Vai al contenuto

Curiosità Dal Mondo Caviesco


simmy2805

Recommended Posts

A me sembra un argomento interessante che con la collaborazione di tutti permette di stabilire quali siano vere e quali si rivelino invece "leggende metropolitane".

Inoltre quelle vere possono essere utili per il bene dei nostri porcellini.

In un forum inglese per esempio ho letto di un topic riguardo la gravidanza delle cavie.

In particolare si suggeriva, non solo l'allontanamento del maschio pochi giorni prima del parto dalla mamma-cavia ma anche di altre eventuali femmine gravide.

Questo perche,pare, che il parto possa favorire nelle altre femmine gravide dei parti prematuri. Sarà vero?

Sempre riguardo le gravidanza nel sito di un vet esperto in esotici italiano ho trovato un' altra curiosità. Le cavie possono condurre gravidanze separate definite come superfetazione e partorire la prole a distanza di 10-15 giorni.

Io per fortuna me l'ho scampata!! :bigemo_harabe_net-163:

Altra curiosità sempre scritta da questo vet pare che le cavie siano attratte dal tabacco. Ovviamente questo per loro non è salutare anzi la nicotina causa intossicazione accompaganta da tremori convulsioni e diarrea, quindi i fumatori tengano alla larga i loro pacchetti di sigaretta dai loro porcellotti!!! Non si sa mai! :bigemo_harabe_net-134:

Voi avete letto di qualche curiosità caviesca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio sai che io queste cose proprio non le conoscevo :D

L'attrazione verso il tabacco purtroppo (perchè fa malissimo) è piuttosto comune in molti animali quindi su questa cosa in effetti secondo me un pò di vero c'è.....assolutamente da non provare perchè il tabacco può causare disturbi di notevole importanza che è meglio non sperimentare.

Per le altre curiosità non so davvero.....di sicuro l'allontanare il maschio non è una cosa sbagliata anzi.....meglio prevenire certe situazioni.

Mia nonna diceva che i parti vengono influenzati dalla luna e che per questo molti si concentravano in un sol giorno....che sia per questo che possano partorire tutti insieme ???? e chi lo sa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...