Vai al contenuto

Consiglio Urgentissimo


GinnyBlackout

Recommended Posts

[non so se questa è l'area giusta ma non sapevo dove scrivere]

Il mio cane è un pastore tedesco fuori misura, i genitori erano molto grandi e lui ora sembra un orso..il problema no è questo ma che circa a giugno dell'anno scorso gli anno trovato un tumore alla zampa e le scelte erano due : o amputargliela o sopprimerlo..ovviamente abbiamo deciso per la prima infatti ora sta bene.

Il problema è che ora soffre di mal di schiena dovuto al freddo e al troppo sforzo della zampa davanti(unica rimata dopo l'operazione): per questo lo teniamo in casa, ma avendo un pavimento rivestito con piastrelle scivola tantissimo e rischia ogni volta di farsi male...non conoscete qualcosa tipo antiscivolo, per evitare questo scivolamento?perchè rischia ogni volta di fratturarsi altre ossa e diciamo che se accadesse sarebbe la sua fine dato che non potrebbe praticamente più camminare....spero in vostre risposte, la cosa è abbastanza urgente e spero di ricevere buoni consigli..grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuti nel forum!

Secondo me potresti usare i calzini antiscivolo che si usano per i bambini. Essi hanno sulla pianta del piede dei tondini in gomma che favoriscono l'aderenza al suolo.

Credo che se li farai indossare al tuo cagnone fissati con un po' di cerotto telato alla zampa, (non stretti, mi raccomando!) potresti risolvere il problema.

Magari nelle zone di maggior passaggio un tappeto (sempre fissato al suolo con nastro adesivo) sarebbe un ulteriore aiuto.

Coccole all'orso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei rivestimenti in pvc da mettere nelle stanze dove il cane sta di più.

mi spiace per il piccolo ma forse io avrei preso in considerazione la seconda opzione evitandogli tutte ste difficoltà .

per me è una tortura tenere un cane cucciolo in questo stato . ma sicuramente la tua scelta è stata più che giusta . in bocca al lupo .

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei rivestimenti in pvc da mettere nelle stanze dove il cane sta di più.

mi spiace per il piccolo ma forse io avrei preso in considerazione la seconda opzione evitandogli tutte ste difficoltà .

per me è una tortura tenere un cane cucciolo in questo stato . ma sicuramente la tua scelta è stata più che giusta . in bocca al lupo .

ho visto solo ora questo commento

non era un cucciolo, aveva gia per 10 anni e si, un pò per egoismo abbiamo voluto tenerlo, lo abbiamo amato, fino all'ultimo anche se aveva una zampa in meno..non tornerei mai indietro, non penso di averlo fatto soffrire, ma di avergli allungato la vita, perchè farlo sopprimere al posto dell'amputazione sarebbe stato stupido visto che per un anno è riuscito a vivere giorni felicissimi...poi purtroppo a marzo ci ha abbandonati, per colpa di probabili altri tumori nel corpo...però fino all'ultimo lui sembrava stesse bene....anche se dentro stava pian piano morendo....io penso che sia stato il cane più felice del mondo e sia stato capace di amarci comunque anche con sole tre zampe.

era il cane migliore del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente sicura che Orso abbia vissuto felicemente quest'altro anno che gli è stato regalato. Pensa che quello che per noi è un anno per un animale, che ha un metabolismo più veloce del nostro, è un periodo di vita molto più lungo.

Mi dispiace che il tuo cane speciale adesso non ci sia più, ma sicuramente l'amore che vi ha donato non vi abbandonerà mai.

Pensi che prima o poi un altro cane entrerà nella vostra casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...