisolone.... sfrutta ogni momento utile per accoccolarsi all'interno della sua cucciao ppuresul fieno per schiacciare interminabili nanne con tanto di vistosi sbadigli iniziali e posizioni completamente abbandonate.

Ora io mi chiedo: o lui sta sveglio tutta la notte( cosa che dubito) oppure è proprio insito in questa razza dormire tipo ghiro.

Che cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono animali notturni e quindi di solito la notte dormono beati.

E' vero che i pisolini però ne fanno a dismisura.....soprattutto dopo la pappa!

La maggior attività ce l'hanno durante la prima mattinata e nel tardo pomeriggio.....diciamo che sono animali crepuscolari :D

Poi chiaramente se sono più di uno si divertono di più e giocano più spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono animali notturni e quindi di solito la notte dormono beati.

Su questo avrei dei dubbi. Almeno per quanto riguarda i miei. Mangiano, passeggiano rosicchiano il fieno, si riaddormentano e poi ricominciano. Per non parlare del piccolo fa pure i suoi versetti se non inizia a fischiare alle 5.30 del mattino. Dopo colazione nanna! Ma dico io perche non dormire di notte???

Maya dorme parecchio durante il giorno ma da metà settimana levero l'amaca e la lascio di notte per domire, le piace cosi tanto che presto avra le piaghe da decubito!!!

Il piccino invece è piu attivo e piu che altro fa qualche pisolino, non proprio ronfate come la madre (dovrà pure riposarsi ma non troppo!!!) che sta diventando pigrissima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che di solito dormono tanto, ma per brevi momenti. Si svegliano, zompano un po' chiedono pappa, fanno cacca e la sclaciano fuori dal recinto per farmi impazzire, fanno bagni di fieno, poi di nuovo a nanna e così via.

Il momento della giornata in cui fanno sonni più lunghi è verso le 11.00 di mattina.

Di notte non so perchè dormo io

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie non sono grandi dormiglione.

Di giorno, non le vedo dormire, ma piuttosto sonnecchiare.

Invece la mattina presto sono buffissime! Quando mi alzo, circa verso le 6, fuori è ancora buio pesto e quando vado in cucina ed accendo la luce, loro sono ancora appallottolate e mi guardano sonnecchiose con gli occhietti ancora gonfi di sonno.

Fanno una tenerezza incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...