Vai al contenuto

Cercasi Citello Per Accopiare


anasta

Recommended Posts

attenzione, non è cosi semplice, non puoi metterli vicini e aspettarti che si diano da fare, non funziona cosi nei citelli... ci vuole del tempo per convincerli a non cosiderarsi degli intrusi e non uccidersi a vicenda, del tempo per convincerli che la tana che hanno va bene per farci figli, del tempo per convincerli ad accoppiarsi e dopo il parto hai buone possibilità che la neomamma uccida e fagociti parte o il totale dei figli!!!

sembra tu stia prendendo quell'animale un po troppo alla leggera, informati sulle loro necessità in natura e in cattività prima di pensare alla riproduzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mayam!

E' da un anno che abbiamo una citella, quando l'abbiamo presa e stato un po difficile ma oggi è lei la padrona di casa. Perchè non vive in gabia ma libere per la casa. Vorremo farla accopiare per tenerci un cucciolo per fagli compagnia, visto che non riusciamo a trovare un cucciolo per pochi soldi, e anche perchè nostro veterinario ha detto che bisogna al meno per una volta farla accopiare... Ci piacerebbe sapere di dove sei, visto che non riusciamo a trovare nessuno del abruzzo per far vedere la nostara piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anasta e benvenuto nel forum.

Ti prego di continuare il discorso in una sola discussione, senza aprire nuovi post, altrimenti è difficile per chi ti risponde seguire l'argomento.

Basta cliccare "rispondi" alla fine del post, e la tua risposta verrà inserita in coda alle altre.

Grazie e buon proseguimento di navigazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito in provincia di pavia ma i miei citelli non vivono in casa, umanizzati e decitellizzati. i miei hanno una voliera esterna, si scavano la tana sotto terra, vanno in letargo, vivono una vita al naturale... questo modo di tenerli aumenta tantissimo le possibilità di riproduzione che nel caso di citelli che vivono in casa senza una tana sotterranea adatta è quasi a 0.

a fine primavera come ogni anno nasceranno i cuccioli, nel caso contattami a quel tempo, prima non ho disponibilità alcuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mayam!

Grazie per le tue risposte!Mi diresti un pò cosa mangino i tuoi citelli? Più o meno quanti ne hai e come il tuo rapporto con loro? Mi interesserebbe sapere se ne hai qualcuno da vendere o, più o meno, se conosci un negozio e prezzi. Se c'è qualcuno che visita nostro forum se ci puo dare altri spiegazioni, grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

i citelli non necessitano di alcun documento...

come alimentazione invernale io do 1 caimano e 5 camole della farina a citello ogni settimana e verdura fresca, frutta e fieno ogni giorno, rametti da rosicchiare sempre disponibili e una volta ogni tanto qualche semino!

nell'alimentazione estiva gli insetti li do 1 volta ogni 2 settimane...

io ho una coppia ora ma in passato sono arrivata ad averne 11 contemporaneamente, ho allevato anche cani della prateria, fino ad un massimo di 17 esemplari insieme. al momento non ne ho da vendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mayam, grazie per la risposta mi fa piacere che tu mi spieghi come sai io ne ho uno ma vive in casa ma e buonissima lei vive libera allinizio e stata dura ma ha imparato tuttu ha un balcone con tutto quello che kle serve a me piace tanto sai cosa fa quando sta bene dorme con me poi se no se ne va sul suo divano. lei viene con noi da x tutto anche in vacanza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...